Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
Arrivate oggi le mie nuove Stiletto

L'imballo era talmente leggero che ho dovuto aprirlo per sincerarmi che all'interno ci fossero le ruote :)

peso :

570 g l'anteriore e 714 il posteriore con raggiatura 24\28

o-o
 

esamessico71

Novellino
17 Ottobre 2012
58
1
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire
anche io, quando ho ricevuto le Stiletto, ho avuto il dubbio che il pacco fosse vuoto !

ho scelto questo prodotto per una nuova Tommasini Tecno proprio per avere un mix che rendesse la bici non un mero vintage e così recuperando sulle ruote una parte del peso dell'acciaio.

La combinazione, a parte l'aspetto estetico che ha incantato chiunque, risulta finora vincente: una bici morbida e comoda ma che quando è necessario, anche in salita, non si fa pregare.

Tecnicamente apprezzata l'assenza di risonanze dai mozzi: l'unico limite del mozzo è il rovescio della medaglia della sua modalità costruttiva per cui non vi è alcun margine di regolazione: questo, unito a uno sgancio rapido non particolarmente efficiente, mi ha fatto sbattere più di una volta la ruota sul fodero: ovviamente, la colpa principale è della cromatura del forcellino, classicamente posizionato quasi in orizzontale e leggermente verso il basso, che, prima di fare un poco di forma, può dare questi problemi, specie se non zigrinato: sul punto il sig. Spada mi ha dato alcuni suggerimenti che mi auguro risolutivi: personalmente avrei preferito solo che la boccola che copre il lato del mozzo posteriore opposto a quello di trazione fosse in metallo e non in plastica ma sul punto sono stato rassicurato.

Ho preferito nipple in ottone per una questione di sicurezza: la ruota, comunque, dopo 300 km non privi di buche è perfettamente centrata.

Speriamo bene
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Belin speriamo bene, non è che bisogna affidarsi alla buona sorte. Le ruote sono leggere ma affidabilissime. Come ho già avuto modo di scrivere, le mie stiletto new avranno oltre 20.000 km e sono perfette. Tra le ruote in alluminio le Spada sono al top. Aloha
 

esamessico71

Novellino
17 Ottobre 2012
58
1
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire
Belin speriamo bene, non è che bisogna affidarsi alla buona sorte. Le ruote sono leggere ma affidabilissime. Come ho già avuto modo di scrivere, le mie stiletto new avranno oltre 20.000 km e sono perfette. Tra le ruote in alluminio le Spada sono al top. Aloha

mah, a parte il fatto che alla buona sorte non rinuncerei e non rinuncio, il problema che ho segnalato, unico di una coppia di ruote bellissime e molto valide, scarsa forza del quick release su forcellino classico cromato, è noto allo stesso produttore e oggi, pur con una ruota iper stretta, mi si è ripresentato alla prima tirata, e non è piacevole: se continua così rischio di dover cambiare il qr e sarebbe proprio un peccato.
Ovviamente, su un forcellino verticale il problema non si presenterà mai ma non posso certo smontare il telaio !
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
oggi secondo giretto con le oxygeno....poca roba solo agilità in pianura che non dovrebbe essere il loro terreno ideale ma si rilanciano che è un piacere e non mi sembrano per niente male( mi ricordano le zipp), per adesso tutto perfetto le sensazioni sono ottime, le ho montate con i conti gp 4000s per il rodaggio, speriamo di rimediare al più presto gli atom galactik anche se non sono per niente scomode pure così, domani se il meteo lo permette le testo in salitao-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
oggi secondo giretto con le oxygeno....poca roba solo agilità in pianura che non dovrebbe essere il loro terreno ideale ma si rilanciano che è un piacere e non mi sembrano per niente male( mi ricordano le zipp), per adesso tutto perfetto le sensazioni sono ottime, le ho montate con i conti gp 4000s per il rodaggio, speriamo di rimediare al più presto gli atom galactik anche se non sono per niente scomode pure così, domani se il meteo lo permette le testo in salitao-o

Domani il meteo non lo permette :cry:
 

brunocambusa

Pignone
18 Agosto 2008
140
7
48
Perledo
Visita sito
Bici
Cinelli
Appena ritornato da Tirano con il mozzo Shimano 11v montato sulle Stiletto domani si prova, comunque la bici e' migliorata molto in leggerezza con pignoni Sram red 2013 11-26+Stiletto ....Comunque Spada e' Molto cordiale e gentile preparato, velocissimo a completare il lavoro....OTTIMO .....
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
Arrivate oggi le mie nuove Stiletto

L'imballo era talmente leggero che ho dovuto aprirlo per sincerarmi che all'interno ci fossero le ruote :)

peso :

570 g l'anteriore e 714 il posteriore con raggiatura 24\28

o-o

.... se posso aggiungere , la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e senza che senza io lo chiedessi , i cerchi mi sono arrivati già con il nastro adesivo per la conversione a tubeless ....

Beh , grazie Corrado Spada .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.