Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Voglio anche io aggiungermi al coro:

Ho acquistato un paio di Oxygeno (tramite il mio usuale negoziante e non direttamente, e sono tuttora convinto di aver fatto bene)

Le ruote hanno da subito mostrato alcuni problemi di assemblaggio.

Spero che Corrado abbia apprezzato il fatto che non mi sono messo a strillare come una verginella minacciata nella sua virtù, così come io ho apprezzato la sua immediata disponibilità a sistemare i problemi che lamentavo. Solo chi non fa niente non sbaglia.
Le ruote sono state rispedite e sono velocemente rientrate (tutto a carico di Spada) ed ora... non le toglierò più. Le trovo scorrevoli, leggere e, consentitemi, di una bellezza minimalista che mi commuove.
Corrado, grazie alle sue ruote e alla rara correttezza professionale, ha fatto di me un suo fan. A chiunque mi chiederà un consiglio sulle ruote non potrò che rispondere: Vai di Spada gandalf e non te ne pentirai.

carlo

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Voglio anche io aggiungermi al coro:

Ho acquistato un paio di Oxygeno (tramite il mio usuale negoziante e non direttamente, e sono tuttora convinto di aver fatto bene)

Le ruote hanno da subito mostrato alcuni problemi di assemblaggio.

Spero che Corrado abbia apprezzato il fatto che non mi sono messo a strillare come una verginella minacciata nella sua virtù, così come io ho apprezzato la sua immediata disponibilità a sistemare i problemi che lamentavo. Solo chi non fa niente non sbaglia.
Le ruote sono state rispedite e sono velocemente rientrate (tutto a carico di Spada) ed ora... non le toglierò più. Le trovo scorrevoli, leggere e, consentitemi, di una bellezza minimalista che mi commuove.
Corrado, grazie alle sue ruote e alla rara correttezza professionale, ha fatto di me un suo fan. A chiunque mi chiederà un consiglio sulle ruote non potrò che rispondere: Vai di Spada gandalf e non te ne pentirai.

carlo

che beo questo post, fermo e pacato. Le questioni dovrebbero risolversi tutte così o-o

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Mi rivolgo gentilmente a chi ha già le Oxygeno.
Io le ho ritirate giusto oggi e le sto assemblando con il pacco pignoni dello SRAM RED ma chiedo a voi appunto se devo mettere dietro il classico spessore sulla ruota libera oppure no ( per intenderci dove il pacco si appoggia al mozzo...)
anticipatamente ringrazio...;nonzo%

massimo210766

Novellino
14 Settembre 2010
8
1
valle d'aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito 2014 - giant advanced sl 2017
Anche se in ritardo ma leggendo solo oggi il tema di discussione mi permetto di segnalarvi alcune impressioni sulle ruote in oggetto comprate lo scorso anno ad inizio luglio, con raggiatura 18/24 (peso 62kg)
ruote subito rumorosissime...e poco scorrevoli...poi ahimé mi accorgo dopo la prima uscita di aver fatto fuoriscire il corpo cuscinetti nel toglierli dalla scatola, con montaggio maldestro effettuato dal sottoscritto (quindi prestate attenzione a disimballarli e seguite le indicazioni del costruttore); poi dopo essermi rivolto ad alcuni si vende, anche gelosi del prodotto, riesco finalmente ad ottenere le ruote pronte all'uso. Sensazioni decisamente buone ma ancora rumorose. Chiamo Spada, gentilissimo, che mi spiega che forse nell'aver estratto piu' volte il corpo di alloggiamento dei cuscinetti, dovevo passargli sopra un filo di loctite. Rifaccio fare l'operazione all'ultimo sivende e voilà...ecco pronte delle ruote sensazionali, fluttuanti in salita e per me che vivo in Valle d'Aosta e che adoro le cronoscalate...le trovo prontissime negli scatti per non parlare poi della leggerezza su tratti al 10%, seduti in sella. Così decido di andare alla Dolomiti con le Spada anziché le Fulcrum1. Dopo le prime tre salite dove partendo in fondo, superavo solo, sento un rumorino nel raggio dietro...ero al Sella, continuo senza voler pensare al danno meccanico (grave errore) e arrivo in cima, non appena scollinato ecco il patatrac...un raggio rottosi dal nipple già durante la salita mi si conficca nel pacco pignoni...per fortuna non cado e riesco a fermarmi...uno spettatore mi aiuta col tronchesino delle unghie e mi aiuta a romperlo del tutto. Riparto con ancora 100 km davanti pensando che la ruota fosse scentrata ma mi accorgo fin da subito che in discesa le ruote tengono bene, dopo qualche km smetto di preoccuparmi. Risultato...6H19' sul percorso lungo, senza piu' neanche un intoppo ma soprattutto con la ruota dietro perfettamente centrata. Il giorno dopo chiamo Spada che mi dice che la rottura di un raggio è un fatto, purtroppo possibile seppur rarissima, ma che trattasi di un evento difettoso imprevisto come potrebbe capitare su qualsiasi altra ruota. Si scusa e il giorno dopo, udite udite, il giorno dopo, martedì, mi ritrovo a casa 5 raggi nuovi, 2 anteriori e 3 posteriori. Rimontato il raggio ho fatto solo altre cronoscalate con le spada, piu' per scaramanzia che per sfiducia verso le ruote, trovandomi comunque sempre stupendamente. CONCLUSIONI: Ruote valide, da seguire scrupolosamente le indicazione del costruttore, meglio se si ha un po' di praticità nella manutenzione altrimenti non esitate a chiedere ad un sivende per l'ingrassaggio dei mozzi e cuscinetti. Operazione forse da fare anche due volte l'anno se si usano tanto. Impeccabile la serietà e professionalità del costruttore, sempre davvero disponibile.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi,
vorrei acquistare delle ruote spada oxigeno e ho visto che c'è un negozio on line che le vende anche a meno di quanto le fà lo stesso produttore. Che dite ci si può fidare ? E poi come vanno con i tubeless ci sono stati casi di stallonamento ?
Grazie ancora

Ultima modifica:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
I tubeless vanno benissimo! Io li ho montati anche senza lattice per oltre un mese e circa 1000 km, e nessuno stallonamento, che ho avuto invece, da fermo con i Veloflex copertoncino da 22

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao Manuel le farei con nipple neri di rosso tolto la fascetta rossa sulla leva red non hai nulla .........sarà ma a me il colore della tua bici richiama un gran abbinamento al nero basta già lui da solo a ravvivare l'insieme.......bellissima

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Cmq una fascetta rossa le ruote ce l'hanno...ok queste sono per tubo ma la grafica è quella...

5941

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.