Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
seconda recensione

ieri 100,8 km nel dopolavoro con salita di 2 km piu' una di 10,5 ed un altra di 2 al ritorno, ieri a differenza di sabato avevo le gambe buone per cui mi sento di aggiungere altre sensazioni

ottima scorrevolezza delle ruote anche in pianura, falsopiano a salire o scendere, insomma quando una ruota e' valida ed ha dei mozzi all'avanguardia su qualunque percorso riesci ad apprezzare il suo rendimento o-o

Ovviamente con le ruote leggere noti maggiormente la differenza in termini di velocita' su pendenze maggiori

i tubeless mi danno un estrema sicurezza azzerandomi praticamente la paura di forare, come tenuta gli ultremo ONE non sono migliori dei copertoncini michelin pro4 ma forse conviene fare ancora un po di prove viste che i tubeless hanno appena 225 km frutto di 2 sole uscite

la bici al piano con queste ruote e coperture e' un po piu' ballerina rispetto a prima ma credo sia solo una questione di abitudine

PS
io con i copertoncini ogni tot km gli invertivo per usurare tutti alla stessa maniera ma sui tubeless e' consigliato o no fare tale procedura?

o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
seconda recensione

ieri 100,8 km nel dopolavoro con salita di 2 km piu' una di 10,5 ed un altra di 2 al ritorno, ieri a differenza di sabato avevo le gambe buone per cui mi sento di aggiungere altre sensazioni

ottima scorrevolezza delle ruote anche in pianura, falsopiano a salire o scendere, insomma quando una ruota e' valida ed ha dei mozzi all'avanguardia su qualunque percorso riesci ad apprezzare il suo rendimento o-o

Ovviamente con le ruote leggere noti maggiormente la differenza in termini di velocita' su pendenze maggiori

i tubeless mi danno un estrema sicurezza azzerandomi praticamente la paura di forare, come tenuta gli ultremo ONE non sono migliori dei copertoncini michelin pro4 ma forse conviene fare ancora un po di prove viste che i tubeless hanno appena 225 km frutto di 2 sole uscite

la bici al piano con queste ruote e coperture e' un po piu' ballerina rispetto a prima ma credo sia solo una questione di abitudine

PS
io con i copertoncini ogni tot km gli invertivo per usurare tutti alla stessa maniera ma sui tubeless e' consigliato o no fare tale procedura?

o-o

Vedrai dopo i 1500 km, si slegano ancora di più.

Ti invidio non sai quanto per i km che riesci a fare... io devo relegare certe uscite al solo sabato o domenica. o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai mai avuto modo di sentire opinioni a riguardo di queste stiletto elegance don? O di provarle?

Sono delle stiletto denominate elegante avranno il cerchio meno lavorato (ma io non ci credo, è solo per offrire il prodotto a un prezzo più basso ed alzare le vendite)rispetto alle new. Spada deve vendere per affermarsi sul mercato. In Campania es. non ha nessun referente :mrgreen: :mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
sono a circa 400 km con le mie nuove spada oxygeno ma devo dire che ad ogni uscita sembra che migliorano ulteriormente, superlative in salita ma con mio stupore davvero niente male al piano, molto reattive e dotate di grande scorrevolezza me ne accorgo quando salgo sui pedali per rilanciare e successivamente mi siedo e smetto la pedalata per un attimo, oltre a stupirmi della notevolissima silenziosita' quasi che non perdono velocita' cosa che con le altre ruote avveniva in maniera sensibile sulle ruote 4za della cirrus, ottima e' la scorrevolezza delle mavic R-SYS (primo modello) ma queste sono ancora di un altro livello ed e' vero piacere passare in centro paese, smettere di pedalare e vista la silenziosita' delle ruote la gente si accorge solo quando gli passi davanti che c'era una bici, prima non ti sentono :-x:-x:-x
usero' ancora per un po di uscite queste ruote e poi le sostituisco nuovamente con le R-SYS per vedere ulteriori differenze ed effettuare nuovi confronti o-o

invece non sto trovando benefici in fatto di scorrevolezza confort e tenuta sui tubeless scwalbe ultremo one rispetto ai copertoncini michelin pro4, unica grande nota positiva e' quella sicurezza e non paura di forare il che non e' poco ma qua soltanto i km potranno confermare o smentire questa mia "tranquillita"
capitolo gonfiaggio
6,8 davanti 7,2 dietro, ho provato a tenerli 0,5 atm in meno ma sembra che ogni piccola pietruzza sull'asfalto si attacca al tubeless per poi spararmela sul telaio :angrymod:, credo che le migliori sensazioni le abbia con questi gonfiaggi, ora provo ancora a tenerle un pochino piu' gonfie per vedere le sensazioni come si modificano

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Appena montai le oxygeno che ero un ciclista in erba in salita quando amici esperti ciclisti mi volevano sortassare, io rilanciavo e non c'era storia sul mio rilancio non mi passavano, anzi mi gestivo la ruota e la pedalata, poi loro desistevano e si mettevano a ruota furbescamente, poi mi dicevano che così non si faceva guardandomi in cagnesco- amichevole. Allora ero proprio un novellino! Ma mi divertivo da morire, oggi gestisco le forze
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
No. Controlla regolazione pattini in battuta.

Poi una cosa che ti consiglio di fare:
provare a muovere la ruota anteriore trasfersalmente rispetto alla bici, se senti piccolo gioco sul mozzo c'è da fare il lavore con il frenafiletti. A me è capitato su tutti e due i mozzi cristallo anteriori che ho avuto. Si sta 5 minuti a saperlo fare, altrimenti si impara. Istruzioni sul sito Spada.

Spada dice che con le ultime produzioni quel problema era risolto, ma a me è rispuntato.

mi interessa questo argomento, ma sul sito non l'ho trovato;nonzo%


edit: che pirla...non ho guardato tra i video!! :-)
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Il signor spada conferma 32 raggi anteriori e 28 posteriori,peso 1390 grammi...peso 80 kg...cosa ne pensate di questa anteriore sovradimensionata?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi ha risposto il Sig. Spada e conferma 32 raggi ant...28 post,decantando che é sovradimensionata ma leggerissima... Che dici? Lo faresti come acquisto?

Matteo personalmente non farei questo acquisto perché si scosta dalla mia tipologia di ruote, devierei su altre. Le mie oxygeno sono 24/28 raggi o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ieri mi son trovato nel mezzo di una gara in regione, non sapevo neppure dovvesse passare di lì...in piena discesa. Sono una schiappa in confronto, ma per 3-4 di km ho detto posso anche sforzarmi. Cacchio, con le Spada si viaggia, altrochè: nelle ripartenze, fuori dai tornanti, in velocità...mi sembravo uno di loro..
Al ricominciare della salita ho detto mi piazzo dietro al tizio più lento del gruppo e vedo di starli dietro, almeno fino a che non mi esce il cuore dal naso...be è toccato a me tirare lui buahahahaha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.