Ruote per freni a disco

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
311
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Son d'accordo proprio per quello chiedevo se qualcuno conosceva un negozietto con buona scontistica qui in italia.
Le shamal le presi su bike discount ad esempio.
Poi vabbè proprio oggi mi hanno semi infamato tacciandomi come " quello che compra tutto online" in negozio per cui preferisco quasi darli ai crucchi gli euri.:mrgreen:

Io le Bora WTO le ho prese da Cicli Mattio, approfittando del Black Friday. Nel mio caso, se non esco dai confini nazionali, il Campagnolo Pro Shop più vicino è a 150km, per cui l’online è quasi d’obbligo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Son d'accordo proprio per quello chiedevo se qualcuno conosceva un negozietto con buona scontistica qui in italia.
Le shamal le presi su bike discount ad esempio.
Poi vabbè proprio oggi mi hanno semi infamato tacciandomi come " quello che compra tutto online" in negozio per cui preferisco quasi darli ai crucchi gli euri.:mrgreen:
ma guarda.. alla fine compro anch'io online.. se devo risparmiare 10€ anche no, ma se compro un qualcosa che viene già 25-30€ meno su una spesa di 100 si.. o!? a me i soldi non li regalano quindi mi dispiace ma devo fa così
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
hai scritto giusto, in galleria del vento si testa la penetrazione nell'aria che ti viene spinta contro frontalmente non lateralmente,
Già da anni i test in galleria del vento vengono effettuati partendo da un impatto frontale dell’aria ed aumentando via via di 5 gradi l’inclinazione laterale (yaw). Il valore più importante infatti è la resistenza che oppone la ruota all’avanzamento con un vento laterale di 15-20 gradi che è dimostrato essere la condizione più usuale di utilizzo e dove si notano le maggiori differenze tra ruote aerodinamiche e non.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Già da anni i test in galleria del vento vengono effettuati partendo da un impatto frontale dell’aria ed aumentando via via di 5 gradi l’inclinazione laterale (yaw). Il valore più importante infatti è la resistenza che oppone la ruota all’avanzamento con un vento laterale di 15-20 gradi che è dimostrato essere la condizione più usuale di utilizzo e dove si notano le maggiori differenze tra ruote aerodinamiche e non.
Poi se non è bilanciata inizia a oscillare in rotazione e i vantaggi aerodinamici spariscono, portando degli svantaggi
A indovinarle tutte si farebbe 13
 
Ultima modifica:

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Boia, ordinate domenica arrivate martedì mattina.:shock:
A vedersi sono parecchio belle ma sono pesantucce ( 1520 con le valvole e gli anelli center lock).
Adesso aspetto in gloria gli pneumatici per metterle su.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao a tutti. Non vorrei aprire una nuova discussione. Chiedo consigli per coppia di ruote disc standard 6 fori per sostituire quelle di serie della Triban RC 520 acquistata al Deca recentemente. Buon mezzo ma ruote che non mi convincono. Cerco alluminio tubeless ready medio profilo, peso inferiore 1700 meglio 1600 e canale almeno 19 dove montare copertoncini 32/35. Budget max 400€. Eventualmente anche assemblate con queste caratteristiche magari risparmiando. Rinnovo i saluti e grazie a chi vorrà intervenire.
marco
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti. Non vorrei aprire una nuova discussione. Chiedo consigli per coppia di ruote disc standard 6 fori per sostituire quelle di serie della Triban RC 520 acquistata al Deca recentemente. Buon mezzo ma ruote che non mi convincono. Cerco alluminio tubeless ready medio profilo, peso inferiore 1700 meglio 1600 e canale almeno 19 dove montare copertoncini 32/35. Budget max 400€. Eventualmente anche assemblate con queste caratteristiche magari risparmiando. Rinnovo i saluti e grazie a chi vorrà intervenire.
marco
per quello che cerchi ci sono le HUNT!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Interessanti, non le conoscevo. Quale modello medio profilo consiglieresti per solo asfalto, principalmente rovinato e peso ciclista over 90. Monterei coperture 32/35. Budget intorno 400.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Oggi pomeriggio sono finalmente riuscito a fare un giretto e provare le bora 33.
Beh io non so se siano i cerchi o i Continental 5000 tl ma rispetto alle shamal alluminium con i pro One la differenza è abissale.
Sembra di andare sul velluto ruota incollata all asfalto anche sullo sconnesso,una roba clamorosa.
Dovrei fare la controprova e scambiare gli pneumatici sui cerchi, mi è venuto il dubbio che gli schwalbe che ho preso a sconto lo scorso autunno siano dell' anteguerra altrimenti non mi spiego una differenza del genere.
Foto

IMG_20200621_180042.jpg
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Interessanti, non le conoscevo. Quale modello medio profilo consiglieresti per solo asfalto, principalmente rovinato e peso ciclista over 90. Monterei coperture 32/35. Budget intorno 400.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
io ho appena preso queste tramite aliexpress queste da Aliexpress da questo venditore Speedsafewheels. mozzi novatec, raggi straight pull, profilo da 42 e tubeless ready, nonche asimmetriche. un peso imbarazzante e sono una favola. IMG_20200601_140405.jpg IMG_20200601_140626.jpg IMG_20200601_191054.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Domanda probabilmente banale: le route disc vengono vendute con i dischi o senza? E con o senza i perni passanti? Perche altrimenti bisogna probabilmente aggiungere 50/70 euro al prezzo finale.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Domanda probabilmente banale: le route disc vengono vendute con i dischi o senza? E con o senza i perni passanti? Perche altrimenti bisogna probabilmente aggiungere 50/70 euro al prezzo finale.
Naturalmente senza dischi e senza perni passanti poiché sia gli uni che gli altri sono specifici per ogni bici
 
  • Mi piace
Reactions: Tract