Ruote SPADA parte 2

Alle_iz

Novellino
23 Agosto 2018
16
14
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Tred Aracnide Titanio
Ciao a tutti, ho acquistato in settimana un paio di tivan per copertoncino/tubeless usate in versione rim. Vi chiedo consigli in merito ai pattini: per una frenata ottimale meglio ordinare i pattini originali dal sito di spada o posso utilizzare i mie swisstop black prince? me lo domando perché visto le piste frenanti al basalto voglio essere sicuro che rendano al meglio senza rovinarle. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti, ho acquistato in settimana un paio di tivan per copertoncino/tubeless usate in versione rim. Vi chiedo consigli in merito ai pattini: per una frenata ottimale meglio ordinare i pattini originali dal sito di spada o posso utilizzare i mie swisstop black prince? me lo domando perché visto le piste frenanti al basalto voglio essere sicuro che rendano al meglio senza rovinarle. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Io sulle tivan 38 tubolare usavo i pattini in sughero. Li trovi anche a meno rispetto a quello che gli vende Spada.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti, ho acquistato in settimana un paio di tivan per copertoncino/tubeless usate in versione rim. Vi chiedo consigli in merito ai pattini: per una frenata ottimale meglio ordinare i pattini originali dal sito di spada o posso utilizzare i mie swisstop black prince? me lo domando perché visto le piste frenanti al basalto voglio essere sicuro che rendano al meglio senza rovinarle. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
secondo me se chiedi a spada ti dice tutto, sia su quelli che fornisce lui, che su eventuali alternative per cui non ha accordo commerciale.
 

Alle_iz

Novellino
23 Agosto 2018
16
14
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Tred Aracnide Titanio
secondo me se chiedi a spada ti dice tutto, sia su quelli che fornisce lui, che su eventuali alternative per cui non ha accordo commerciale.

Ho seguito il tuo consiglio e la risposta è stata:

compatibili con tutti ma scegliete quelli che hanno piu forza senza fischi .
I nostri hanno un ottimo tra confidenza e frenata , le piste non le consumerete di certo.”

in sostanza sono al punto di partenza...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.149
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho seguito il tuo consiglio e la risposta è stata:

compatibili con tutti ma scegliete quelli che hanno piu forza senza fischi .
I nostri hanno un ottimo tra confidenza e frenata , le piste non le consumerete di certo.”

in sostanza sono al punto di partenza...
beh adesso sai che puoi usare qualsiasi e non soltanto i suoi, come tante case suggeriscono
consigliare i pattini sul carbonio è sempre un po' terno al lotto, lo stesso pattino su alcune ruote fischia e su altre no.
 

antonio fiorentino

Novellino
9 Febbraio 2020
17
0
51
barletta
Visita sito
Bici
trek madone
Scusate l'intromissione anche io vorrei acquistare delle spada tivan da 38 disc , ho letto pero' che oltre al peso massimo da rispettare , vi e' anche la pressione max di 6 bar con pneumatico da 25 .Domanda non e' un pochetto bassa come pressione?
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Ciao a tutti, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato soddisfacenti informazioni su queste ruote: Spada Tivan 38 disk per copertoncino.
Sulla mia bici ho attualmente le team vision 30 disk (pesantissime) e mi sta venendo voglia di cambiarle orientandomi sempre su un medio profilo 30-40mm.
Ho individuato le Tivan fra molte altre per garanzia del marchio, qualità costruttiva, leggerezza e bellezza.
Ora i miei dubbi sono:

-ruote full carbon per copertoncino sono spesso sconsigliate ma essendo disk non dovrebbero dare problemi vero?

-ho visto sul sito che ci sono due versioni la standard e la super strong che è leggermente più pesante, ma tenendo conto del punto prima conviene la versione strong?

-esistono altre ruote allo stesso livello di prezzo(volendo meno care, ma non di più) e caratteristiche (30-40mm di profilo e sui 1300g circa di peso)?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato soddisfacenti informazioni su queste ruote: Spada Tivan 38 disk per copertoncino.
Sulla mia bici ho attualmente le team vision 30 disk (pesantissime) e mi sta venendo voglia di cambiarle orientandomi sempre su un medio profilo 30-40mm.
Ho individuato le Tivan fra molte altre per garanzia del marchio, qualità costruttiva, leggerezza e bellezza.
Ora i miei dubbi sono:

-ruote full carbon per copertoncino sono spesso sconsigliate ma essendo disk non dovrebbero dare problemi vero?

-ho visto sul sito che ci sono due versioni la standard e la super strong che è leggermente più pesante, ma tenendo conto del punto prima conviene la versione strong?

-esistono altre ruote allo stesso livello di prezzo(volendo meno care, ma non di più) e caratteristiche (30-40mm di profilo e sui 1300g circa di peso)?

I problemi delle ruote carbon per copertoncino erano relativi ai primi modelli e alle piste frenanti, su una bici disc non ci sono problemi

Per la versione conviene farti consigliare direttamente da spada che è sempre disponibile per chiarimenti ( verifica anche i tempi di preparazione in questo periodo)

A meno di non andare su marchi cinesi non credo ci sia qualcosa con lo stesso rapporto qualità-prezzo, al massimo delle ruote assemblate tipo spacebike o carbon-ti o simili
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
I problemi delle ruote carbon per copertoncino erano relativi ai primi modelli e alle piste frenanti, su una bici disc non ci sono problemi

Per la versione conviene farti consigliare direttamente da spada che è sempre disponibile per chiarimenti ( verifica anche i tempi di preparazione in questo periodo)

A meno di non andare su marchi cinesi non credo ci sia qualcosa con lo stesso rapporto qualità-prezzo, al massimo delle ruote assemblate tipo spacebike o carbon-ti o simili

Ti ringrazio molto, sì certamente se e quando deciderò di ordinare chiamerò prima al telefono per delucidazioni e comunque non ho fretta, per ora sto solo valutando il tutto e soprattutto i prezzi su cui devo orientarmi per avere quello che cerco

Riguardo ai marchi cinesi mi "tirano" molto ma probabilmente non mi sentirei sicuro per ora le escludo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ti ringrazio molto, sì certamente se e quando deciderò di ordinare chiamerò prima al telefono per delucidazioni e comunque non ho fretta, per ora sto solo valutando il tutto e soprattutto i prezzi su cui devo orientarmi per avere quello che cerco

Riguardo ai marchi cinesi mi "tirano" molto ma probabilmente non mi sentirei sicuro per ora le escludo ;-)
quindi ti senti sicuro su una bici fatta in cina ma con un marchio occidentale, ma non ti sentiresti sicuro su un paio di ruote fatte in cina ma senza il marchio occidentale, perchè la differenza è tutta qui,
i vari assemblatori acquistano i loro cerchi ed a volte anche i mozzi in cina,
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
quindi ti senti sicuro su una bici fatta in cina ma con un marchio occidentale, ma non ti sentiresti sicuro su un paio di ruote fatte in cina ma senza il marchio occidentale, perchè la differenza è tutta qui,
i vari assemblatori acquistano i loro cerchi ed a volte anche i mozzi in cina,

Eh praticamente sì :-)xxxx
La differenza è che con il marchio occidentale ho un negozio a cui fare riferimento per qualsiasi problema, ad acquistare io direttamente dalla cina non mi sentirei sicuro perché non conosco l'ambiente e poi in caso di problemi potrei ritrovarmi in difficoltà
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Eh praticamente sì :-)xxxx
La differenza è che con il marchio occidentale ho un negozio a cui fare riferimento per qualsiasi problema, ad acquistare io direttamente dalla cina non mi sentirei sicuro perché non conosco l'ambiente e poi in caso di problemi potrei ritrovarmi in difficoltà
Per la mia esperienza, è stato esattamente cosí. Io ho preso alcune cose da produttori cinesi (3 set di ruote e altri prodotti di minor valore) e con quasi tutte ho riscontrato difetti (può essere anche sfortuna, altre persone non hanno riscontrato problemi). Con 2 venditori non ho avuto nessuna difficoltá per "sistemare", ma comunque ci vuole tempo, un po'di sbattimenti per la comunicazioni, spedizioni a tuo carico e altre piccole rotture (quindi non è come andare dal tuo negoziante). Con 1 produttore invece non c'è stato nulla da fare, e mi sono tenuto il problema. Se questo vale il risparmio economico (che esiste indubbiamente), lo decide ognuno per sé
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ti ringrazio molto, sì certamente se e quando deciderò di ordinare chiamerò prima al telefono per delucidazioni e comunque non ho fretta, per ora sto solo valutando il tutto e soprattutto i prezzi su cui devo orientarmi per avere quello che cerco

Riguardo ai marchi cinesi mi "tirano" molto ma probabilmente non mi sentirei sicuro per ora le escludo ;-)
a leggere sul sito sembra che la versione extrastrong più robusta sia pensata per cx/gravel; per uso stradale, se non sei un peso massimo, penso che ti troverai bene con la versione più leggera