Ti riporto la mia esperienza da utilizzatore di
ruote Spada, ho acquistato una coppia di stiletto elegance (la stiletto col profilo più basso e i nipples interni). Ruote eccezzionali, leggerissime di una scorrevolezza unica, mai vista una cosa del genere. Unico problema andavano fuori centratura ogni 150 km
. Contattato Corrado Spada ho potuto toccare con mano cosa significa un'azienda seria, hanno dapprima ritirato le ruote a spese loro, le ha ricentrate, rifatto la tiratura di tutti i raggi, rimesso il
frenafiletti e rispedito sempre a spese loro, dopo 500 km il problema si è ripresentato anche perchè il modello che avevo scelto era troppo delicato per le strade del basso lazio. Richiamo Spada che mi propone un cambio pari prezzo con stiletto forgiato o breva forgiato, alla fine ho optato per le breva, ovviamente tutte le spedizioni e i ritiri a loro carico e il tutto nell'arco di 4 giorni lavorativi. Le ruote che ho adesso rispetto a quelle di prima sono solo più pesanti di 150 grammi ma qualitativamente non hanno nella da invidiare ad una ruota commerciale pari peso tipo r3 (che ho avuto) o ksyrium
elite s (che ho provato). Ci farò tutto l'inverno per poi prendere una ruota più leggera, forse le stiletto classiche. Alla fine nonostante il problema riscontrato sono soddisfatto per aver avuto a che fare con un'azienda serissima, disponibile alle esigenze del cliente e che produce prodotti di altissima qualità, di sicuro non assimilabili alle aziende orientali