Stasera ho montato gli schwalbe one tubeless sulle stiletto new però ho un piccolo problema: la valvola sul posteriore perde... ho usato le valvole mariposa che avevo preso un paio d'anni fa che poi infine non ho mai usato...
C'è qualche accorgimento particolare per montarle? Che valvole mi consigliate altrimenti?
Grazie
Stasera ho montato gli schwalbe one tubeless sulle stiletto new però ho un piccolo problema: la valvola sul posteriore perde... ho usato le valvole mariposa che avevo preso un paio d'anni fa che poi infine non ho mai usato...
C'è qualche accorgimento particolare per montarle? Che valvole mi consigliate altrimenti?
Grazie
Hai provato col compressore a far tallonare l'ironman? Altrimenti puoi provare a saponarie il bordo dell'ironman per facilitareIo invece, sempre con le stiletto, fornitemi già con kit tubeless (nastro + valvole) non riesco a far entrare il tallone in corrispondenza della valvola. La gola è troppo stretta ed il corpo valvola in gomma nera lascia solamente 1,5 mm x parte. Il tallone dello scwhalbe ironman non riesce ad infilarsi tra valvola e parete del cerchio. Qualche consiglio per il montaggio? Mi conviene smontare il copertone e rimontarlo?
Io invece, sempre con le stiletto, fornitemi già con kit tubeless (nastro + valvole) non riesco a far entrare il tallone in corrispondenza della valvola. La gola è troppo stretta ed il corpo valvola in gomma nera lascia solamente 1,5 mm x parte. Il tallone dello scwhalbe ironman non riesce ad infilarsi tra valvola e parete del cerchio. Qualche consiglio per il montaggio? Mi conviene smontare il copertone e rimontarlo?
ce l'avevo anch'io con il ONE il tuo stesso problema, alla fine sono riuscito a farlo incastrare per bene muovendolo avanti e indietro
Non ho capito come hai fatto. Hai fatto scivolare il copertone lungo il cerchio avanti ed indietro o solamente il tallone in corrispondenza della valvola?
Si avanti e indietro soprattutto in corrispondenza della valvola, mi sono poi aiutato leggermente con il cacciacopertone per essere sicuro che fosse entrato bene ma il grosso era fatto
Sono riuscito a far tallonare il copertone. L'anteriore gonfiato ieri sera a 8 bar è ancora duro come un sasso. Il posteriore (quello che non riuscivo a tallonare si è sgonfiato (da 8 bar a 3 bar) nel giro di 1,5 h. Rigonfiato a 7 e spennellato con acqua saponata presenta piccole perdite ma non nei pressi della valvola.
Faro un uscita da 30-40 km (per vedere se tutto è ok) e dopo metterò il liquido preventivo.
Domanda: avete montato copertoncini da 23 leggeri su queste ruote?
Spada dice di non mettere copertoni sotto i 200 grammi, forse prenderò queste ruote e vorrei mettere i miei Veloflex da 23 (190grammi). Sulle Stiletto vanno su a fatica, per esempio. Ma qui vorrei capire se potrei avere problemi. Non vorrei passare ai 25 per il momento.
Vi anticipo, non voglio tubeless. :-)
Grazie
Io ho usato copertoncini da 2 etti sulle oxygeno ma non vedo perché dovrei dire le problematiche se le discussioni sul forum vengono mal gestite e quindi perdo il tempo a scrivere
Io ho usato copertoncini da 2 etti sulle oxygeno ma non vedo perché dovrei dire le problematiche se le discussioni sul forum vengono mal gestite e quindi perdo il tempo a scrivere
O scrivi o non scrivi, un messaggio così converrai sia insensato. E comunque è normale che discussioni un po' campate in aria sul versante probatorio vadano in vacca
Mika, i forum nascono per discutere, quando ci si pone con molte verità e poca voglia di discuterle, storicamente finisce sempre alla stessa maniera. E qui mi fermo, essendo OT in questo topic.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?