Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma a me invece un mm non basta e poi mi torna il pacco pignoni spostato all'esterno insomma ruote nuove da mille e fischia euri da dover modificare non mi pare una bella cosa.

Se non sei convinto fai rientrare le ruote da Spada che lui subito te le ridarà al meglio o te le sostituisce! Tranqui :eek:
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Se non sei convinto fai rientrare le ruote da Spada che lui subito te le ridarà al meglio o te le sostituisce! Tranqui :eek:
Anche oggi ci siamo scambiati diverse mail (io e il Sig. Spada) nella speranza di poter risolvere.
lunedì se non sono riuscito a venire a capo della cosa gli chiederò di ritirarle.
qualcuno ha esperienze su come funzioni.
Perché sulle mail è piuttosto telegrafico.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche oggi ci siamo scambiati diverse mail (io e il Sig. Spada) nella speranza di poter risolvere.
lunedì se non sono riuscito a venire a capo della cosa gli chiederò di ritirarle.
qualcuno ha esperienze su come funzioni.
Perché sulle mail è piuttosto telegrafico.

Il buon Corrado solitamente il lunedì mattina non risponde al telefono. Per il rientro delle ruote lui ti chiederà un indirizzo dove mandare a prender le ruote tramite lo spedizioniere solitamente Bartolini e questi ti telefonerà prima di venir a ritirar le ruote. La procedura si svolge in un'attimo, è più lungo a dirsi che a fare e dopo 2/3 giorni ti saranno riconsegnate. Quest'è la procedura per tutti gli interventi da fare, naturalmente senza spese di spedizione per il cliente o-o o-o o-o o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Il buon Corrado solitamente il lunedì mattina non risponde al telefono. Per il rientro delle ruote lui ti chiederà un indirizzo dove mandare a prender le ruote tramite lo spedizioniere solitamente Bartolini e questi ti telefonerà prima di venir a ritirar le ruote. La procedura si svolge in un'attimo, è più lungo a dirsi che a fare e dopo 2/3 giorni ti saranno riconsegnate. Quest'è la procedura per tutti gli interventi da fare, naturalmente senza spese di spedizione per il cliente o-o o-o o-o o-o
Grazie ho mandato una mail chiedendo un rientro delle ruote.
penso che presentino problemi tali da doverle sostituire, pero' non so.
ho verificato anche uno scostamento piuttosto sensibile sul peso dichiarato!:wacko::angrymod::cry:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie ho mandato una mail chiedendo un rientro delle ruote.
penso che presentino problemi tali da doverle sostituire, pero' non so.
ho verificato anche uno scostamento piuttosto sensibile sul peso dichiarato!:wacko::angrymod::cry:

Segnala tutto al buon Corrado in modo sintetico. Solitamente le ruote son estremamente precise, figurati ci volevo montare un pacco pignoni non originale e dato ch'era un po' più spesso non lo potei montare. Vedrai che son tutt'altra cosa rispetto a ruote industriali, han un'altra resa! o-o o-o o-o o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Segnala tutto al buon Corrado in modo sintetico. Solitamente le ruote son estremamente precise, figurati ci volevo montare un pacco pignoni non originale e dato ch'era un po' più spesso non lo potei montare. Vedrai che son tutt'altra cosa rispetto a ruote industriali, han un'altra resa! o-o o-o o-o o-o
Speriamo... per ora sono piuttosto perplesso.
Ho preso le Tivan da 50. Peso dichiarato 1090. pesate 1233g.
poi la ruota libera gira male ma vabbe potrebbe anche avere bisogno di un po di rodaggio.
Ma il problema vero è lo spallamento cioè la distanza fra i forcellini che è fi oltre 133mm mentre dovrebbe essere 130 e oltremodo il pacco pignoni frega nel forcellino dx.
Corrado mi ha detto di spessorare ma se metto spessori non infila l ruota in sede. Insomma un casino.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Speriamo... per ora sono piuttosto perplesso.
Ho preso le Tivan da 50. Peso dichiarato 1090. pesate 1233g.
poi la ruota libera gira male ma vabbe potrebbe anche avere bisogno di un po di rodaggio.
Ma il problema vero è lo spallamento cioè la distanza fra i forcellini che è fi oltre 133mm mentre dovrebbe essere 130 e oltremodo il pacco pignoni frega nel forcellino dx.
Corrado mi ha detto di spessorare ma se metto spessori non infila l ruota in sede. Insomma un casino.

Circa il peso delle ruote nude Spada spacca il grammo e mi meraviglio. Si la ruota libera ha bisogno di un po' di rodaggio te lo confermo, ma il pacco pignoni che hai montato è originale o assemblato? E il problema già deve nascere quando lo vai a stringer sul corpetto ;nonzo% ;nonzo%
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Speriamo... per ora sono piuttosto perplesso.
Ho preso le Tivan da 50. Peso dichiarato 1090. pesate 1233g.
poi la ruota libera gira male ma vabbe potrebbe anche avere bisogno di un po di rodaggio.
Ma il problema vero è lo spallamento cioè la distanza fra i forcellini che è fi oltre 133mm mentre dovrebbe essere 130 e oltremodo il pacco pignoni frega nel forcellino dx.
Corrado mi ha detto di spessorare ma se metto spessori non infila l ruota in sede. Insomma un casino.

Ci avevo fatto un paio di gg fa un mezzo pensiero alle ruote spada, ma proprio mezzo pensiero eh, quindi ti ringrazio della tua testimonianza e facci sapere come si evolverà la situazione.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Circa il peso delle ruote nude Spada spacca il grammo e mi meraviglio. Si la ruota libera ha bisogno di un po' di rodaggio te lo confermo, ma il pacco pignoni che hai montato è originale o assemblato? E il problema già deve nascere quando lo vai a stringer sul corpetto ;nonzo% ;nonzo%
Qualcosa che non va c'è.
Il peso è fuori di 140g che è quasi il 15% una tolleranza decisamente eccessiva.
Il pacco pignoni è un supertype, ma calza alla perfezione sulle Marchisio carbo race e su un'altra coppia di no brand. Ergo il problema è delle Spada. Controprova ne è la misura presa c on il calibro.
Comunque ho già segnalato la cosa a Spada,chiedendo il ritiro. ora attendo risposta.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qualcosa che non va c'è.
Il peso è fuori di 140g che è quasi il 15% una tolleranza decisamente eccessiva.
Il pacco pignoni è un supertype, ma calza alla perfezione sulle Marchisio carbo race e su un'altra coppia di no brand. Ergo il problema è delle Spada. Controprova ne è la misura presa c on il calibro.
Comunque ho già segnalato la cosa a Spada,chiedendo il ritiro. ora attendo risposta.

I pacco pignoni originali son campagnolo, shimano e sram, gli altri son meno precisi. Comunque non ti preoccupare che ti registrerà o sostituirà le ruote, a lui che le fa in modo artigianale interessa mantenere e accontentare i clienti proprio per emergere nel mondo delle ruote o-o o-o o-o o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
I pacco pignoni originali son campagnolo, shimano e sram, gli altri son meno precisi. Comunque non ti preoccupare che ti registrerà o sostituirà le ruote, a lui che le fa in modo artigianale interessa mantenere e accontentare i clienti proprio per emergere nel mondo delle ruote o-o o-o o-o o-o
speriamo... cosi come sonomora sono inutilizzabili.
Anche il problema della ruota libera frenata non è bello ma potrebbe essere collegato.
E pensare che sono famosi per la scorrevolezza...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
speriamo... cosi come sonomora sono inutilizzabili.
Anche il problema della ruota libera frenata non è bello ma potrebbe essere collegato.
E pensare che sono famosi per la scorrevolezza...
Si il problema della ruota libera è legato al pacco pignoni, lo ebbi io quando ci volevo montar il pacco pignoni non originale e poi ci montai lo shimano che avevo montato su un'altra coppia di ruote. Ora dopo 400/500 Km dovrai controllare il centraggio delle ruote, non ti preoccupare se probabilmente lo dovrai far forse due volte, ma i raggi di queste ruote son sensibilissimi e portarli alla giusta tesatura non ci riusciamo alla prima volta perché non siamo abituati a questo tipo di ruote, ma dopo non si sposteranno più qualsiasi cosa faremo perché ritorneranno da soli in asse e poi dovrai controllar il grasso nel mozzo quando farai il primo controllo dei raggi e ogni 8000/9000 Km oppure se fai una GF completamente sotto l'acqua come mi consiglió il buon Corrado o-o o-o
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Si il problema della ruota libera è legato al pacco pignoni, lo ebbi io quando ci volevo montar il pacco pignoni non originale e poi ci montai lo shimano che avevo montato su un'altra coppia di ruote. Ora dopo 400/500 Km dovrai controllare il centraggio delle ruote, non ti preoccupare se probabilmente lo dovrai far forse due volte, ma i raggi di queste ruote son sensibilissimi e portarli alla giusta tesatura non ci riusciamo alla prima volta perché non siamo abituati a questo tipo di ruote, ma dopo non si sposteranno più qualsiasi cosa faremo perché ritorneranno da soli in asse e poi dovrai controllar il grasso nel mozzo quando farai il primo controllo dei raggi e ogni 8000/9000 Km oppure se fai una GF completamente sotto l'acqua come mi consiglió il buon Corrado o-o o-o
No no il pacco non c'entra sono le ruote difettose, la ruota libera gira male anche senza pignoni, ma gira male da dover durar fatica. E il mozzo è cannato di 3 mm. Raga hanno fatto casino. E poi il peso?
ora spero solo che non mi faccia difficoltà nel richiamo, perché non ci ho neanche montato i tubolari. ho mandato una mail ierisera a Corrado segnalando tutto..
e potete capire la rabbia e la scocciatura di doverle rimandarle, e comunque la delusione perché si presuppone che una cosa, artigianale sia più curata rispetto ad un prodotto industriale.
 
Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Tienici aggiornato! Ero intenzionato pure io a prendere dei cerchi Spada...ma sta notizia mi preoccupa parecchio!
No no il pacco non c'entra sono le ruote difettose, la ruota libera gira male anche senza pignoni, ma gira male da dover durar fatica. E il mozzo è cannato di 3 mm. Raga hanno fatto casino. E poi il peso?
ora spero solo che non mi faccia difficoltà nel richiamo, perché non ci ho neanche montato i tubolari. ho mandato una mail ierisera a Corrado segnalando tutto..
e potete capire la rabbia e la scocciatura di doverle rimandarle, e comunque la delusione perché si presuppone che una cosa, artigianale sia più curata rispetto ad un prodotto industriale.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Tienici aggiornato! Ero intenzionato pure io a prendere dei cerchi Spada...ma sta notizia mi preoccupa parecchio!
Non mancherò. Anch'io avevo letto solo feedback positivi fin'ora, anche se avevo avuto notizia che già a qualcun'altro erano arrivate non a posto. dire ho avuto sfiga.
Comunque poco da fare, speriamo che non mi faccia problemi per la sostituzione perché alla fine penso sia l'unica soluzione.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ancora nessuna notizia?
Non mancherò. Anch'io avevo letto solo feedback positivi fin'ora, anche se avevo avuto notizia che già a qualcun'altro erano arrivate non a posto. dire ho avuto sfiga.
Comunque poco da fare, speriamo che non mi faccia problemi per la sostituzione perché alla fine penso sia l'unica soluzione.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Mi fa strano che ci sia questa differenza abissale sul peso. Come può essere avvenuta?

Francamente non ne ho idea.
E dire che tanti mi dicono che il peso di solito è piuttosto preciso.
E non nascondo che le ho scelte anche sulla base di quello, altrimenti intorno ai 1250 ci si arriva anche con le no brand, decisamente più economiche.
Ma poi anche incasinate nel mozzo è proprio troppo.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Incasinate nel mozzo? Che vuoi dire?
Comunque io a 1150 ho trovato le Vision Metron 40 di 1350 gr.
Francamente non ne ho idea.
E dire che tanti mi dicono che il peso di solito è piuttosto preciso.
E non nascondo che le ho scelte anche sulla base di quello, altrimenti intorno ai 1250 ci si arriva anche con le no brand, decisamente più economiche.
Ma poi anche incasinate nel mozzo è proprio troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.