Ruote nuove.... quali?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Le MC, imho, sono una buona mossa di marketing della DT. Praticamente sono la medesima ruota delle "vecchie DT RR1450, riproposta ad un prezzo... maggiorato. Ora si tratta di ottime ruote, se anche fossero al pari delle vecchie andrebbero benissimo, solo che definirle dal costo "neanche eccessivo", mi pare... eccessivo :-x

Le R0, così come le Shamal, le considero.. inutili :-) Non le ho provate, quindi non posso dare giudizi oggettivi, ma a me pare che, per limare un pochino sul peso, abbiano apportato alcune modifiche che non aggiungono nulla alle già ottimissime R1 od Eurus.

Dei prodotti FSA, guarniture (e nemmeno tutte ;-) ) a parte, non è che si parli molto bene.

Le sfere in ceramica, che sembrano dare dei piccoli miglioramenti al banco, non mi pare abbiano ricevuto chissà quali ovazioni sul campo.

Infine dei cerchi in magnesio, sinceramente, non mi fiderei troppo, quantomeno aspetterei che altri ci abbiano fatto esperienza su, prima di spendere un patrimonio per risparmiare, forse, un cetinaio di grammi.

Insomma, caro Pisolo... andiamo d'accordissimo :-) ;-) :-)
Guarda sicuramente ne capisci più di me, tecnicamente, io ho espresso un parere basato sull'estetica, le DT le ho viste dal vero e mi sono piaciute e come prezzo mi sembrava lo stesso delle Fulcrum e delle Ksyrium, però così di getto mi sembrano un buon prodotto, ma per dirlo bisogna provarle ed io questo non l'ho fatto....o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Guarda sicuramente ne capisci più di me, tecnicamente, io ho espresso un parere basato sull'estetica, le DT le ho viste dal vero e mi sono piaciute e come prezzo mi sembrava lo stesso delle Fulcrum e delle Ksyrium, però così di getto mi sembrano un buon prodotto, ma per dirlo bisogna provarle ed io questo non l'ho fatto....o-o

Aoh... mica te la sarai presa :-) ? :-)
Tecnicamente ne capisco quanto er pupopne de meccanica quantistica :-x
Le DT, che ho avuto, sono ottimissime ruote, almeno da quel poco che c'ho corso, ne parlano tutti molto bene, non solo qui sul forum, ma le nuove MC non aggiungono molto alle vecchie e (mho, of course ;-) ) il loro prezzo mi pare esagerato.

Un'altra nota che non abbiamo preso in considerazione è quella della rivendibiità.
Le DT, Mc o meno, come le Campagnolo del resto, tengono molto bene sul mercato dell'usato.
Io ho appena venduto le mie, con una coppia di copertoncini Vittoria KS intonsi, a 400eurelli... le ruote erano ben tenute, a avevano cmq più di 5000km.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Dimenticavo: una caratteristica che non mi piace granché delle "nuvoe" ruote tipo Ksyrium (quindi anche Eurus 2007, R1, Shamal, etc.) è la presenza di questi benedetti raggi "aero"... purtroppo non ho la possibilità di effettuare dei test dinamici, ma ho l'impressione che quelle "fettucce" non aportino null'altro che un po' d'estetica.

Alcuni produttori dichiarano che i raggi piatti, ma non simil Ksyrium, gli permettono di guadagnare un pochino in rigidità laterale, per il resto mi pare si tratti di una mera speculazione di marketing.

PS: prontisismo a cambiare opinione, of course ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
dove si trovano a questo prezzo? o-o

Se vai sul di bike-discount, puoi trovare diverse offerte interessanti.
Le 7801 vengono via con 449 e 599 (modello SL).
Ci sono anche le WCS protocol, di cui molti parlano bene su forum stranieri(non so qui chi le usi, sorry) a 399, oppure le Easton Orion ed Ascent a 499 e 549 rispettivamente. Infine puoi farti assemblare delle simil DT spendendo al massimo 449 eurelli.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Dimenticavo: una caratteristica che non mi piace granché delle "nuvoe" ruote tipo Ksyrium (quindi anche Eurus 2007, R1, Shamal, etc.) è la presenza di questi benedetti raggi "aero"... purtroppo non ho la possibilità di effettuare dei test dinamici, ma ho l'impressione che quelle "fettucce" non aportino null'altro che un po' d'estetica.

E qua ti sbagli!!!! Perchè con vento laterale creano un sacco di fastidio... :angrymod: quindi a qualcosa servono...
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
A giorni (già prima dell'incidente avevo iniziato "l'opera") vorrei decidere che ruote nuove comprarmi per la bdc.

Sto vendendo entrambe le coppie che ho adesso perchè poi finisco per usarne sempre una sola perchè sono pigro e non ho voglia di smontare e montare....

In ogni modo, io vorrei una ruota da usare in tutti gli allenamenti, quindi decentemente solida (considerate che cmq peso 60kg) ma comunque performante, rigida e leggera, perchè sarà la ruota che mi porto nelle gf.
NON voglio tubolari e pista frenante in carbonio..... anche il cerchio in carbonio non è molto ben accetto in quanto mi sa di fragilino.....

Date sfogo alla vostra fantasia....


Dimenticavo, per i soldi non dovrebbe essere un grosso problema..... fatemi le proposte e ditemi pure cosa costano, poi ci penso.....

o-o


beh.. campagnolo
Shamal oppure eurus

leggere quanto basta
multiuso
robuste
ottima tenuta del prezzo
prezzo 600- 700 euro
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ruote assemblate a 32 raggi in seconda o in terza come vuoi,piu leggere piu economiche,piu comode secondo me le migliori per lunghe distanze e per strade con asfalto rovinato.
 
S

sdg71

Guest
Ti consiglio, dal momento che mi sono piaciute moltissimo dal vivo, le DT SWISS Mon Chasseral da 1,45 chili, sono davvero stupende, tutte bianche con scritte nere e nipple rosse,...uno spettacolo ed il costo non è neanche eccessivo.
Queste sono una bella novità, altrimenti le solite Fulcrum racing zero oppure uno, le Hyperon sono in carbonio e mi sembra che tu l'hai scartato a priori....
Sono molto belle anche le nuove FSA RD 440 con cerchio in magnesio con i cuscinetti a sfere ceramicate con un peso dichiarato di 1380 kg, però il magnesio è una novità......se hai voglia di sperimentarlo...

AZZ...1380KG...ma quanto pesano ste ruote...più di una tonnellata? sei matto andre?