1165 nude e 1180 nastrate. pesate sul mio bilancinoAh, bene a sapersi! E dici che il peso reale alla fine è poco sopra i 1200g?
1165 nude e 1180 nastrate. pesate sul mio bilancinoAh, bene a sapersi! E dici che il peso reale alla fine è poco sopra i 1200g?
Grazie.1165 nude e 1180 nastrate. pesate sul mio bilancino
quelle sono hookless, cerchio molto leggero e pressioni basse. solo montaggio tubeless credo.il peso in meno è tutto tolto dai cerchi.Grazie.
Oltretutto, vedo che si è aggiunta una "Breva K Disc Copertone" sul sito Spada. 25mm di altezza e peso 1020g!!
Perfetto grazie..guarda dato che i miei genitori abitano a 30 km da Tirano andrei direttamente da lui per prenotarle e ritirarle. Quali dischi hai montato?benissimo. circa 18mila km. le ho prese quando ancora non erano a catalogo. leggerissime 1180gr nastrate. il peso reale è circa 20-30gr superiore a quello che dice corrado. ruote ancora perfettamente centrate. il cambio ruote per lei è coinciso con il cambio bici. da allora io in salita non l'ho piu vista se non in quelle corte di 3-4km max. poi di passo su quelle più lunghe mi va via. prima almeno c'era battaglia. non so se è merito di ruote, bici o gambe. io più o meno vado sempre uguale.
nessuna manutenzione particolare finora. ne ai cuscinetti ne alla ruota libera.
solo per scrupolo, le ho aggiunto qualche goccia di olio dal foro della RL in occasione del cambio pacco pignoni per le vacanze estive in montagna.
Se le compri direttamente da Spada chiedi del "kit tagliando". per qualche decina di euro aggiuntiva (non ricordo) ti manda 1-2 raggi di scorta per ogni misura anteriore e posteriore, una serie di cuscinetti anteriori e posteriori (che non ho usato ancora appunto) e una boccetta d'olio per la RL.
Vuoi dire che tu usi le oxygeno sempre con camera?quelle sono hookless, cerchio molto leggero e pressioni basse. solo montaggio tubeless credo.il peso in meno è tutto tolto dai cerchi.
hookless non mi fa impazzire per utilizzo su strada. risparmi grammi, ma ti devi sbattere poi col lattice dei tubeless.
la camera d'aria non si usa con hookless se non per emergenze per tornare a casa
galfer wawePerfetto grazie..guarda dato che i miei genitori abitano a 30 km da Tirano andrei direttamente da lui per prenotarle e ritirarle. Quali dischi hai montato?
Avrei voluto prenderle il prossimo anno, ma sentendo in giro mi dicono che causa aumento prezzi materie prime dal prossimo anno i prezzi delle ruote potrebbero impennarsi e quindi mi farò un bel regalo di Natale. Sarà poi dura non usarle fino al ritorno della bella stagione
si assolutamente, con le tubolito s-road da 20gr, copertoni maxxis highroad zk Hypr 170tpi 25mm. prima usava i gp5000 conti.Vuoi dire che tu usi le oxygeno sempre con camera?
Ma hai qualche ragione particolare per non usarle tubeless?galfer wawe
160 davanti e 140 dietro. prima 140/140 che andavano bene pure per i suoi 50kg, ma sul ripido serviva più forza. il 160 le è più facile.
si assolutamente, con le tubolito s-road da 20gr, copertoni maxxis highroad zk Hypr 170tpi 25mm. prima usava i gp5000 conti.
ruote complete di tutto (nastro, pignoni camere, copertoni, perni ) sono 1870gr
si, che le camere ti fanno risparmiare un sacco di tempo e di scocciature.Ma hai qualche ragione particolare per non usarle tubeless?
togliere mezzo kg dalle ruote si sente eccome. tra ruote che differiscono di 2 etti si sente ovviamente meno.Ma giusto per curiosità per chi ha provato più modelli, tra una oxygeno disc e una Breva disc al o stiletto disc si notano reali differenze? Arrivo da ruota base già presente su bici da 1680g profilo 23.
Probabilmente hai le oxygeno disc con profilo da 30 mm e non le attuali con profilo da 27 mmbenissimo. circa 18mila km. le ho prese quando ancora non erano a catalogo. leggerissime 1180gr nastrate. il peso reale è circa 20-30gr superiore a quello che dice corrado. ruote ancora perfettamente centrate. il cambio ruote per lei è coinciso con il cambio bici. da allora io in salita non l'ho piu vista se non in quelle corte di 3-4km max. poi di passo su quelle più lunghe mi va via. prima almeno c'era battaglia. non so se è merito di ruote, bici o gambe. io più o meno vado sempre uguale.
nessuna manutenzione particolare finora. ne ai cuscinetti ne alla ruota libera.
solo per scrupolo, le ho aggiunto qualche goccia di olio dal foro della RL in occasione del cambio pacco pignoni per le vacanze estive in montagna.
Se le compri direttamente da Spada chiedi del "kit tagliando". per qualche decina di euro aggiuntiva (non ricordo) ti manda 1-2 raggi di scorta per ogni misura anteriore e posteriore, una serie di cuscinetti anteriori e posteriori (che non ho usato ancora appunto) e una boccetta d'olio per la RL.
no no ho le ultimeProbabilmente hai le oxygeno disc con profilo da 30 mm e non le attuali con profilo da 27 mm
se le vuoi usare solo tubeless, io prenderei le nuove breva senza indugio!! materiali top ad un prezzo di medio gamma (oramai sigh) di brand più famosi.
p.s.Ma hai qualche ragione particolare per non usarle tubeless?
Si' ormai uso solo tubeless con cui mi trovo benissimo. Come dicevo l'intenzione è quella di usarle in salita e in discesa per avere meno vento laterale rispetto alle attuali impegnative Bora WTO Ultra da 45. E farci timido offraod come la Strade Bianche. Peso oscilla tra 64 a 67 kgse le vuoi usare solo tubeless, io prenderei le nuove breva senza indugio!! materiali top ad un prezzo di medio gamma (oramai sigh) di brand più famosi.
poi fai una ruota veramente leggera. con tubeless ready leggeri voleranno!
quanto pesi?
per il tuo peso le ruote spada le puoi usare anche per mtb.Si' ormai uso solo tubeless con cui mi trovo benissimo. Come dicevo l'intenzione è quella di usarle in salita e in discesa per avere meno vento laterale rispetto alle attuali impegnative Bora WTO Ultra da 45. E farci timido offraod come la Strade Bianche. Peso oscilla tra 64 a 67 kg
Vero.. le Wto in discesa e in presenza di vento laterale (specialmente se a folate intense) sono impegnative.. ma in piano volano che è una bellezza e, a mio avviso, non hanno confronti.. quindi è da valutare bene la cosa.Si' ormai uso solo tubeless con cui mi trovo benissimo. Come dicevo l'intenzione è quella di usarle in salita e in discesa per avere meno vento laterale rispetto alle attuali impegnative Bora WTO Ultra da 45. E farci timido offraod come la Strade Bianche. Peso oscilla tra 64 a 67 kg
Ciao @golias! D'accordissimo. Sono ruote eccezionali e super veloci, ma impagnative in discesa almeno per il mio livello. E anche se non fossero eccezionali, la sola estetica vale il prezzo!Vero.. le Wto in discesa e in presenza di vento laterale (specialmente se a folate intense) sono impegnative.. ma in piano volano che è una bellezza e, a mio avviso, non hanno confronti.. quindi è da valutare bene la cosa.