Ruote nuove.... quali?

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
A giorni (già prima dell'incidente avevo iniziato "l'opera") vorrei decidere che ruote nuove comprarmi per la bdc.

Sto vendendo entrambe le coppie che ho adesso perchè poi finisco per usarne sempre una sola perchè sono pigro e non ho voglia di smontare e montare....

In ogni modo, io vorrei una ruota da usare in tutti gli allenamenti, quindi decentemente solida (considerate che cmq peso 60kg) ma comunque performante, rigida e leggera, perchè sarà la ruota che mi porto nelle gf.
NON voglio tubolari e pista frenante in carbonio..... anche il cerchio in carbonio non è molto ben accetto in quanto mi sa di fragilino.....

Date sfogo alla vostra fantasia....

Dimenticavo, per i soldi non dovrebbe essere un grosso problema..... fatemi le proposte e ditemi pure cosa costano, poi ci penso.....

o-o
 

dru

Passista
....Dimenticavo, per i soldi non dovrebbe essere un grosso problema..... fatemi le proposte e ditemi pure cosa costano, poi ci penso.....

o-o


beato te che nn hai di quei problemucci...

cmq visto che nn vuoi tubolari e carbonio, direi shamal o fulcrum r0.
ma anche le hyperon per copertone nn male visto il tuo peso...

altrimenti ci sarebbero le DT mai provate ma tutti ne parlano molto bene.
beh diciamo che di ruote se nn ci sono problemi di soldi ce ne sono a iosa
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Esteticamente e come peso (1500gr) a me piacciono queste:
tempest2.jpg

Tempest II
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Con le specifiche che hai postato direi che le scelte son sempre le stesse: DT, Eurus, Neutron, Shimano 7801SL, Fulcrum R1, Marchisio Zefir (X75, visto il tuo peso, oppure X90 se le vuoi più robuste), assemblate... insomma mi pare siano sempre gli stessi nomi :-)
Personalissimamente mi sto trovando molto bene con le Eurus Carbon, ma non le fanno più e sono un pelo diverse da quelle 2007... magari si trovano da qualche parte a prezzo di costo.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ti consiglio, dal momento che mi sono piaciute moltissimo dal vivo, le DT SWISS Mon Chasseral da 1,45 chili, sono davvero stupende, tutte bianche con scritte nere e nipple rosse,...uno spettacolo ed il costo non è neanche eccessivo.
Queste sono una bella novità, altrimenti le solite Fulcrum racing zero oppure uno, le Hyperon sono in carbonio e mi sembra che tu l'hai scartato a priori....
Sono molto belle anche le nuove FSA RD 440 con cerchio in magnesio con i cuscinetti a sfere ceramicate con un peso dichiarato di 1380 kg, però il magnesio è una novità......se hai voglia di sperimentarlo...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ti consiglio, dal momento che mi sono piaciute moltissimo dal vivo, le DT SWISS Mon Chasseral da 1,45 chili, sono davvero stupende, tutte bianche con scritte nere e nipple rosse,...uno spettacolo ed il costo non è neanche eccessivo.
Queste sono una bella novità, altrimenti le solite Fulcrum racing zero oppure uno, le Hyperon sono in carbonio e mi sembra che tu l'hai scartato a priori....
Sono molto belle anche le nuove FSA RD 440 con cerchio in magnesio con i cuscinetti a sfere ceramicate con un peso dichiarato di 1380 kg, però il magnesio è una novità......se hai voglia di sperimentarlo...

Le MC, imho, sono una buona mossa di marketing della DT. Praticamente sono la medesima ruota delle "vecchie DT RR1450, riproposta ad un prezzo... maggiorato. Ora si tratta di ottime ruote, se anche fossero al pari delle vecchie andrebbero benissimo, solo che definirle dal costo "neanche eccessivo", mi pare... eccessivo :-x

Le R0, così come le Shamal, le considero.. inutili :-) Non le ho provate, quindi non posso dare giudizi oggettivi, ma a me pare che, per limare un pochino sul peso, abbiano apportato alcune modifiche che non aggiungono nulla alle già ottimissime R1 od Eurus.

Dei prodotti FSA, guarniture (e nemmeno tutte ;-) ) a parte, non è che si parli molto bene.

Le sfere in ceramica, che sembrano dare dei piccoli miglioramenti al banco, non mi pare abbiano ricevuto chissà quali ovazioni sul campo.

Infine dei cerchi in magnesio, sinceramente, non mi fiderei troppo, quantomeno aspetterei che altri ci abbiano fatto esperienza su, prima di spendere un patrimonio per risparmiare, forse, un cetinaio di grammi.

Insomma, caro Pisolo... andiamo d'accordissimo :-) ;-) :-)
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Confermo per le DT SWISS Mon Chasseral che ho ordinato venerdì per la nuova bicicletta che sto' assemblando.
Leggendo sul forum e sentendo (fatto provare il sivende) quanto sono fluidi e scorrevoli i mozzi DT credo sia una buona ruota con un prezzo ancora ragionevole, anche se tu hai detto di non aver problemi monetari.
Per quello che mi riguarda con i componenti che mi sono scelto e i tempi di consegna, ho poco più di un mese per far calare la panza e valorizzare un po' l'acquisto che ho fatto!
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
A giorni (già prima dell'incidente avevo iniziato "l'opera") vorrei decidere che ruote nuove comprarmi per la bdc.

Sto vendendo entrambe le coppie che ho adesso perchè poi finisco per usarne sempre una sola perchè sono pigro e non ho voglia di smontare e montare....

In ogni modo, io vorrei una ruota da usare in tutti gli allenamenti, quindi decentemente solida (considerate che cmq peso 60kg) ma comunque performante, rigida e leggera, perchè sarà la ruota che mi porto nelle gf.
NON voglio tubolari e pista frenante in carbonio..... anche il cerchio in carbonio non è molto ben accetto in quanto mi sa di fragilino.....

Date sfogo alla vostra fantasia....

Dimenticavo, per i soldi non dovrebbe essere un grosso problema..... fatemi le proposte e ditemi pure cosa costano, poi ci penso.....

o-o

Valuterei anche le PMP, 1790 gr comprese di sgancio rapido in titanio e ghiera in ergal per bloccaggio pacco pignoni. Prezzo circa 790 euro.

Non sono tra le più leggere ma problemi zero.Mozzi eccezzionali.

T
xec1060929103331.jpg
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Quindi, facendo una prima ricapitolazione sommaria abbiamo:

Easton Tempest II (che mi pare abbia pure Emanuele....?)
Shimano WH-7801SL
DT Swiss Mon Chasseral
Fulcrum R1 (srini, perchè non le R0? C'è qualche motivo particolare?)


FSA sono state un po' bocciate da srini, e se ci sono conferme da altri, le metto da parte definitivamente. Campagnolo non mi va molto perchè monto Shimano (mi sono dimenticato di dirlo!), anche se so che c'è la possibilità di avere il corpetto HG.
Marchisio boh..... non mi convincono molto.... non so perchè.
Le PMP sembrano ottime, ma 1790gr per me sono troppi.... o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
dt swiss rr1450 senza stare a cercare la versione MC che costa solo di più

Le fsa: la serie uscita nel 2004 è stata un disastro. Cerca sul forum e troverai un sacco di info a riguardo (io sono uno di quelli che si è trovato male)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Quindi, facendo una prima ricapitolazione sommaria abbiamo:

Easton Tempest II (che mi pare abbia pure Emanuele....?)
Shimano WH-7801SL
DT Swiss Mon Chasseral
Fulcrum R1 (srini, perchè non le R0? C'è qualche motivo particolare?)


FSA sono state un po' bocciate da srini, e se ci sono conferme da altri, le metto da parte definitivamente.


Le R0 non le ho certo bocciate, solo che, come nel caso delle Shamal, mi pare si paghi troppo quel pochissimo che si ottiene. Le MC non mi pare aggiungano nulla alle RR1450, quindi non vedo il motivo (razionale ;-) ) per spendere ancora più soldi nel loro acquisto.
Visto che hai Shimano, potresti prendere delle... Shimano ;-)
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io ne dico 4:
Assemblate mozzi dura ace raggi sapin o DT Swiss e cerchi mavic oppure altri a tua scelta (peso tra i 1400 e i 1600 grammi e costo diciamo 400 euro);
Fulcrum 0 (peso 1530 grammi e 730 euro);
Shimano 7801 Sl (peso 1637 grammi e 600 euro);
DT Swiss 1450 (peso 1450 grammi e costano + o meno come le Fulcrum 0).

Io non disdegnerei le assemblate soprattutto per la robustezza e il confort.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Prendi le racing 0 tanto con quel che becchi di assicurazione ci stai dentro sicuro..
altrimenti le r1 se non ti garbano rosse..
o se vuoi le mie scirocco e con la differenza ti fai una bella vacanza..o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Prendi le racing 0 tanto con quel che becchi di assicurazione ci stai dentro sicuro..
altrimenti le r1 se non ti garbano rosse..
o se vuoi le mie scirocco e con la differenza ti fai una bella vacanza..o-o

non sto considerando nemmeno quel che mi prendo con l'assicurazione....
sono soldini guadagnati in univ, e quel che mi prendo dalle 2 coppie di ruote attuali..... o-o