Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Confermo per lo scricchiolio delle ruote mettere qualche goccia di frenafiletti tra cuscinetto e sede-cuscinetto. Comunque Corrado Spada è disponibilissimo a risolvere eventuali problemi in cui si può incappare. La sua assistenza è imbattibile. Inoltre è un grande esperto e conoscitore del mondo bicicletta ed è sempre disponibile ad elargire suggerimenti anche al di fuori del discorso ruote, un vero luminare.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
avevo una mezza idea di prendere ste ruote...(oxygeno)

ho preso paura con sta storia dello scricchiolio :wacko:

Le oxygeno sono ruote straordinarie, leggerissime e scorrevolissime. Chiaro sono delicate. Ma come lo sono tutte le ruote da 1.100 gr. Il problema dello scricchiolio si risolve con quattro gocce di frena filetti. Poi Corrado spada da un'assistenza post vendita eccezionale, Tutte le marche più blasonate, in questo, dovrebbero imparare da lui.

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
39
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
Le oxygeno sono ruote straordinarie, leggerissime e scorrevolissime. Chiaro sono delicate. Ma come lo sono tutte le ruote da 1.100 gr. Il problema dello scricchiolio si risolve con quattro gocce di frena filetti. Poi Corrado spada da un'assistenza post vendita eccezionale, Tutte le marche più blasonate, in questo, dovrebbero imparare da lui.

domanda logica...

ma se il "difetto" è noto, non puo metterle lui ste quattro gocce di frenafiletti prima di vendere ste ruote???

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
oggi ho ritirato le spada oxygeno... design essenziale ma molto belle... cerchi stain's notube molto leggeri... spero di provarle al + presto.

Ho avuto notevoli difficoltà nel montare la cassetta sram red 11-23, entrava fino a meta' e poi si bloccava. Morale della favola, sono stato costretto a tagliare e togliere il tubo interno del pacco pignoni (che non dovrebbe svolgere nessuna funzione fondamentale) ed in questo modo sono risucito ad infilare la cassetta. Ho provato con un'altra cassetta 11-23 sram red stesso incoveniente mentre la 11-26 sram red entra senza problemi. boh!
qualcuno di voi ha gia' provato i cerchi stains notube senza camera d'aria?

Ultima modifica:
S

skylite

Guest
oggi ho ritirato le spada oxygeno... design essenziale ma molto belle... cerchi stain's notube molto leggeri... spero di provarle al + presto.

Ho avuto notevoli difficoltà nel montare la cassetta sram red 11-23, entrava fino a meta' e poi si bloccava. Morale della favola, sono stato costretto a tagliare e togliere il tubo interno del pacco pignoni (che non dovrebbe svolgere nessuna funzione fondamentale) ed in questo modo sono risucito ad infilare la cassetta. Ho provato con un'altra cassetta 11-23 sram red stesso incoveniente mentre la 11-26 sram red entra senza problemi. boh!
qualcuno di voi ha gia' provato i cerchi stains notube senza camera d'aria?

E invece mi sa che hai rovinato il pacco pignoni.
Ma scusami un attimo, secondo te mettono un anello metallico che non serve a nulla?
Quell'anello impedisce lo sfondamento del coperchio rosso (quello incastrato nel pignone grosso) quando serri i pignoni! Tra l'altro quell'anello non può opporre nessun impedimento, il probema era certamente altrove.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
Visita sito
Bici
E invece mi sa che hai rovinato il pacco pignoni.
Ma scusami un attimo, secondo te mettono un anello metallico che non serve a nulla?
Quell'anello impedisce lo sfondamento del coperchio rosso (quello incastrato nel pignone grosso) quando serri i pignoni! Tra l'altro quell'anello non può opporre nessun impedimento, il probema era certamente altrove.

Il problema invece sta proprio lì... questioni di tolleranze forse troppo generose da parte di sram... su consiglio di spada evitero' un serraggio eccessivo e tamponero' con il frenafiletti

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
Visita sito
Bici
Oggi durante la pausa pranzo ho provato le mie nuove Spada Oxygeno, montate su un Deda Scuro RS limited ed. e Sram Red.
Premetto che vengo dalle R-SYS prima versione con le quali mi sono trovato sempre molto bene.
Il banco di prova sono state un paio di salitelle e anche se la forma fisica non e' un granche' ho subito avvertito una grande scorrevolezza sin dalle prime pedalate (in questo periodo sto pedalando con le aksium quindi il giudizio potrebbe essere falsato :mrgreen: )
Le ruote sono veramente leggere e il peso piuma si sente soprattutto nei rilanci in fuori sella.
Queste sono le mie primissime impressioni... speriamo di confermarle con le uscite piu' impegnative di inizio stagione 2013!
Per quanto riguarda l'estetica, il look "minimalista" a me piace molto o-o

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao decoder,
le hai montate tubeless o con camera?
io con le camere ho notato che, essendo molto leggere, sono sensibili al bilanciamento, per cui ho dovuto mettere dei pesetti da 10gr su ciascuna ruota vicino alla valvola per bilanciare il peso della congiunzione del cerchio.
Notavo delle vibrazioni piuttosto fastidiose già sopra i 35km/h

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
Visita sito
Bici
Ciao decoder,
io con le camere ho notato che, essendo molto leggere, sono sensibili al bilanciamento, per cui ho dovuto mettere dei pesetti da 10gr su ciascuna ruota vicino alla valvola per bilanciare il peso della congiunzione del cerchio.

non ci ho fatto caso anche xche' non ho forzato in discesa.. cmq grazie del consiglio ci staro' attento la prox volta

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
Ciao decoder,

[MENTION=12578]mamamoto[/MENTION]
vorrei sapere se hai riscontrato altri problemi con le oxygeno
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.