Ruote SPADA parte 2

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi dispiace ma io non posso parlarne cosi tanto bene, ad oggi almeno.
Ricevo il 10 marzo una coppia di cerchi da far assemblare, lo stesso giorno spedisco a Spada per l'assemblaggio. Ci eravamo sentiti prima per un preventivo per l'assemblaggio, quindi sapevano dell'arrivo imminente dei cerchi. Mi spediscono un email dopo qualche giorno dicendomi che il montaggio avrebbe richiesto più tempo visto la particolarità dei cerchi ;nonzo% (cerchi Farsport). Dopodiché c'è stato il problema Covid-19, che ha chiuso tutto quanto e capisco dunque che dovrò attendere, nessun problema siam tutti a casa in fin dei conti!
L'azienda ha ripreso a lavorare da prima del 4 maggio. Nessuna notizia delle mie ruote, mi dicono che avrebbero iniziato l'assemblaggio a breve, son passate altre 2 settimane e tutto tace.
Insomma, per ora non so per niente soddisfatto di come è stato trattato il tutto. Dovrebbe esserci una lista in base a quando arrivano gli ordini, ma sembra quasi che tutti mi scavalchino.

PS. Sto acquistando i loro mozzi e raggi, quindi sto pure spendendo una bella cifra che va tutto nelle loro tasche. Tornassi indietro assemblate direttamente con mozzi carbon ti in Cina.
Farsport ti monta anche i 240 EXP DTSwiss... quelli con tecnologia ratchet. Mozzi top.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho parlato con un ragazzo di UDINE che le ha.
Sono ruote eccezionali e molto leggere, tuttavia non rigidissime...
Da qualche parte mi pare scontato ci sia un limite: i mozzi Hertz sono leggerissimi, i raggi idem, così come i cerchi che sono un profilo 27 mm di ultima generazione, ma mi diceva che anche osservandole sotto sforzo ed ascoltando si sendono come i raggi posteriori scricchiolare...
non ho chiesto (Stupidamente) se avesse o meno i gommini tra i raggi...

Sarei curiosissimo anche io di provarle perché "per sentito dire" non è proprio il massimo.

Alternativamente stavo valutando le Tivan 38 m SL che con 1160 gr hanno un profilo da 38 mm più accattivante...che ne pensi?

Ho messo su peso.. non di panza, ma di muscoli, quindi evito allora di prendere qualcosa che tende a flettere.
Le Tivan...le aveva il povero Somec... ne parlava bene.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho parlato con un ragazzo di UDINE che le ha.
Sono ruote eccezionali e molto leggere, tuttavia non rigidissime...
Da qualche parte mi pare scontato ci sia un limite: i mozzi Hertz sono leggerissimi, i raggi idem, così come i cerchi che sono un profilo 27 mm di ultima generazione, ma mi diceva che anche osservandole sotto sforzo ed ascoltando si sendono come i raggi posteriori scricchiolare...
non ho chiesto (Stupidamente) se avesse o meno i gommini tra i raggi...

Sarei curiosissimo anche io di provarle perché "per sentito dire" non è proprio il massimo.

Alternativamente stavo valutando le Tivan 38 m SL che con 1160 gr hanno un profilo da 38 mm più accattivante...che ne pensi?

Le tivan dovrebbero essere belle rigide con il cerchio più alto, come già detto le mie breva sono tutto fuorché molli, le oxygeno perdono ancora due etti e mezzo praticamente solo di cerchi,. probabilmente hanno puntato più al peso che alla rigidità

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ricevo il 10 marzo una coppia di cerchi da far assemblare, lo stesso giorno spedisco a Spada per l'assemblaggio. Ci eravamo sentiti prima per un preventivo per l'assemblaggio, quindi sapevano dell'arrivo imminente dei cerchi. Mi spediscono un email dopo qualche giorno dicendomi che il montaggio avrebbe richiesto più tempo visto la particolarità dei cerchi ;nonzo% (cerchi Farsport). Dopodiché c'è stato il problema Covid-19, che ha chiuso tutto quanto e capisco dunque che dovrò attendere, nessun problema siam tutti a casa in fin dei conti!
L'azienda ha ripreso a lavorare da prima del 4 maggio. Nessuna notizia delle mie ruote, mi dicono che avrebbero iniziato l'assemblaggio a breve, son passate altre 2 settimane e tutto tace.
Insomma, per ora non so per niente soddisfatto di come è stato trattato il tutto. Dovrebbe esserci una lista in base a quando arrivano gli ordini, ma sembra quasi che tutti mi scavalchino.

PS. Sto acquistando i loro mozzi e raggi, quindi sto pure spendendo una bella cifra che va tutto nelle loro tasche. Tornassi indietro assemblate direttamente con mozzi carbon ti in Cina.
secondo me non è cosi automatico avere raggi a la carte. capisco che dal 10 marzo è un po' tantino
Fossi in spadabike non offrirei un servizio di montaggio con componenti non a catalogo standard, venderei solo mozzi sfusi, poi ognuno se la vede per il montaggio.
Una curiosità, carbon ti avrebbe montato le ruote con mozzi china forniti da te?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
secondo me non è cosi automatico avere raggi a la carte. capisco che dal 10 marzo è un po' tantino

Mi pare decisamente tantino...

Fossi in spadabike non offrirei un servizio di montaggio con componenti non a catalogo standard, venderei solo mozzi sfusi, poi ognuno se la vede per il montaggio.

Evidentemente qualche introito extra di manodopera di questi tempi proprio schifo non gli fa.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Purtroppo il lockdown credo abbia sfasato molto i tempi di lavoro.
Io sono passata da loro in negozio poco dopo la riapertura ed erano veramente imballati di lavoro.
Oltre alla parte dedicata alle ruote hanno un negozio di bici ed un’officina riparazioni, immagino che come in tutta la Lombardia è successo a tutti i negozi di bici, alla riapertura siano stati presi d’assalto tra riparazioni e vendite.

• Mi piace
Reactions: RDB and andry96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una curiosità, carbon ti avrebbe montato le ruote con mozzi china forniti da te?

Intendevo farli assemblare in Cina con i mozzi Carbon Ti.
Comunque non vedo perché non farlo, è un servizio e come tale lo fanno pagare ovviamente.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Purtroppo il lockdown credo abbia sfasato molto i tempi di lavoro.
Io sono passata da loro in negozio poco dopo la riapertura ed erano veramente imballati di lavoro.
Oltre alla parte dedicata alle ruote hanno un negozio di bici ed un’officina riparazioni, immagino che come in tutta la Lombardia è successo a tutti i negozi di bici, alla riapertura siano stati presi d’assalto tra riparazioni e vendite.

E su questo non ci piove, ma quante ruote già assemblate avranno in magazzino ? Mettiamo caso che vendono 40 coppie e ne hanno solo 30 disponibili, ovviamente vengono messi in attesa quei 10 rimanenti. Ma non dovrebbero “scavalcare” il mio ordine. Almeno io penso che si andata così.
Detto ciò sto aspettando le ruote per usare la nuova bici, non potete capire che noia avere una S-Works nuova di pacca ferma..

• Mi piace
Reactions: andry96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.992
2.496
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E su questo non ci piove, ma quante ruote già assemblate avranno in magazzino ? Mettiamo caso che vendono 40 coppie e ne hanno solo 30 disponibili, ovviamente vengono messi in attesa quei 10 rimanenti. Ma non dovrebbero “scavalcare” il mio ordine. Almeno io penso che si andata così.
Detto ciò sto aspettando le ruote per usare la nuova bici, non potete capire che noia avere una S-Works nuova di pacca ferma..
Che S-Works, è nuova Tony?

• Mi piace
Reactions: Tony 96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
io ci sono stato varie volte da spada ma non ho mai visto ruote a magazzino, se non due o tre coppie, le fa su ordinazione,

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
vedo piu probabile che non abbia i raggi, altrimenti avresti avuto gia le ruote

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

non hanno magazzino, le ruote vengono assemblate in base agli ordini, te lo posso assicurare.
Edit: vedo che lo sceicco mi ha anticipato.