Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"


Soft, io parlo al netto dei miracoli raccontati, non li considero, non mi interessano. Il fatto che una cosa sia più performante di un'altra lo è comunque a pari condizioni..busto eretto o no. E non è detto che si sfrutti questo plus, minimo o grosso che sia, e che di conseguenza valga la pena investire del denaro. Con l'oggettività delle migliori performances di certi prodotti c'entra nulla. Quella c'è a prescindere sia che la sfruttiamo sia no.
Poi se alcuni ciclisti non la percepiscono per nulla, al contrario di altri che la enfatizzano all'inverosimile, sono 2 facce un po' della stessa medaglia...

Ti stimo lo stesso e sai che ti voglio bene anche se di bici non capisci un ..zzo :eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Non ti rispondo perche' hai capito benissimo cosa volevo dire ma sei polemico per contratto
A volte sembri uno che lavora in un ufficio marketing, fratello



P.S. Io, comunque, di differenze ne percepisco eccome. Non prestazionali, si intende.
Non capiro' un k@@z@ di bici ma il tuo Fedaia mi piace.

Bevi, che qui solo birra...

 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Certo che ho capito e condivido al 100%%%%%

Anche tu hai capito cosa voglio dire io...

a proposito
Il mio fedaia fa SCHIFO !!!
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
oggi prima gf (del conero) con le oxygeno che attendendo i galactik sono montate continental....che dire semplicemente perfette come speravo, anche se ho fatto il lungo grandi salite non c'erano comunque nei rilanci scattanti che è un piacere e in pianura nulla da dire. Promosse a pieni voti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao pisighino! Potevi montar gli atom tubeless classici o già avevi i Continental che hai montato? Sono ruote fenomenali le oxigeno e solo quando si è alla guida si scoprono le loro caratteristiche. Ora che monterai gli atom vedrai che sentirai la bici più continua sull'asfalto e questa continuità quando sei in discesa ti porterà un'aumento di velocità che apparentemente non ti sembrerà, ma quando guarderai il compiuterino ti renderai conto :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

gli atom gli ho già usati in passato, adesso volevo provare i galactik che userò solo per le gf , comunque le ruote vanno davvero bene anche con i copertoncini, poi quando monterò i tubeless vediamo se è come dici tu comunque contento di averle prese
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
provato ora con mac, funziona. è stato rinnovato rispetto a quello che conoscevo. e migliorato anche.
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
mi inserisco nella discussione...
stavo guardando le breda forged e mi chiedevo, visto prezzo e caratteristiche, a quali altre ruote potessero essere equiparate. Alle racing 3 forse?
Un'altra cosa.....quei 250/300 € di differenza tra le ruote con mozzi Forged e quelle con mozzi Cristallo valgono la spesa? Cioè, per un ciclista amatoriale come me (scarso) amante delle salite e che fa 5-6000km l'anno farebbe tanta differenza scegliere l'una piuttosto che l'altra?
E' da qualche tempo che vorrei cambiare le mie R3 del 2009 e sono combattuto tra lo spendere 7-800 € per una top di gamma in alluminio od "accontentarmi" di una da 4-500€, perchè appunto nelle mia testa continuo a ripetermi :"tanto per come vado io la differenza non la sentirei"...
e la cosa non mi comporterebbe vantaggi palpabili... esclusione fatta per l'alleggerimento del portafogli....
se vado avanti così mi sa che non le cambio più ste ruote
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao nell'uso che tu esponi, che poi è la cosa più importante, ti possono ampiamente bastare quelle con i mozzi forged senza le raffinatezze dei mozzi Cristallo e dei raggi diversi. Richiedi qualche raggio di scorta (a me fin oggi non son serviti) non si sa mai!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Quoto.
Credo però anche il cerchio non sia lo stesso. Mi sembra mi dicesse questo Corrado.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai

Anch io andrei per quelle forged, pesano quanto delle fulcrum0 e non sono di verto meno scorrevoli..ho quei mozzi nelle ruote mtb e anche se non sono paragonabili mtb con strada dove monto le stiletto new posso dirti che i forged non scorrono meno dei cristallo..almeno questa e la mia sensazione..credo che a parte il peso la differenza sia minima se non nulla..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quoto.
Credo però anche il cerchio non sia lo stesso. Mi sembra mi dicesse questo Corrado.

mika si anche il cerchio non è lo stesso, ma non stavo facendo l'analisi della ruota, ma stavo dando solo delle indicazioni pratiche
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
A pochi di noi "servono" i mozzi cristallo...... Però quanto belli sono! (specie l'anteriore ridotto all'essenza, del mozzo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.