Ruote SPADA parte 2

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Io ho le ruote stiletto da un anno, ho preso le stiletto Pro ma si smollavano i raggi ogni uscita, allora le ho restituite e ho preso le stiletto classiche, niente da fare un anno da incubo, anche queste ogni uscita si scentravano, i raggi fanno un rumore incredibile e uguale la ruota libera sono leggerissime e vanno bene ma sono delicatissime per ovviare il venditore ti dice di mettere colla ai nipples e olio su per i raggi,spero di essere l'unico ad avere avuto questi problemi, le ho rimandate diverse volte a rivedere ma niente.

Mai toccato un raggio, mai andate fuori centro e ci ho preso di quelle buche che non te le dico neanche. la ruota libera è la più silenziosa che ho avuto. con le fulcrum per esempio ti sentono arrivare da 20 metri.
a volte mi domando cosa ci combinate alle ruote.:mrgreen:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Mia nonna mi diceva che a dire le bugie si va nell'inferno, ma visto che gira così dirò anchio che le stiletto vanno bene:cry

Tesoro, 4 messaggi, e arrivi a darci il santo gral? Qui dentro le usiamo in tanti e i problemi nonchè i pregi li conosciamo tutti. Ma se asserisci che ad ogni uscita le metti fuori centro e che il corpetto fa rumore ho idea che tu ste ruote le usi in maniera errata.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
qualcuno per caso ha delle spada stiletto special? (la versione a 20/24 raggi)

fino a questa primavera ho avuto le stiletto classiche 24/28, poi mi hanno rubato la bici e ora vorrei ricomprarle. sono sceso da 74 a 69kg per cui stavo valutando questa versione più leggera ma se possibile vorrei il parere di qualcuno che le ha provate. grazie mille

Io ho le stiletto special (20/24) da un anno e mezzo, nessunissimo problema, ogni tanto quando pulisco le ruote devo ricordarmi di ingrassare l'incrocio dei raggi della posteriore altrimenti in salita fanno un po' rumore, ma mi pare di capire che è un "problema" comune.
Penso che a breve le manderò a Spada per una revisione o meglio un controllino, dato che ormai è passato parecchio da quando le ho prese e non le ho mai fatte centrare una volta.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Io ho le stiletto special (20/24) da un anno e mezzo, nessunissimo problema, ogni tanto quando pulisco le ruote devo ricordarmi di ingrassare l'incrocio dei raggi della posteriore altrimenti in salita fanno un po' rumore, ma mi pare di capire che è un "problema" comune.
Penso che a breve le manderò a Spada per una revisione o meglio un controllino, dato che ormai è passato parecchio da quando le ho prese e non le ho mai fatte centrare una volta.
grazie mille, purtroppo in quanto gentil sesso non mi viene da chiederti quanto pesi per fare un confronto :D ad ogni modo il peso limite consigliato per le special è di 72kg..io sono di poco sotto ai 70.

il ticchettio ai raggi della ruota posteriore lo avevo anch'io con le stealth 24/28, ogni tanto davo una spruzzatina di silicone spray per eliminarlo. ho visto che su alcune ruote ci sono dei dischetti neri incastrati negli incroci proprio per evitare che ciò accada.. sulle mie non c'erano

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
grazie mille, purtroppo in quanto gentil sesso non mi viene da chiederti quanto pesi per fare un confronto :D ad ogni modo il peso limite consigliato per le special è di 72kg..io sono di poco sotto ai 70.

il ticchettio ai raggi della ruota posteriore lo avevo anch'io con le stealth 24/28, ogni tanto davo una spruzzatina di silicone spray per eliminarlo. ho visto che su alcune ruote ci sono dei dischetti neri incastrati negli incroci proprio per evitare che ciò accada.. sulle mie non c'erano

sulle mie i dischetti c'erano, ma li ho persi nel giro di pochissime uscite.
Io abito nel pavese, abbiamo le strade più brutte che possano esistere, le ruote vengono messe a dura prova ma nessun problema.
(purtroppo non sono una piuma :cry:cry:)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io qualche problema con le stiletto l'ho avuto:
la ruota posteriore dopo qualche mese ha cominciato ad avere i raggi che si allentavano continuamente: su consiglio di Corrado ho usato un frenafiletti e la cosa non si è più ripresentata.
Poi alla Nove Colli ho rotto il corpetto della ruota libera e Corrado me lo ha riparato senza spese.
Ovviamente il bilancio è comunque positivo e le ricomprerei subito...

Anzi stavo valutando di sostituire le Stiletto con le nuove Oxygeno....
Che ne pensate?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.497
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la ruota posteriore dopo qualche mese ha cominciato ad avere i raggi che si allentavano continuamente: su consiglio di Corrado ho usato un frenafiletti e la cosa non si è più ripresentata.
Poi alla Nove Colli ho rotto il corpetto della ruota libera e Corrado me lo ha riparato senza spese.

Che ne pensate?
Mauro le nuove Oxygeno a canale più largo? Credo sia un ottima idea specialmente se ci monterai gomme piuttosto larghe o-o o-o o-o o-o o-o

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016

Che ne pensate?
io le ho su da qualche centinaio di km e posso dirti che sono veramente ottime

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole

Che ne pensate?

una pacche che devo dare a Corrado, se si sa benissimo che possano crearsi certe problematiche perchè in fase di assemblaggio non ci metti una "pezza" frenafilettio altre menate?

ciarmel

Novellino
26 Marzo 2016
16
2
Visita sito
Bici
Bici
ma cosa ci faccio a ste ruote, peso 54 chili e faccio giretti da 50 km, mi sono arrivate e la ruota libera girava a stento grattava, ho fatto anche un filmato e glielo mandato e questo mi dice di dare dei colpetti col martello di mettere la colla sui niple di mettere olio sui raggi per togliere il rumore, la settimana scorsa ho preso un temporale purtroppo ho fatto una ventina di chilometri sotto la pioggia in discesa per tornare a casa e il cerchio della ruota davanti si è rovinato da non vedere più le tacche di consumo i pattini pieni di pezzettini di alluminio del cerchio ho dovuto cambiarli, la bici aveva due giorni Trek emonda sl6 ovviamente con pattini originali nuovi, ho avuto diverse bici e usato diverse ruote ma queste un disastro, ma a parte questo le ruote vanno bene.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
ho fatto una ventina di chilometri sotto la pioggia in discesa per tornare a casa e il cerchio della ruota davanti si è rovinato da non vedere più le tacche di consumo ruote ma queste un disastro

perdonami hai fatto un pò di discesa e il cerchio è sceso di diversi decimi da non vedere il foro di usura? mi risulta impossibile crederci. metti una foto.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ma cosa ci faccio a ste ruote, peso 54 chili e faccio giretti da 50 km, mi sono arrivate e la ruota libera girava a stento grattava, ho fatto anche un filmato e glielo mandato e questo mi dice di dare dei colpetti col martello di mettere la colla sui niple di mettere olio sui raggi per togliere il rumore, la settimana scorsa ho preso un temporale purtroppo ho fatto una ventina di chilometri sotto la pioggia in discesa per tornare a casa e il cerchio della ruota davanti si è rovinato da non vedere più le tacche di consumo i pattini pieni di pezzettini di alluminio del cerchio ho dovuto cambiarli, la bici aveva due giorni Trek emonda sl6 ovviamente con pattini originali nuovi, ho avuto diverse bici e usato diverse ruote ma queste un disastro, ma a parte questo le ruote vanno bene.

ah beh meno male che vanno bene!

Scherzi a parte, io delle Spada ho sempre sentito parlare in maniera entusiastica dagli utilizzatori ma, ovviamente, il pezzo sbagliato può capitare, soprattutto se la fattura è semiartigianale con il buono e il cattivo che ciò può comportare!!!!
Ciò che però ritengo inaccettabile che spesso, e non sei l' unico caso a riportarlo,se si verificano problemi, la prima soluzione proposta è il fai da te.
Io non do martellate a una ruota nuova, esigo che funzioni bene o, in caso contrario, che mi venga messa a posto dal produttore, gratuitamente, velocemente e anche con tante scuse.
Sembra incredibile che però la ruota si consumi per un temporale... non è che sarà solo sporca e non vedi la tacca, scusa la banalità!
Se cosi fosse credo che dovresti pretendere la sostituzione con una ruota nuova.. ma poi una sola ruota od entrambe?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

parere personale : anche se io pesassi 60 kg non comprerei mai una ruota data per max 72 kg