@pianopiano @spadabike @PKMic @arwen @Mini4wdking @longjnes
Ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi e dopo una giornata di lavoro, posso concludere che non penso di andare oltre questo messaggio.
Vi ho fornito una visione, certo non positiva che ognuno di voi può ignorare o condividere, a proprio uso e consumo.
Questa vicenda mi ha fatto comunque apprezzare una sobrietà di commenti e un confronto propositivo quali quello con longjnes. Ho letto delle disanime obiettive da pianopiano e pkmic. Spero di essere stato altrettanto chiaro nelle risposte.
Sono consapevole che le
ruote rientrino nelle tolleranze di peso (in fondo, fornendo io i dati, si tratta di una banale sottrazione) ma il messaggio è : non aspettatevi il peso pubblicizzato.
Ho acquistato le ruote da un venditore per comodità. La comodità di poter aspettare una settimana dal loro arrivo , visto che ho molti impegni; la comodità di una persona che me le possa anche solo ritirare qunado il corriere consegna, la comodità di non dover essere biasimato se faccio fare la manutenzione ad una cosa che non ho acquistato in tal negozio....
Scrivo poco sul forum e quasi tutti i messaggi sono in questo thread, vero, ma penso che si debba essere valutato per ciò e nel modo in cui si scrive , non per la frequenza o l'assiduità.
Ho subito ammesso di aver sbagliato a ritirare le ruote, una settimana dopo il loro arrivo e non montarle fino alla succesiva per problemi di lavoro... Mi dispiace che si insinui malafede. Ho subito dichiarato di aver montato le ruote e provate nel cortile dei box...in fono se uno è in buona fede perchè mai dovrebbe nasconderlo? Non ho mai detto di aver fatto 3 uscite in un mese.
La comunicazione Spada è davvero al limite del capibile, ho pensato non fosse italiano , questo non ha per nulla aiutato, il suo post sopra è ricco di ironia e il messaggio è che io sia una persona in malafede: dispiace.
La sola ruota posteriore aveva problemi da subito evidenziati e continua ad averli ora, lo ha ammesso Spada di non averla toccata e involontariamente mi scrive anche perchè: fortuna e bravura loro sono oberati di ordini e non hanno molto tempo per stare dietro ad un Cliente esigente.
Non tutti i Clienti sono uguali e non tutti vanno trattati come rompiballe o come stolti.
Avrei preferito il cuscinetto a posto piuttosto che qulache decalcomania, 3 raggi di ricambio e una camera d'aria.
Morale della favola:
a spese mie farò cambiare i cuscinetti come qualcuno di voi ha suggerito, ritornando ai vecchi cuscinetti in metallo anzichè ceramici. Vi pedalerò sopra (spero tanto) per tutta la stagione dopodichè, qunando smonterò la ruota a fine stagione, capirò se era solo un problema di cuscinetti o se di progettazione.
Abito in provincia di Torino, se qualcuno è in zona ed ha qualche curiosità, sono a disposizione.; per inciso le ruote sono ancora nella scatola da quando me le hanno restituite.
Vi auguro buone pedalate e divertimento in questo bellissimo sport che è il ciclismo. Cordialità.