Ruote per freni a disco

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Innanzitutto complimenti per la bici. Esprimendomi solo sull’aspetto estetico, a me le grafiche celeste sulle ruote in dotazione alle Bianchi non sono proprio mai piaciute. Non ho provato nè avuto nessuna di queste che ti elenco, ma trovo, al prezzo che tu hai indicato, molto belle le Shamal Carbon, poi a seguire le Fulcrum Wind, le Hunt 44 UD molto leggere, le Miche. Con quel budget c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Sono neo possessore di una bianchi oltre xr4 disc che esce con ruote piuttosto basiche fulcrum 4. Pensando intorno a Natale di fare un upgrade ruote chiedo consigli con un budget di 1000/1200 euro. Profilo da 40 max e un compromesso fra aerodinamica / maneggevolezza in salita/estetica. Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti
Verso Natale, siamo a Marzo. La prendi da lontano oppure è solo per condividere il tuo nuovo acquisto con gli utenti del forum?

Dovevi acquistare subito le Vision SC40 Disc presso il rivenditore Bianchi, come upgrade al posto delle Fulcrum 400 DB.

Alternativa è Fulcrum Wind 40 DB.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualcuno mi sa dire la larghezza esterna delle Shimano durace c40 disc? Sul sito non accenna alla larghezza del cerchio, su siti di vendita ho trovato 24mm ma avendole viste dal vivo, mi sembrano intorno ai 28,ma magari mi sbaglio
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

Ciao a tutti.
Neo possessore di specy Roubaix.

IL set Che ho postato su, per uso amatoriale, non competizioni , come si piazza?

Peso ignoto...

Non cerco un set super light, vorrei un prodotto da negozio, no china, no assemblate.

Mavic e fulcrum Pari gamma e prezzo cosa trovo??

Grazie
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Ciao a tutti.
Neo possessore di specy Roubaix.

IL set Che ho postato su, per uso amatoriale, non competizioni , come si piazza?

Peso ignoto...

Non cerco un set super light, vorrei un prodotto da negozio, no china, no assemblate.

Mavic e fulcrum Pari gamma e prezzo cosa trovo??

Grazie

Pesano 1600 la coppia. Se non cerchi la leggerezza, tieniti quelle che non sembrano mal, hanno mozzi e raggi DT, zero sbatti per manutenzione. Profilo medio ci fai di tutto, hanno pure canale interno "moderno" che va a nozze con sezioni da 28" ed è nastrabile per tubeless, viaggi confortevole e preciso.

 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Pesano 1600 la coppia. Se non cerchi la leggerezza, tieniti quelle che non sembrano mal, hanno mozzi e raggi DT, zero sbatti per manutenzione. Profilo medio ci fai di tutto, hanno pure canale interno "moderno" che va a nozze con sezioni da 28" ed è nastrabile per tubeless, viaggi confortevole e preciso.

Perdonami faccio confusione
..
"Tieniti quelle" intendi le Dt R470 che ho sotto, o queste del link?

Sempre grazie
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
tu hai messo il link delle roval rapid C38. io ho messo il link delle roval rapid C38 (che hanno mozzi e raggi DT).

dov'è la confusione?
Ah okok...
Pensavo ti riferissi alle dt r470 (le originali in alluminio della Roubaix).

Cmq si ,non male....
Anche se mi aspettavo qualcosa in meno di listino...da 1600 andrei a finire con 150 in meno.


Alternative fulcrum e mavic si sale di prezzo?
Set attorno ai 1200 validi?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ah okok...
Pensavo ti riferissi alle dt r470 (le originali in alluminio della Roubaix).

Cmq si ,non male....
Anche se mi aspettavo qualcosa in meno di listino...da 1600 andrei a finire con 150 in meno.


Alternative fulcrum e mavic si sale di prezzo?
Set attorno ai 1200 validi?
Potresti provare le shamal carbon (secondo me molto piu attraenti) oppure le wind 40 (che sono un pelino più economiche).
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ah okok...
Pensavo ti riferissi alle dt r470 (le originali in alluminio della Roubaix).

Cmq si ,non male....
Anche se mi aspettavo qualcosa in meno di listino...da 1600 andrei a finire con 150 in meno.


Alternative fulcrum e mavic si sale di prezzo?
Set attorno ai 1200 validi?

Pardon, sembrava che di serie fossero le Roval che mi sembrava logico visto che è un marchio Specialized, di qui il "tieni quelle".

Per quanto mi riguarda, al di là di offerte particolari su set come le Fulcrum R0 o Zipp 303, a 1200 penso che trovi solo le assemblate. Non conosco le ragioni per cui non ti piacciono, ma considera che:
- alcuni assemblatori italiani lavorano molto bene e in qualche caso con cerchi fatti in Italia
- puoi prenderlo nativo tubeless o no, con spalla hookless o no
- ti scegli il mozzo che fa la gran parte della bontà della ruota, raggi e relativa tensionatura
- stai su pesi davvero leggeri, tra i 1200 gr e 1350 gr la coppia
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Perdonatemi.....sembra banale, ma che reali vantaggi si ha con delle ruote carbon sulla Bdc?

Mi spiego...
Ho una roubaix, votata al comfort...
Ci vado al lavoro anche tutti i giorni, pave, buche in città ecc...

Ho sempre avuto ruote carbon sulla mtb, ma poi sono tornato all' alluminio, per avere più comfort e meno vibrazioni

A parere Vostro...quale altezza profilo massimo dovrei rispettare?
E con quale ngomme a questo punto....

Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perdonatemi.....sembra banale, ma che reali vantaggi si ha con delle ruote carbon sulla Bdc?

Mi spiego...
Ho una roubaix, votata al comfort...
Ci vado al lavoro anche tutti i giorni, pave, buche in città ecc...

Ho sempre avuto ruote carbon sulla mtb, ma poi sono tornato all' alluminio, per avere più comfort e meno vibrazioni

A parere Vostro...quale altezza profilo massimo dovrei rispettare?
E con quale ngomme a questo punto....

Grazie
Ma non sei obbligato a mettere ruote in carbonio se le alluminio sono ottime vanno bene uguale
Chiaro che un ruota carbon è più leggera, ma poi dipende se disc o rim