Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Anche io sono interesato alle Oxygeno. Peso 63-64 kg e faccio sui 3500 km all'anno, cicloturismo, specialmente salita.

Sono indeciso tra le Extralite Hyperclinch SP , che sono anche compatibili tubeless,e queste Oxygeno.

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
276
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
wow :sbavon::sbavon::sbavon:, queste extralite sono davvero molto interessanti, soprattutto per la questione tubless e per il fatto di raggiungere un peso così basso con un numero di raggi 24+28 che dà una discreta sicurezza. A che prezzo le vendono? Sul sito mi pare non ci sia un prezzo ufficiale .....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
wow :sbavon::sbavon::sbavon:, queste extralite sono davvero molto interessanti, soprattutto per la questione tubless e per il fatto di raggiungere un peso così basso con un numero di raggi 24+28 che dà una discreta sicurezza. A che prezzo le vendono? Sul sito mi pare non ci sia un prezzo ufficiale .....
cosa ci fai del tubless se cerchi ruote leggere?
sarebbe peggio che metterci una cassetta da 300g

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
costano 899 euro, se vai sul sito alla sezione .
webshop le vedi.
comunque anche le Oxygeno sono compatibili tubeless, previo montaggio del nastro stan, in quanto mi sa che il cerchio e' lo stesso, si vede in una foto del sito Spada. il cerchio e' lo Stan 340 alpha

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
276
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
hai ragione, ho visto ora i prezzi:pork::pork::pork:. Mi sembrano un po' altini..... effettivamente la differenza con le oxigeno mi pare stia solo sui mozzi, in particolare su quello posteriore, non masse rotanti. Anzi forse le oxigeno potrebbero essere anche più sicure.... il tubeless è un'idea allettante soprattutto per quanto riguarda il pericolo esplosione in discesa dei copertoncini .... diversi miei compagni sono finiti gambe all'aria a 60km/h .... fortunatamente senza danni, ma......
Magari sia spada che extralight fanno un po' di saldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
276
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
già che ci sono volevo mettere sulla bilancia anche le phazek xr200 o-oo-oo-o.
Dal punto di vista dei pesi sono 40gr più pesanti (mozzo escluso, i mozzi phazek sono più pesanti sia degli spada che degli extralight) nel senso che i cerchi sono 40 gr a coppia (20gr+20gr) più pesanti delle altre due ruote.
Il prezzo..... 375 euro......
uno dei miei compagni le ha comprate, le ha usate tutta la stagione scorsa (lui però non fa gf, ma 10000km li ha fatti tranquillamente) e si è trovato molto bene, nessun problema....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
già che ci sono volevo mettere sulla bilancia anche le phazek xr200 o-oo-oo-o.
Dal punto di vista dei pesi sono 40gr più pesanti (mozzo escluso, i mozzi phazek sono più pesanti sia degli spada che degli extralight) nel senso che i cerchi sono 40 gr a coppia (20gr+20gr) più pesanti delle altre due ruote.
Il prezzo..... 375 euro......
uno dei miei compagni le ha comprate, le ha usate tutta la stagione scorsa (lui però non fa gf, ma 10000km li ha fatti tranquillamente) e si è trovato molto bene, nessun problema....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
trovo difficile confrontare una phazek (che mi sembra si trovi anche sotto altri marchi) con ruote fatte da Spada o Extralite

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Qualcuno conosce le ruote Spada Tivan? Io vorrei prenderle perché sono proprio il genere di ruote che cerco, in particolare l'altezza del profilo.
C'è un po' di mistero sul produttore del cerchio, probabilmente ha gli occhi a mandorla! :asd:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Dopo attenta valutazione, e dopo un fitto scambio di email col Sig Spada, che mi ha spiegato tecnicamente come sono i suoi mozzi, penso che prenderò delle Oxygeno 18+24 raggi.

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
276
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
ciao pholcus, visto che fisicamente siamo abbastanza simili, volevo chiederti alcune info: le oxygeno le useresti come uniche ruote o le alterneresti con un altro paio "da battaglia" ? Hai intenzione di prendere la raggiatura più leggera, fai anche gran fondo? Eventuali flessioni in fuori sella? resistenza sulle lunghe distanze (160km di una gf Coppi) ??? Mi interessa soprattutto questo aspetto..... la resistenza e la durata nel tempo..... normalmente faccio sui 10000km all'anno....

Grazie, mille o-oo-oo-oo-o

p.s.
ovviamente le spada sono di qualità infinitamente superiore alle phazek.... la mia era una semplice considerazione pesi/prezzo..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, le uswrò come ruote principali, faccio sui 3500 km anno,quando va bene sui 5000,no gare solo escursionismo domenicale e qualche bel giro durante le ferie, ma siccome prediligo la salita,leggi passi alpini, mi servone delle ruote il più leggere possibile, stando comunque sull'alluminio.
Ho usato con grande soddisfazione delle Dura Ace 7850 SL, che ho venduto oerchè, seppur ottime all-rounder, in salita peccano un po' in leggereza, stanno a 1550 g.

Da battaglia uso delle AC 350 sprint, che comunque stanno a 1295 g pesate!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.