Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le ruote Spada essendo molto leggere le persone che non le han mai usate pensano che siano deboli, io per esempio con le oxigeno non ho notato questa fragilità, non le uso sempre sol perché ho altre coppie di ruote, altrimenti le potevo tener fisse sotto la bici.
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
credo che i mozzi Spada siano super leggeri oltre che scorrevoli e la differenza di peso è li più che sui cerchi(almeno rispetto ad altri top di gamma), stiamo parlando di un prodotto eccellente che mi incuriosisce non poco
ma perchè allora anche gli altri non fanno mozzi cosi leggeri? Spada ha delle tecnologie che gli altri non hanno?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ma perchè allora anche gli altri non fanno mozzi cosi leggeri? Spada ha delle tecnologie che gli altri non hanno?

Sono studiati in maniera differente soprattutto per i cuscinetti, per numero e posizione.
Poi non dimentichiamoci che costano un botto, non c'è da scandalizzarsi se sono anche leggeri.
Come detto sono artigianali, molto tirati, chi li prende deve avere un approccio particolare verso questi componenti.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Scusa, conta bene i raggi. Stiletto mi risultano solo 24/28. Io mi sarei deciso per oxygeno 18/24 me sono 59 kg.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Sono molto indeciso sulle oxygeno perché sarebbe preferibile usare il tubeless. Spada dice che per montare il copertoncino e' meglio usarne uno "strutturato" non troppo morbido.Ora scopro anche che le stiletto le fanno anche 20/24 raggi adatte al mio peso. Poiché vorrei una ruota tuttofare e non troppo delicata, e il tubeless mi lascia perplesso, cosa mi consigliate? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle stiletto 20/24 e che differenza di peso può avere il cerchio degli oxygeno rispetto a quello delle stiletto?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sono molto indeciso sulle oxygeno perché sarebbe preferibile usare il tubeless. Spada dice che per montare il copertoncino e' meglio usarne uno "strutturato" non troppo morbido.Ora scopro anche che le stiletto le fanno anche 20/24 raggi adatte al mio peso. Poiché vorrei una ruota tuttofare e non troppo delicata, e il tubeless mi lascia perplesso, cosa mi consigliate? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle stiletto 20/24 e che differenza di peso può avere il cerchio degli oxygeno rispetto a quello delle stiletto?

Se non sbaglio ballano 100gr tra le stiletto e le oxigeno in favore di queste ultime.
Anche le stiletto sono predisposte tubeless
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono molto indeciso sulle oxygeno perché sarebbe preferibile usare il tubeless. Spada dice che per montare il copertoncino e' meglio usarne uno "strutturato" non troppo morbido.Ora scopro anche che le stiletto le fanno anche 20/24 raggi adatte al mio peso. Poiché vorrei una ruota tuttofare e non troppo delicata, e il tubeless mi lascia perplesso, cosa mi consigliate? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle stiletto 20/24 e che differenza di peso può avere il cerchio degli oxygeno rispetto a quello delle stiletto?

Per eventuali bucature è preferibile il tubeless al copertoncino o-o
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Sono molto indeciso sulle oxygeno perché sarebbe preferibile usare il tubeless. Spada dice che per montare il copertoncino e' meglio usarne uno "strutturato" non troppo morbido.Ora scopro anche che le stiletto le fanno anche 20/24 raggi adatte al mio peso. Poiché vorrei una ruota tuttofare e non troppo delicata, e il tubeless mi lascia perplesso, cosa mi consigliate? Qualcuno sa dirmi anche il peso delle stiletto 20/24 e che differenza di peso può avere il cerchio degli oxygeno rispetto a quello delle stiletto?

Ahhhhh....eecco che vengono fuori le magagne......alleggeriti troppo le gole...c é rischio di stallonamento? Ma dove é che spada scrive questa cosa? Cosa é uno copertone strutturato?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi sono riuscito a provare le stiletto new appena arrivate

Il piacere di guida che danno è veramente al top, nulla da dire. Ottima sensazione di scorrevolezza, ottima rigidità e buon comfort.

Unica cosa in frenata l'anteriore spesso tende a vibrare: qualcuno ha avuto lo stesso problema? Magari è solo da regolare qualcosa?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Spada dice montare un copertoncino "strutturato", cioè con fianchi non troppo morbidi, che vada su non troppo facilmente. L'alternativa sarebbero le stiletto, 100 grammi di cerchi in più', ma nati per copertoncino e trasformabili comunque in tubeless. A proposito, che larghezza ha il cerchio delle stiletto. Le neutron che uso sono 20,50 mm (esterno). Oxygeno credo sia uguale, forse la differenza e' nell'altezza della gola. Visto che la spesa che devo affrontare non e' piccola vorrei che mi aiutaste a capire qualcosa di più'. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.