opero un aggiornamento per le mie Stiletto con cui ho ormai percorso 1000 km.
anzitutto un ringraziamento personale a Corrado Spada che, saputo della mia piccola follia di mettere un paio di Stiletto New su un Tommasini Tecno, nuovo ma con antico sistema del forcellino orizzontale, e saputo del problema di mantenere in sede la ruota posteriore, nata nell'era del forcellino verticale, mi ha fatto a mani e spedito, senza ulteriori richieste,, boccole zigrinate in acciaio in luogo di quelle lisce in ergal. Prudenzialmente mantengo il QR Campy ma anche quello originale della Stiletto risulta naturalmente più efficiente.
L'abbinamento di una ruota prestazionale e moderna a un telaio nuovo ma molto classico ed interamente in acciaio crea, a mio modo di vedere (e provare) sensazioni uniche con una morbidezza generale unita a rigidità ed ottima capacità di accelerazione in salita sicché l'abbinamento da paradossale diviene, per quanto mi riguarda, consigliabile: si recupera sulle masse in movimento quella leggerezza che ovviamente non si può chiedere ad un telaio che ha anche la forcella in acciaio e si ha una coppia di ruote prestazionale senza che risulti scomoda, anzi.
per chi voleva recuperare morbidezza passando al tubeless consiglio di provare copertoncini Gommitalia Calypso, di morbidezza incredibile.
anzitutto un ringraziamento personale a Corrado Spada che, saputo della mia piccola follia di mettere un paio di Stiletto New su un Tommasini Tecno, nuovo ma con antico sistema del forcellino orizzontale, e saputo del problema di mantenere in sede la ruota posteriore, nata nell'era del forcellino verticale, mi ha fatto a mani e spedito, senza ulteriori richieste,, boccole zigrinate in acciaio in luogo di quelle lisce in ergal. Prudenzialmente mantengo il QR Campy ma anche quello originale della Stiletto risulta naturalmente più efficiente.
L'abbinamento di una ruota prestazionale e moderna a un telaio nuovo ma molto classico ed interamente in acciaio crea, a mio modo di vedere (e provare) sensazioni uniche con una morbidezza generale unita a rigidità ed ottima capacità di accelerazione in salita sicché l'abbinamento da paradossale diviene, per quanto mi riguarda, consigliabile: si recupera sulle masse in movimento quella leggerezza che ovviamente non si può chiedere ad un telaio che ha anche la forcella in acciaio e si ha una coppia di ruote prestazionale senza che risulti scomoda, anzi.
per chi voleva recuperare morbidezza passando al tubeless consiglio di provare copertoncini Gommitalia Calypso, di morbidezza incredibile.