Ruote per freni a disco

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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Caad 12 + MTB full 29"
Una riflessione...secondo voi come mai i "grandi" produttori (compresa Lightweight) stentano a scendere sotto 1,4kg per delle ruote in carbonio medio profilo per copertoncino, mentre quelli artigianali stanno abbastanza comodamente sui 1,2-1,3?

Un grosso produttore non scende sotto a certi pesi per ovvi motivi per tutte le ruote. Devono fare un prodotto che va bene per tutti i ciclisti sia che pesino 60 come 120 kg, che ci facciano 5000 come 20000 km l'anno e possibilmente che abbia un buon grado di affidabilità.
Non può venderti una ruota che va centrata una volta o più all'anno tanto per dire. La grossa differenza poi sta nel mozzo quindi un un punto abbastanza ininfluente dal punto di vista della prestazione. Prova a mettere sulla bilancia un mozzo Spada e uno Durace o DT ad esempio.
 
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blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
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Specialized Diverge S-Works
Una curiosità: sono intercambiabili senza regolazione delle pinze freni?
Le ruote sono intercambiabili ,le RC28Spline hanno richiesto l’acquisto di un adattatore (ricevuto direttamente da DTSwiss) per compatibilità con PP100x120 e 100x142,stesso dicasi per le DTSwiss RC38Spline.
Le mie pagate ,inclusi gli adattatori,poco più di 650€...
Saluti
Blackvipergts
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
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trek
Le ruote sono intercambiabili ,le RC28Spline hanno richiesto l’acquisto di un adattatore (ricevuto direttamente da DTSwiss) per compatibilità con PP100x120 e 100x142,stesso dicasi per le DTSwiss RC38Spline.
Le mie pagate ,inclusi gli adattatori,poco più di 650€...
Saluti
Blackvipergts

Ok intercambiabili, ma credo che la curiosità di coolbike, ed anche la mia sia: riesci a montare entrambe le coppie senza dover regolare le pinze?
 
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passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
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trek
Io ho acquistato delle DTSwiss RC 28 Spline , di cui sono pienamente soddisfatto con peso di 1350 gr , in quanto preferisco restare con profilo max 30 ma sullo stesso sito bike24 avevano le omologhe DtSwiss RC38 Spline ad un prezzo interessante. Non sono attualmente più in produzione per rinnovamento linea prodotti ma se l'obiettivo é quello di avere un prodotto di qualità, testato e affidabile direi che potrebbe essere una ottima opzione.Personalmente ho poi optato per l'accoppiata con copertoncino da 26 in quanto la precedente esperienza ( non disco) con i tubeless era stata <contraddittoria> ...Attualmente dispongo quindi di due set di ruote , entrambe DT Swiss: oltre alle RC28Spline quello in dotazione alla Roubaix Expert Di2 ( DtSwiss R470 -1550 gr) abbinato a copertoncini Specialized Roubaix 26 .
saluti e buone pedalate
blackvipergts
Quando saranno in vendita le nuove?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
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Specialized Diverge S-Works
Ok intercambiabili, ma credo che la curiosità di coolbike, ed anche la mia sia: riesci a montare entrambe le coppie senza dover regolare le pinze?
Ho attualmente montate le RC28Spline sostituite alle
Ok intercambiabili, ma credo che la curiosità di coolbike, ed anche la mia sia: riesci a montare entrambe le coppie senza dover regolare le pinze?
Ho sostituito la RC28Spline senza effettuare alcuna particolare regolazione ,
saluti
blackvipergts
PS: Non ricordo esattamente le misure , dovrei consultare le specifiche tecniche, ma credo che le dimensioni del cerchio del RC28 siano inferiori a quelle del RH470
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
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da corsa
Quale parere mi potete dare sulle ruote Toot, quelle prodotte su specifiche di Romolo Stanco, il designer delle T Red bikes?
Le ho viste di persona circa un mese fa. Non mi sembrano male e toccandole con mano sembrano pure parecchio leggere.
Ho notato però che possono essere assemblate con mozzi diversi, dai Miche forgiati agli Industry Nine ottenuti al CNC.
I prezzi sembrano pure concorrenziali, anche se nella realtà costano tanto per essere solo ruote….
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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corsa
Buongiorno a tutti ho una domanda che mi frulla in testa da un po' di tempo: ma Fulcrum, che ha "reinterpretato" in chiave disco buona parte dei suoi prodotti (ha creato le r7db, le r6db, le r5db, le r4db versione sia Alu che Carbon, le r0db) come mai non crea anche le magnifiche (soprattutto per rapporto qualità / prezzo, oltre che per versatilità) racing 3 in versione disco? Qualcuno ha informazioni in merito?
Grazie mille e buona giornata

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JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
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SOMEC Genesi Disc
Buongiorno a tutti ho una domanda che mi frulla in testa da un po' di tempo: ma Fulcrum, che ha "reinterpretato" in chiave disco buona parte dei suoi prodotti (ha creato le r7db, le r6db, le r5db, le r4db versione sia Alu che Carbon, le r0db) come mai non crea anche le magnifiche (soprattutto per rapporto qualità / prezzo, oltre che per versatilità) racing 3 in versione disco? Qualcuno ha informazioni in merito?
Grazie mille e buona giornata

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Non ricordo se sia stato scritto qui qualche post addietro in un un altro topic (ne seguo troppi [emoji16]) ma direi che ci sono poche differenze fra la Zero e la Quattro, difficile quindi giustificare una ruota intermedia sia tecnicamente che economicamente


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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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corsa
Non ricordo se sia stato scritto qui qualche post addietro in un un altro topic (ne seguo troppi [emoji16]) ma direi che ci sono poche differenze fra la Zero e la Quattro, difficile quindi giustificare una ruota intermedia sia tecnicamente che economicamente


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In che senso ci sono poche differenze tra le zero e le quattro?
A me sembrano un bel po' differenti tra loro. E non solo per la differenza di prezzo (che ovviamente giustificherá pure differenti soluzioni tecniche).
Ma se dici così, beh opterei per le quattro. [emoji4][emoji4][emoji4]

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JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
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SOMEC Genesi Disc
In che senso ci sono poche differenze tra le zero e le quattro?
A me sembrano un bel po' differenti tra loro. E non solo per la differenza di prezzo (che ovviamente giustificherá pure differenti soluzioni tecniche).
Ma se dici così, beh opterei per le quattro. [emoji4][emoji4][emoji4]

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Nel senso che le zero pesano “solo” 100g in meno, hanno il mozzo in carbonio e cuscinetti ceramici, ma costano il triplo delle Quattro DB. Difficile trovare una via di mezzo che costi anche una cifra onesta, oltretutto ci sono anche le Quattro Carbon... se fossi in loro punterei magari su una zero carbon DB da 1,4kg così fa competizione alle varie DTSwiss e simili


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Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
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Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Nel senso che le zero pesano “solo” 100g in meno, hanno il mozzo in carbonio e cuscinetti ceramici, ma costano il triplo delle Quattro DB. Difficile trovare una via di mezzo che costi anche una cifra onesta, oltretutto ci sono anche le Quattro Carbon... se fossi in loro punterei magari su una zero carbon DB da 1,4kg così fa competizione alle varie DTSwiss e simili


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Appena presentate! [emoji6]


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toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Holzkirchen, Baviera
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Per quel che mi riguarda, da felice possessore di Racing Zero Competizione (dopo aver schiantato un paio di Racing Zero Nite), in procinto di passare alla frenata a disco, le Racing Zero Carbon DB potrebbero essere la quadratura del „cerchio(ne)“. Costeranno una fucilata, ma spenderei piuttosto lì, facendo volentieri a meno sulla prossima bici di altri gadgets.


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GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
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Bianchi Sempre Pro
Siccome non mi va di spendere cifre esorbitanti.

Volevo chiedere quale di queste tre scegliereste e perché.
Grazie anticipatamente

Prime RP28 da 1634gr dischiarati, in carbonio;
Spada stiletto pro disc (è inutile che ve la spiego [emoji16]);
Hunt Aero light da 1500gr, in alluminio.

Tra spada e e le altre due "navigano" 150€ circa di differenza in più.



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