Con certe mulattiere che percorro, stressarle, credo sia il minimo.
Allora ti sei già risposto :asd2:
Con certe mulattiere che percorro, stressarle, credo sia il minimo.
Spadisti e non, buongiorno. Domandone, nell'outlet sono presenti con un bello sconto le Stiletto special da 1220gr consigliate per un peso massimo del ciclista di 72Kg. Il mio peso varia dai 66 ai 68 al massimo, quindi inferiore anche se di poco; secondo voi con un margine così ridotto tra il peso massimo consentito ed il mio posso stare tranquillo oppure è meglio andare sul sicuro e prendere la versione classica?
Si, ho già avuto modo di verificare la sua disponibilità e rapidità nel rispondere. E' stato lui ad indicarmi che nell'outlet c'erano in offerta le stiletto special per rider sino a 72kg.Ho appena preso le stesse ruote, arrivate in settimana e provate domenica per un breve giretto. Devo dire che le ruote sono favolose, ma non credo che i pochi grammi di differenza tra la versione 20+24 e quella classica facciano poi tanta differenza.
Le mie, pesate senza sganci, sono 1168 gr, meno ancora di quanto dichiarato.
Per maggior sicurezza prova a contattare direttamente Corrado, l'ho trovato una persona molto disponibile e cortese.
Pensavo la stessa cosa, giusto per sicurezza, non vorrei che poi acquistando l'altra mi vengano troppe pippe mentali.Raggiatura 24/28 e stai sicuro.
ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Frase di Herbert George Wells
So che sono su un thread di parte, ma sono in cerca di un consiglio il più possibile neutro. Vengo da delle Fulcrum R7, voglio salire di livello rimanendo sull'alluminio per copertoncino. Ho considerato Fulcrum R3 e Marchisio C26, ma mi stuzzica l'idea di fare un salto ancora maggiore. Ho quindi adocchiato le Spada Stiletto (680 per 1260g) e le Shimano C24 (750 per 1380g). Delle Shimano ho letto molto bene, sono collaudatissime, ma le Stiletto con quell'etto ulteriore in meno e un prezzo un po' più aggressivo mi stuzzicano. Peso 69 kg e mi piacciono i percorsi vari e con un certo dislivello. In pianura sono una schiappa quindi non sarà certo un profilo basso a tarparmi le ali.
Quanto a manutenzione sono un animale purtroppo e so che non cambierò e questa è forse l'unica cosa che mi frena dallo scegliere le Spada. Voi cosa dite, come affidabilità vado comunque sul sicuro o meglio che scelgo qualcosa di più "carroarmato"?
So che sono su un thread di parte, ma sono in cerca di un consiglio il più possibile neutro. Vengo da delle Fulcrum R7, voglio salire di livello rimanendo sull'alluminio per copertoncino. Ho considerato Fulcrum R3 e Marchisio C26, ma mi stuzzica l'idea di fare un salto ancora maggiore. Ho quindi adocchiato le Spada Stiletto (680€ per 1260g) e le Shimano C24 (750€ per 1380g). Delle Shimano ho letto molto bene, sono collaudatissime, ma le Stiletto con quell'etto ulteriore in meno e un prezzo un po' più aggressivo mi stuzzicano. Peso 69 kg e mi piacciono i percorsi vari e con un certo dislivello. In pianura sono una schiappa quindi non sarà certo un profilo basso a tarparmi le ali.
Quanto a manutenzione sono un animale purtroppo e so che non cambierò e questa è forse l'unica cosa che mi frena dallo scegliere le Spada. Voi cosa dite, come affidabilità vado comunque sul sicuro o meglio che scelgo qualcosa di più "carroarmato"?
Intanto grazie per i pareri. Ora la domanda da un milione di dollari...rispetto a ruote come R3 e C26, gli etti in meno si sentono davvero? Ossia, vale la pena spendere il doppio?
Tra l'altro come unica ruota per tutto l'anno conviene sempre stare su Stiletto/Oxygeno o vedreste meglio delle Breva?
cut
L'ho scritto tante volte qui, e mi ripeto: io ho trovato l'accoppiata Oxygeno + Veloflex un connubio tosto da battere anche per diverse realizzazioni in carbonio.
cut
.
Un accopiata che proverò, io monto American Classic Rd 2218 come cerchioni.
In particolare che modello e misura utilizzi di veloflex accopiati con che camere?
E che cerchi hai sulle oxygeno?
Grazie
20 forature davanti e 24 dietro[emoji16]20+24
20 forature davanti e 24 dietro[emoji16]
Meglio che fai benedire le ruote![]()
20 forature davanti e 24 dietro[emoji16]
Meglio che fai benedire le ruote![]()

