Ragazzi, velocemente, montaggio tubeless sulle Oxygeno Alpha, qualche accortezza ? Acqua e sapone sui fianchetti ? Altro ?
Grazie
Gli One andati su senza niente, sia sulle Oxy che sulle Archetype.
Ragazzi, velocemente, montaggio tubeless sulle Oxygeno Alpha, qualche accortezza ? Acqua e sapone sui fianchetti ? Altro ?
Grazie
Eh mi sa che ti tocca.... per risparmiare puoi prendere quelle che si possono usare solo il martedì. Costano meno.
18+24 no, semmai 20+24.
Gioco laterale. E' da mettere del frenafiletti nella sede del cuscinetto come indicato nei tutorial di Spada. A saperlo fare sono 5 minuti di lavoro, e si risolve tutto.
Io sulle Stiletto ho usato solo il cacciagomme per gli One. Un po' di fatica ma sono entrati
Gli One andati su senza niente, sia sulle Oxy che sulle Archetype.
Non per polemica, ma se c'è bisogno del frena filetti, perché non lo mette direttamente Spada?
Grazie !
Ora dovrebbero essere a posto, ha in essere una nuova metodologia di inserimento e vincolo. Era comunque da fare solo se si presentava.
Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore di una coppia di Spada Tivan dalla scorsa estate.
Purtroppo, per una serie di motivi, non sono riuscito a farci più di 500 km prima della pausa invernale e tra poco vorrei ricominciare a farci qualche giretto.
Domanda che scrivo qui per non disturbare il sig. Corrado: devo farci manutenzione? Se si, quali interventi?
Ci tengo a dire che a fine stagione le ruote non avevano alcun problema.
Grazie
Sicuro che quello sia il peso delle tue oxygeno Andrea? Le mie comprate a gennaio 2013 24/28 raggi nastrate da Spada e senza valvoline tubeless pesavano 1200 gr tondiStavo soppesando un po' queste Oxy, devo dire che a prima vista sono veramente delle belle piume.
Gli adesivi sono venuti via alla grande e total black mi piacciono pure di più.
Se devo trovare dei difetti nella vendita ne ho riscontrati (al momento) due:
- gli spessorini messi per non far lavorare i raggi lato cassetta a contatto tra di loro sono dei semplici "scarti" di carta bianca e "spessa" fatti con una forafogli, veramente una soluzione grezza e che fa perdere un sacco di punti (a mio avviso) sulla cura che un prodotto così di nicchia meriterebbe. Per la cronaca fino a qualche mese fa erano di una gomma nera che cozzava meno.
- l'imballo non mi ha dato una grandissima fiducia, ho acquistato in Inghilterra ruote assemblate da artigiani locali e la cura dell'imballo per la spedizione era sicuramente maggiore.
Peso senza adesivi ma con un giro di nastro (non ne servivano due per i tubeless?) ma senza adesivi straordinario 564 l'anteriore 724 la posteriore.
Quando potrò pedalarci su strada magari mi accorgerò di pregi e difetti ciclistici, ma non è detto.
Sicuro che quello sia il peso delle tue oxygeno Andrea? Le mie comprate a gennaio 2013 24/28 raggi nastrate da Spada e senza valvoline tubeless pesavano 1200 gr tondi
Andrea scusami se insisto ma mi sembrano eccessivi gr. 1288 per una coppia di Spada oxygeno, io le mie le pesai sulla bilancia del capo di kar38 se il peso è esatto lo direi al sig Corrado può darsi che vi sia anomaliaQuesto dice la bilancia.
E' la stessa bilancia con cui ho sempre pesato tutte le ruote che ho.Andrea scusami se insisto ma mi sembrano eccessivi gr. 1288 per una coppia di Spada oxygeno, io le mie le pesai sulla bilancia del capo di kar38 se il peso è esatto lo direi al sig Corrado può darsi che vi sia anomalia
Il problema è che le oxygeno ultime vengono vendute con un peso indicativo di gr. 1180 se tu rilevi alla pesa gr. 1288 non vorrei che ci sia qualche errore nell'assemblaggio essendo artigianali. Ripeto mie oxigeno 24/28 raggi di gennaio 2013 nastrate pesavano gr. 1200E' la stessa bilancia con cui ho sempre pesato tutte le ruote che ho.
Comunque per me non è un problema.
Gli unici due problemi che ho riscontrato li ho riportati, magari il Signor Corrado ne farà tesoro.
Stavo soppesando un po' queste Oxy, devo dire che a prima vista sono veramente delle belle piume.
- gli spessorini messi per non far lavorare i raggi lato cassetta a contatto tra di loro sono dei semplici "scarti" di carta bianca e "spessa" fatti con una forafogli, veramente una soluzione grezza e che fa perdere un sacco di punti (a mio avviso) sulla cura che un prodotto così di nicchia meriterebbe. Per la cronaca fino a qualche mese fa erano di una gomma nera che cozzava meno.
- l'imballo non mi ha dato una grandissima fiducia, ho acquistato in Inghilterra ruote assemblate da artigiani locali e la cura dell'imballo per la spedizione era sicuramente maggiore.
Peso senza adesivi ma con un giro di nastro (non ne servivano due per i tubeless?) ma senza adesivi straordinario 564 l'anteriore 724 la posteriore.
Quando potrò pedalarci su strada magari mi accorgerò di pregi e difetti ciclistici, ma non è detto.
Il problema è che le oxygeno ultime vengono vendute con un peso indicativo di gr. 1180 se tu rilevi alla pesa gr. 1288 non vorrei che ci sia qualche errore nell'assemblaggio essendo artigianali. Ripeto mie oxigeno 24/28 raggi di gennaio 2013 nastrate pesavano gr. 1200
Condivido circa l'imballaggio un pò approssimativo e i raggi incrociati della ruota posteriore
Andrea il problema è un altro, una volta che si compra da Spada la 1ª coppia di ruote, se ne comprano anche altre visto il rapporto di fiducia che s'instaura. Giusto per far un esempio il peso che tu hai rilevato sono delle stiletto e non delle oxygeno, se io ora compro altre ruote delle breva dichiarate gr.1350 e poi alla pesa rilevo gr.1500 resto enormemente deluso e penserei che i pesi non siano più reali e quindi anche il valore delle ruote sia inferioreE vanti...
Son contento che le tue pesino meno.
A me le oxygeno con cerchi Alpha arrivarono già nastrate tubeless dal buon Corrado, credo che così faccia con tutti :rosik:Scusate l'ignoranza, dimenticavo...vanno nastrati quindi gli Alpha per montaggio tubeless? O arrivano già nastrati ?
A me le oxygeno con cerchi Alpha arrivarono già nastrate tubeless dal buon Corrado, credo che così faccia con tutti :rosik:
Stavo soppesando un po' queste Oxy, devo dire che a prima vista sono veramente delle belle piume.
Vista l'estrema serietà del buon Corrado, sostituirebbe immediatamente una ruota minimamente danneggiata da Bartolini che è il suo corriereProtezione raggi: Fino ad ora mi sono sempre arrivate con cerchiettini tipo gomma. Vediamo con le prossime cosa mi mette...speriamo bene :-)
Per l'imballaggio: è vero, ma mette dentro dei supporti a protezione e spedisce con corriere specifico e di fiducia che sà il giorno dopo essere a casa tua.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?