Diciamo che sbagli
Perchè quelle che chiami mie sensazioni le trovi su ruote dei marchi più blasonati.. vuoi forse dire che questi non sanno costruire le ruote mentre Spada invece conosce solo lui i segreti ?
Ti dirò.. qualche ruota me la sono assemblata, questo mi ha permesso di capirne meglio la sua struttura e funzionamento, di sicuro non mi paragono a Spada ma lui ha anche altre esigenze nel costruire le ruote, deve poter stare entro limiti di spesa materie prime e riuscire ad assemblare ruote che gli permettano un guadagno.. quindi le sue valutazioni sono diverse dalle mie.. concordi ?
Ps: tu hai ruote Spada ?
A me non sembra.. quindi a che prò questo tuo intervento ?
Quelle che io chiamo "tue sensazioni" rimangono tue sensazioni e basta.
Il fatto che i diversi brand possano avere diverse metodologie di assemblamento mi pare una cosa normale, in caso contrario avremmo tutti le stesse ruote (ed andremmo esattamente come andiamo ora ma questo è un altro discorso).
Avrai assemblato qualche ruota, avrai capito meglio struttura e funzionamento ma, per quanto mi riguarda, quello che leggo quando scrivi parla di sensazioni ed idee e non mi pare tu abbia fatto test specifici. Senza nulla togliere alle tue convinzioni, sempre di sole sensazioni si tratta. e spesso le sensazioni sono fallaci.
Alle tue sollecitazioni, Spada ha risposto un paio di volte con argomentazioni che mi convincono piu' di quanto facciano le tue. Nulla di male, naturalmente, siamo tutti liberi di esprimere opinioni diverse.
P.S. Ho avuto due coppie di ruote spada e non ho avuto alcun tipo di problema.
Relativamente al mio intervento...scrivo un po' dove mi pare quando ritengo di avere un pensiero da esporre.