Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Eh mi sa che ti tocca.... per risparmiare puoi prendere quelle che si possono usare solo il martedì. Costano meno. :mrgreen:

18+24 no, semmai 20+24.

Gioco laterale. E' da mettere del frenafiletti nella sede del cuscinetto come indicato nei tutorial di Spada. A saperlo fare sono 5 minuti di lavoro, e si risolve tutto.

Non per polemica, ma se c'è bisogno del frena filetti, perché non lo mette direttamente Spada?;nonzo%

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io sulle Stiletto ho usato solo il cacciagomme per gli One. Un po' di fatica ma sono entrati

Gli One andati su senza niente, sia sulle Oxy che sulle Archetype.o-o

Grazie !

Non per polemica, ma se c'è bisogno del frena filetti, perché non lo mette direttamente Spada?;nonzo%

Ora dovrebbero essere a posto, ha in essere una nuova metodologia di inserimento e vincolo. Era comunque da fare solo se si presentava.

vnardone75

Novellino
2 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti,

sono un fortunato possessore di una coppia di Spada Tivan dalla scorsa estate.
Purtroppo, per una serie di motivi, non sono riuscito a farci più di 500 km prima della pausa invernale e tra poco vorrei ricominciare a farci qualche giretto.
Domanda che scrivo qui per non disturbare il sig. Corrado: devo farci manutenzione? Se si, quali interventi?
Ci tengo a dire che a fine stagione le ruote non avevano alcun problema.

Grazie

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,

sono un fortunato possessore di una coppia di Spada Tivan dalla scorsa estate.
Purtroppo, per una serie di motivi, non sono riuscito a farci più di 500 km prima della pausa invernale e tra poco vorrei ricominciare a farci qualche giretto.
Domanda che scrivo qui per non disturbare il sig. Corrado: devo farci manutenzione? Se si, quali interventi?
Ci tengo a dire che a fine stagione le ruote non avevano alcun problema.

Grazie

Da nuove, dopo 500-1000 km fare controllare centratura. Stop.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Stavo soppesando un po' queste Oxy, devo dire che a prima vista sono veramente delle belle piume.
Gli adesivi sono venuti via alla grande e total black mi piacciono pure di più.
Se devo trovare dei difetti nella vendita ne ho riscontrati (al momento) due:
- gli spessorini messi per non far lavorare i raggi lato cassetta a contatto tra di loro sono dei semplici "scarti" di carta bianca e "spessa" fatti con una forafogli, veramente una soluzione grezza e che fa perdere un sacco di punti (a mio avviso) sulla cura che un prodotto così di nicchia meriterebbe. Per la cronaca fino a qualche mese fa erano di una gomma nera che cozzava meno.
- l'imballo non mi ha dato una grandissima fiducia, ho acquistato in Inghilterra ruote assemblate da artigiani locali e la cura dell'imballo per la spedizione era sicuramente maggiore.

Peso senza adesivi ma con un giro di nastro (non ne servivano due per i tubeless?;nonzo%) ma senza adesivi :-x straordinario 564 l'anteriore 724 la posteriore.
Quando potrò pedalarci su strada magari mi accorgerò di pregi e difetti ciclistici, ma non è detto. :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stavo soppesando un po' queste Oxy, devo dire che a prima vista sono veramente delle belle piume.
- gli spessorini messi per non far lavorare i raggi lato cassetta a contatto tra di loro sono dei semplici "scarti" di carta bianca e "spessa" fatti con una forafogli, veramente una soluzione grezza e che fa perdere un sacco di punti (a mio avviso) sulla cura che un prodotto così di nicchia meriterebbe. Per la cronaca fino a qualche mese fa erano di una gomma nera che cozzava meno.
- l'imballo non mi ha dato una grandissima fiducia, ho acquistato in Inghilterra ruote assemblate da artigiani locali e la cura dell'imballo per la spedizione era sicuramente maggiore.

Peso senza adesivi ma con un giro di nastro (non ne servivano due per i tubeless?;nonzo%) ma senza adesivi :-x straordinario 564 l'anteriore 724 la posteriore.
Quando potrò pedalarci su strada magari mi accorgerò di pregi e difetti ciclistici, ma non è detto. :mrgreen:
Sicuro che quello sia il peso delle tue oxygeno Andrea? Le mie comprate a gennaio 2013 24/28 raggi nastrate da Spada e senza valvoline tubeless pesavano 1200 gr tondi o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sicuro che quello sia il peso delle tue oxygeno Andrea? Le mie comprate a gennaio 2013 24/28 raggi nastrate da Spada e senza valvoline tubeless pesavano 1200 gr tondi o-o o-o

Questo dice la bilancia.
Andrea scusami se insisto ma mi sembrano eccessivi gr. 1288 per una coppia di Spada oxygeno, io le mie le pesai sulla bilancia del capo di kar38 se il peso è esatto lo direi al sig Corrado può darsi che vi sia anomalia o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Andrea scusami se insisto ma mi sembrano eccessivi gr. 1288 per una coppia di Spada oxygeno, io le mie le pesai sulla bilancia del capo di kar38 se il peso è esatto lo direi al sig Corrado può darsi che vi sia anomalia o-o
E' la stessa bilancia con cui ho sempre pesato tutte le ruote che ho.
Comunque per me non è un problema.
Gli unici due problemi che ho riscontrato li ho riportati, magari il Signor Corrado ne farà tesoro.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Visita sito
Bici
E' la stessa bilancia con cui ho sempre pesato tutte le ruote che ho.
Comunque per me non è un problema.
Gli unici due problemi che ho riscontrato li ho riportati, magari il Signor Corrado ne farà tesoro.
Il problema è che le oxygeno ultime vengono vendute con un peso indicativo di gr. 1180 se tu rilevi alla pesa gr. 1288 non vorrei che ci sia qualche errore nell'assemblaggio essendo artigianali. Ripeto mie oxigeno 24/28 raggi di gennaio 2013 nastrate pesavano gr. 1200
Condivido circa l'imballaggio un pò approssimativo e i raggi incrociati della ruota posteriore :mrgreen: :mrgreen:

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

Che strano, le mie ruote hanno i spessorini di colore nero e sembrano feltri.

Per quanto riguarda l'imballaggio si effettivamente anche io sono stato un pò sorpreso, messe dentro in una scatola senza particolari protezioni, tra l'altro semi aperta perchè le mie sono arrivate già con i tubless montati e la scatola è su misura solo per ruote senza copertoni montati, sapendo come i corrieri trattano i pacchi forse un pochino di più attenzione non guasterebbe.

Per il peso non sò non le ho pesate.

Comunque hanno una scorrevolezza incredibile, sinceramente sono le prime ruote che sento scorrere veramente in modo fantastico, qualche problemino iniziale di assestamento, per scrupolo ho fatto circa 1000 km mi sa che andrò a fare un giretto da Corrado per un "tagliando", se mi ricorderò chiedo per i pesi.

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Il problema è che le oxygeno ultime vengono vendute con un peso indicativo di gr. 1180 se tu rilevi alla pesa gr. 1288 non vorrei che ci sia qualche errore nell'assemblaggio essendo artigianali. Ripeto mie oxigeno 24/28 raggi di gennaio 2013 nastrate pesavano gr. 1200
Condivido circa l'imballaggio un pò approssimativo e i raggi incrociati della ruota posteriore :mrgreen: :mrgreen:

E vanti...
Son contento che le tue pesino meno.o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Visita sito
Bici
E vanti...
Son contento che le tue pesino meno.o-o
Andrea il problema è un altro, una volta che si compra da Spada la 1ª coppia di ruote, se ne comprano anche altre visto il rapporto di fiducia che s'instaura. Giusto per far un esempio il peso che tu hai rilevato sono delle stiletto e non delle oxygeno, se io ora compro altre ruote delle breva dichiarate gr.1350 e poi alla pesa rilevo gr.1500 resto enormemente deluso e penserei che i pesi non siano più reali e quindi anche il valore delle ruote sia inferiore :cry :cry :cry :cry

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Visita sito
Bici
Scusate l'ignoranza, dimenticavo...vanno nastrati quindi gli Alpha per montaggio tubeless? O arrivano già nastrati ?
A me le oxygeno con cerchi Alpha arrivarono già nastrate tubeless dal buon Corrado, credo che così faccia con tutti :rosik:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Protezione raggi: Fino ad ora mi sono sempre arrivate con cerchiettini tipo gomma. Vediamo con le prossime cosa mi mette...speriamo bene :-)
Per l'imballaggio: è vero, ma mette dentro dei supporti a protezione e spedisce con corriere specifico e di fiducia che sà il giorno dopo essere a casa tua.
o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Visita sito
Bici
Protezione raggi: Fino ad ora mi sono sempre arrivate con cerchiettini tipo gomma. Vediamo con le prossime cosa mi mette...speriamo bene :-)
Per l'imballaggio: è vero, ma mette dentro dei supporti a protezione e spedisce con corriere specifico e di fiducia che sà il giorno dopo essere a casa tua.
o-o
Vista l'estrema serietà del buon Corrado, sostituirebbe immediatamente una ruota minimamente danneggiata da Bartolini che è il suo corriere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.