Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Stasera ho montato gli schwalbe one tubeless sulle stiletto new però ho un piccolo problema: la valvola sul posteriore perde... ho usato le valvole mariposa che avevo preso un paio d'anni fa che poi infine non ho mai usato...

C'è qualche accorgimento particolare per montarle? Che valvole mi consigliate altrimenti?

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Metti il lattice
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01

La prima volta che li ho messi ho stretto cosi tanto la rondella che ho rotto la gommina. Smontato e cambiato valvola. Stringi solo con le mani.
Anche senza lattice non deve perdere, poi però mettilo cosi si eliminano le microperdite.
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Io invece, sempre con le stiletto, fornitemi già con kit tubeless (nastro + valvole) non riesco a far entrare il tallone in corrispondenza della valvola. La gola è troppo stretta ed il corpo valvola in gomma nera lascia solamente 1,5 mm x parte. Il tallone dello scwhalbe ironman non riesce ad infilarsi tra valvola e parete del cerchio. Qualche consiglio per il montaggio? Mi conviene smontare il copertone e rimontarlo?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai provato col compressore a far tallonare l'ironman? Altrimenti puoi provare a saponarie il bordo dell'ironman per facilitare
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er


ce l'avevo anch'io con il ONE il tuo stesso problema, alla fine sono riuscito a farlo incastrare per bene muovendolo avanti e indietro

Stamattina ho ricontrollato anche la ruota anteriore e anche quella è a terra... la mia valvola è così:
http://www.effettomariposa.eu/en/products/caffelatex-family/caffe-tubeless-valve/

Io non ho i conetti da utilizzare e purtroppo ho paura che la parte finale lasci sempre un piccolo spiraglio all'aria per uscire... mi sa che provo a cambiare tipo di valvole
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Non ho capito come hai fatto. Hai fatto scivolare il copertone lungo il cerchio avanti ed indietro o solamente il tallone in corrispondenza della valvola?

Si avanti e indietro soprattutto in corrispondenza della valvola, mi sono poi aiutato leggermente con il cacciacopertone per essere sicuro che fosse entrato bene ma il grosso era fatto
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti! Ho visto sul sito spada che hanno delle ruote per tubi in alluminio, precisamente le crono f20. Qualcuno che le possiede mi sa dare qualche info? Io le userei per gf i impegnative con molta salita e cronoscalate... Hanno un peso molto interessante, paragonabili a ruote in carbonio non troppo esoteriche. A rigida come sono messe? Scorrevolezza? Manutenzione?
Grazie mille!
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Si avanti e indietro soprattutto in corrispondenza della valvola, mi sono poi aiutato leggermente con il cacciacopertone per essere sicuro che fosse entrato bene ma il grosso era fatto

Sono riuscito a far tallonare il copertone. L'anteriore gonfiato ieri sera a 8 bar è ancora duro come un sasso. Il posteriore (quello che non riuscivo a tallonare si è sgonfiato (da 8 bar a 3 bar) nel giro di 1,5 h. Rigonfiato a 7 e spennellato con acqua saponata presenta piccole perdite ma non nei pressi della valvola.

Faro un uscita da 30-40 km (per vedere se tutto è ok) e dopo metterò il liquido preventivo.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Io stasera esco con le full carbon tubolare, poi quando torno provo a mettere il liquido sigillante come mi ha consigliato anche il sig. Spada e vediamo se riesco a farle tenere
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Domanda: avete montato copertoncini da 23 leggeri su queste ruote?

Spada dice di non mettere copertoni sotto i 200 grammi, forse prenderò queste ruote e vorrei mettere i miei Veloflex da 23 (190grammi). Sulle Stiletto vanno su a fatica, per esempio. Ma qui vorrei capire se potrei avere problemi. Non vorrei passare ai 25 per il momento.

Vi anticipo, non voglio tubeless. :-)

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Io ho usato copertoncini da 2 etti sulle oxygeno ma non vedo perché dovrei dire le problematiche se le discussioni sul forum vengono mal gestite e quindi perdo il tempo a scrivere
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io ho usato copertoncini da 2 etti sulle oxygeno ma non vedo perché dovrei dire le problematiche se le discussioni sul forum vengono mal gestite e quindi perdo il tempo a scrivere

O scrivi o non scrivi, un messaggio così converrai sia insensato. E comunque è normale che discussioni un po' campate in aria sul versante probatorio vadano in vacca
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho usato copertoncini da 2 etti sulle oxygeno ma non vedo perché dovrei dire le problematiche se le discussioni sul forum vengono mal gestite e quindi perdo il tempo a scrivere

O scrivi o non scrivi, un messaggio così converrai sia insensato. E comunque è normale che discussioni un po' campate in aria sul versante probatorio vadano in vacca


E' uno sfogo comprensibile di Don, una provocazione che posso capire.

Vorrei fare un paragone storico, ma scadrei in politica.. ora sappiamo che di certe cose sul forum non si può parlare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mika, i forum nascono per discutere, quando ci si pone con molte verità e poca voglia di discuterle, storicamente finisce sempre alla stessa maniera. E qui mi fermo, essendo OT in questo topic.

Ubaldo io cerco di essere costruttivo nel forum anche quando sbaglio come tutti gli umani e ammetto i miei errori. Ma se vedo una discussione seria impiantata da me spostata nelle barzellette, resto dispiaciuto e non poco, mi crolla il mondo addosso. Vedo distrutto in un attimo ciò che credevo. Vedi tante volte qui nella discussione sulle ruote Spada ho cercato di far chiarezza proprio perché le ho usate e senza secondi scopi, ma forse ciò ha creato invidia
Buona Pasqua
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.