Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
In versione silver !
se sono in offerta c'e' un motivo , il silver ha poca richiesta e va ad esaurimento.
ma per quelli che il colore non e' un problema sono super !
1 cp con raggi neri poi solo colorati tra rossi o bianchi .




 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Devo dire che dopo un bel po' di km, i mozzi Cristallo si slegano ancora di più. Mi sembra veramente che ci sia una scorrevolezza curatissima, diversa da come quando erano nuovi. E' possibile questo Corrado o sono io che da un paio di mesi spingo come un trattore ?
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
per i piu' sensibili si ,
si tratta di poca roba ma un cuscinetto con un po' di km da il meglio , sia come superfici che come distribuzione grasso lubrificante nella sua sede .
sopratutto nel meccanismo ruota libera nostro che funziona contrario agli altri ( si attiva quando smetti di pedalare e rimane fermo quando pedali )
va da se che se non fai discese o momenti in cui smetti di pedalare ci impiega un po' di piu' a slegarsi .



 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"


Complimenti davvero Corrado. Tra l'altro le sto spremendo davvero le Stiletto, nei fuorisella, in piedi nelle salite a stantuffare di brutto, e mai che i cerchi tocchino i pattini, che io tengo strettini visto che mi piace avere poca escursione alle leve. Bella ruota veramente, e ora ancora di più.

Vorrei capire bene invece le Breva da 38, mi fa un po' paura quel cerchio, ma quanto pesa ?
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
stessa situazione delle stiletto , peso che ingenera paura e poi ci dai dentro senza problemi .
il nuovo cerchio tiene benissimo , un'atleta che fa parte del team che distribuisce in inghilterra ci ha fatto una sorta di rubaix e non ci sono stati problemi .
del resto oramai le strade in genere sembrano dell rubaix ...


https://www.facebook.com/VamPerformance/posts/275314299309657





 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"



No, intendevo le Breva da 38 in alluminio...

Comunque bella prestazione con le Tivan..purtroppo il tubolare non fa per me, altrimenti le avrei prese da un po'.
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
in questo caso super tranquilli , alluminio con gran nervo !
km e buche , unico limite il bordo cerchio ma come tutti i cerchi alu , se entri uìin una buca potresti rovinare la qualita' della frenata , distruggerlo mai .



No, intendevo le Breva da 38 in alluminio...

Comunque bella prestazione con le Tivan..purtroppo il tubolare non fa per me, altrimenti le avrei prese da un po'.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
da una settimana giro con le Stiletto, beh, saranno solo sensazioni, ma mi trovo alla grande, leggere, precise, rigide, ma non scomode montate Veloflex da 25! per ora acquisto stra consigliato!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Hai fatto difficoltà a mettere i Veloflex ? A me già il 23 ha fatto dannare.

li ha messi su mio papà, sapevo delle difficoltà incontrate da altri e ho chiesto: uno era già stato montato ed è andato su facile, l'altro meno, ma anche sulle Mavic ha dovuto faticare più della media, quindi niente di anomalo per i Veloflex.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Hai fatto difficoltà a mettere i Veloflex ? A me già il 23 ha fatto dannare.

Io sulle fulcrum 0 i veloflex 23 li monto a mani senza nessun attrezzo, certo ci vuole un attimino di calma, ma se avete bisogno anche di una sola piccola levetta in plastica significa non li state montando correttamente e btw mondandoli a mano non si pizzica mai la camera e sono perfetti, esercitatevi che una volta imparato non lo dimenticate piu come si fa

Fine OT
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ne avrò cambiati 400 di copertoncini, penso di sapere come si fa.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ne avrò cambiati 400 di copertoncini, penso di sapere come si fa.

Allora io non so come fare e per questo li monto a mano
MA soprattutto ho una bici seria da 1 anno, montati neanche una decina di volte, prima avevo un vecchio cancello con pneu da 15 euro l'uno che si montavano guardandoli.

Io il primo veloflex ho pianto, neanche con 3 leve non andava su, mi è quindi sorto il leggerissimo sospetto :D che ero io che non sapevo come fare, si potevo dar la colpa ai veloflex come fanno tutti lo so...., quindi sono andato dal mio gommista e gli ho chiesto di farmi vedere, li ha montati a mano in...forse 1 minuto, senza sapone, niente, a mani nude ed "apparentemente" come facevo io, incredulo ancora non capivo, poi su promessa di un paio di birre :D mi ha spiegato il trucco e ripeto li monto anche bendato ora.

Però come detto, sicuramente se non uso le leve, che usano tutti quelli che conosco, e non avendone montati 400, sono sicuramente io che non sono capace, il ragionamento in effetti non fa un grinza e ti do quindi ragione, sono io che sbaglio tutto

Buone pedalate e buon fine settimana
 
Ultima modifica:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
domani mattina (meteo permettendo) finalmente provo le nuove spada oxygeno 24/28 raggi montate tubeless ultremo one, piccola anteprima, il mio negoziante dopo aver montato i tubeless ha fatto un giro dell'isolato ed ha trovato la bici di una scorrevolezza impressionante!!!
dubito di notare grosse differenze perche' le ruote che sto utilizzando sono le mavic R-SYS con copertoncini michelin PRO4 quindi gia di livello molto elevato, sara' uno scontro fra titani ne sono certo e domani avro' le prime impressioni che vi postero'

PS
a far girare da fermo non sembrano molto scorrevoli e soprattutto fanno un ronzio abbastanza strano ma credo sia normale cosi

 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aspetto tua prova su strada, per vedere se avrai le mie stesse sensazioni che poi con i Km son diventate conferme e oggi le considero le migliori alluminio in assoluto :rosik: :rosik: :rosik:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Aspetto tua prova su strada, per vedere se avrai le mie stesse sensazioni che poi con i Km son diventate conferme e oggi le considero le migliori alluminio in assoluto :rosik: :rosik: :rosik:


farle girare da fermo non mi hanno dato una bellissima sensazione, soprattutto quel moderato ronzio dell'interno della ruota posteriore, pero' su strada sono certo che sapra' farsi valere in ogni settore

PS
il ciclista mi ha consigliato per le forature di portarmi dietro una camera, mal che vada la monto per tornare a casa tanto ha detto che si montano e smontano abbastanza facilmente gli ultremo ONE

 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Avevo una coppia di ruote economiche che quando volevo sbalordire tutti le facevo girere da fermo, erano interminabili
Basta il lattice, la camera è un dippiù
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Eccomi qua per una recensione
con ieri sono arrivato a 10.130 km dal primo dicembre 2013 per cui di pedalate ne ho fatte parecchie da allora

circa 8500 km con la bici vecchia Ridley telaio excalibur ruote 4za cirrus coperture michelin lithion2 circa 1500 km con la bici nuova con ruote mavic R-SYS (primo modello) coperture michelin pro4 e ieri prima uscita di 124,6 km con 2 salite una da 8,4 km e l'altra da 4,5, piu tratti in falsopiano a salire e scendere e tratti in pianura con le ruote spada oxygeno coperture tubeless ultremo ONE
premetto che e buona parte della settimana che sono in netto calo della forma fisica credo dovuto alla botta di caldo di questa settimana per cui anche le sensazioni sono alterate

fatto questa premessa ho riscontrato delle ruote con grandi potenzialita' in salita, molto silenziose su tutti i percorsi, cosi a primo impatto (ma necessita di conferme) un gradino superiori alle R-SYS in salita ma un gradino inferiori in pianura, si percepisce una buona scorrevolezza, pronte nei rilanci ma perdono piu' velocemente velocita' in pianura, capitolo discesa, non mi sono trovato a meraviglia con i tubeless, no so dove finiscono i "demeriti" delle ruote ed iniziano quelli delle coperture comunque su un paio di curve sono arrivato un po lungo e non riuscivo a correggere la traiettoria cosa che invece con le altre ruote/coperture mi pareva piu' agevole, pero' non va dimenticato che le coperture nuove cosi' come le ruote devono essere usate un po di volte per vedere e capire i loro reali limiti per cui questo e' solo un anteprima che con le prossime uscite trovera' conferme o smentite

coi tubeless almeno in questa uscita la paura di forare era azzerata

 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io con le oxygeno montate atom tubeless riesco a correggere una meraviglia la traettoria in discesa, cosa che non mi riusciva tanto bene con gli ultremo ZX tubeless
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.