Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Esatto. La gente monta di tutto e le responsabilità del produttore, pur dando le prescrizioni, sono sempre un punto di domanda in caso di causa.

Effettivamente! o-o
Li scopro adesso questi nuovi cerchi, veramente i più leggeri sul mercato per tubeless e copertoncino, credo.
Anche se nel sito vedo che come foratura minima mettono 24... boh!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se non ricordo male avevano avuto dei problemi sui mozzi
Sul forum avevo letto che ne avevano avute di tutti i colori ma non ricordo il dettaglio.... mi pare anceh sui cerchi, non solo sui mozzi ma non ci metterei le mani sul fuoco
Fatto sta che 18mm mi lasciano perplesso :wacko: non per una questione estetica, quella può essere aria fritta in confronto alle prestazioni, ma temo che ciò significa che anche la pista frenante è più stretta dello standard o addirittura non c'è una pista frenante rettificata...
Qunidi se voglio alternarle ad altre ruote più comuni devo star a regolare ogni volta i freni, oltre a dubbi sull' efficacia della frenata.
Probabilmente dall' alto della mia ignoranza ho detto una cavolata :mrgreen::mrgreen:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Sul forum avevo letto che ne avevano avute di tutti i colori ma non ricordo il dettaglio.... mi pare anceh sui cerchi, non solo sui mozzi ma non ci metterei le mani sul fuoco
Fatto sta che 18mm mi lasciano perplesso :wacko: non per una questione estetica, quella può essere aria fritta in confronto alle prestazioni, ma temo che ciò significa che anche la pista frenante è più stretta dello standard o addirittura non c'è una pista frenante rettificata...
Qunidi se voglio alternarle ad altre ruote più comuni devo star a regolare ogni volta i freni, oltre a dubbi sull' efficacia della frenata.
Probabilmente dall' alto della mia ignoranza ho detto una cavolata :mrgreen::mrgreen:

Se non ho inteso male il nuovo cerchio sarà questo http://www.amclassic.com/en/products/rims/acrd-2218-tubeless-road-rims per le prove di frenta bisognerà provarli...
Non ho capito perchè dovresti spostare i pattini quando cambi le ruote, sicuramente andranno stretti perchè sono pochi i cerchi per copertioncino/tubeless così larghi

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se non ho inteso male il nuovo cerchio sarà questo [URL]http://www.amclassic.com/en/products/rims/acrd-2218-tubeless-road-rims[/URL] per le prove di frenta bisognerà provarli...
Non ho capito perchè dovresti spostare i pattini quando cambi le ruote, sicuramente andranno stretti perchè sono pochi i cerchi per copertioncino/tubeless così larghi
Perchè penso che, essendo per forza di cose la pista frenante stretta, dovrei regolare i pattini freno per non farli finire sul copertoncinio..
Ma probabilmente è un pensiero dovuto alla mia scarsa conoscenza tecnica.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Perche penso che essendo per forza di cose la pista frenante stretta, dovrei alzare o abbassare i pattini per non farli andare sul copertoncino..
Ma probabilmente ò un pensiero dovuto alla mia scarsa conoscenzxa tecnica.

La pista può cambiare di qualche decimo in + o in - come in tutte le ruote.

Quella che diminuisce è l'ampiezza del cerchio sopra le piste, e che determina raggi di lunghezze, e rigidità, differenti.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Forse lui parla di larghezza cerchio da pista frenante esterno/esterno...come uno abituato a usare ruote Zipp che hanno cerchi molto larghi e passa a una Fulcrum (per fare un esempio) ed è costretto a stringere le pinze dei freni.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Forse lui parla di larghezza cerchio da pista frenante esterno/esterno...come uno abituato a usare ruote Zipp che hanno cerchi molto larghi e passa a una Fulcrum (per fare un esempio) ed è costretto a stringere le pinze dei freni.

Se parla di spostare pattini in alto o in basso no, si riferisce all'ampiezza verticale.
:-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.