Quali?
Le stiletto tubolari, non volevo rompere a spada solo x delle info che non porteranno a nulla nel 90%dei casiQuali?
Le stiletto tubolari, non volevo rompere a spada solo x delle info che non porteranno a nulla nel 90%dei casi
Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

notizie generiche sui cerchi nessun problema ,piu di dettaglio come il perche' dell' inclinazione dei raggi ( espressa in un linguaggio eccessivamente accademico x questo forum ) o altri particolari no , e' uno dei motivi percui abbiamo un' ottima campanatura lato pignoni che con struttura mozzo ( non ritengo disdicevole citare quali altre marche usino un determinato sistema, imh ) determina la grande rigidita' .
e il motivo e' semplice :
stiamo facendo test per risolvere un problema ad un cerchio di un terzista con una macchina che abbiamo progettato e costruito , molto snella e veloce nelle analisi e risposte .
in ogni caso in ultima analisi stiamo aiutando la concorrenza (e' un terzista ) e ci dicono che tra poco ne costruiranno una con lo stesso principio di funzionamento ( a quanto so non ne avevo ancora viste in giro cosi )
siamo piccoli ed efficienti ma dovremmo imparare a non esagerare con condivisione dei nostri prodotti di ingegno.
stesso lavoro con terzista europeo , colosso che fornisce anche concorrenza.
in questo caso non abbiamo condiviso il metodo per triplicare la resistenza a fatica di un cerchio dopo averne distrutti un tot con svariate soluzioni .
passato da disastroso 350.000 cicli a 995.000 cicli
le loro soluzioni erano imbarazzanti sia a fondatezza empirica ( quella dell' assennato falegname o muratore ) che poi all' atto dei test
il mercato moderno ci schiaccia tra i fornitori che ci hanno dato danni notevoli anni fa , ora dopo un bel po di impegno siamo autonomi e scientifici nelle proposte dei prodotti .
non si rompera' piu' niente ? penso di no ma siamo certi che sara' a livelli infinitesimi rispetto a niente controllo .
lavori che fanno solitamente i colossi ,a quanto sappia in italia tra montatori e produttori locali nessuno ha speso risorse in questa direzione (se non li sai fare in house costano un' enormita' )
tra un po risultati su mappature dei carichi sui singoli raggi tramite estensimetri , in foto quelli su sollecitazione accellerazione della ruota/mozzo.
figo! genialità e intuizione(italiana) vs colossi con grandi investimenti e macchinari 1-0.
visto il filo diretto faccio un piccolo appunto per migliorare ulteriormente le stiletto. servirebbe un cerchio di 1-2mm più largo. in modo che anche i copertoni 25mm oramai diffusissimi passino da già gonfiati. Uno dei più usati, il 25 continental (che è 27 effettivi), gonfiato a 6 non passa dall'archetto tutto allargato del freno. va forzato o sgonfiata la gomma a 2. 1-2mm basterebbe per facilitare le operazioni metti/togli.
io spero che restino con il cerchio per 23... sono quasi gli unici.
tanto appena tutti saranno passati al 25-27 si passerà al 23-24,5
MTB insegna.....
figo! genialità e intuizione(italiana) vs colossi con grandi investimenti e macchinari 1-0.
visto il filo diretto faccio un piccolo appunto per migliorare ulteriormente le stiletto. servirebbe un cerchio di 1-2mm più largo. in modo che anche i copertoni 25mm oramai diffusissimi passino da già gonfiati. Uno dei più usati, il 25 continental (che è 27 effettivi), gonfiato a 6 non passa dall'archetto tutto allargato del freno. va forzato o sgonfiata la gomma a 2. 1-2mm basterebbe per facilitare le operazioni metti/togli.
Con il 23 sì...con i 25 (che poi sono 27 almeno) no. Personalmente mi basterebbero pochi mm in più. Ma non ne faccio una questione di vita o di morte [emoji16] Se ci saranno in futuro, meglio. Altrimenti le Stiletto attuali mi vanno benissimo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io spero che restino con il cerchio per 23... sono quasi gli unici.
tanto appena tutti saranno passati al 25-27 si passerà al 23-24,5
MTB insegna.....
infatti faccio cosi, ma non è il massimo specie con il registro shimano.Alla fine è un non problema, basta lasciare il registro cavo a metà. apri tutti e molli un pochetto il cavo cosi ci passa di tutto.
Le oxygeno sono 3/4 mm più larghe. Io mi riferisco ai freni ultegra...non conosco gli sram, magari si allargano di piùPersonalmente con i 23 della veloflex(che diventano 24 e freni sram red sulle oxygeno allargo solo la leva e ci passano bene. Forse con altri freni sono più rognosi, anche se all'atto pratico parliamo di 27/28.
infatti faccio cosi, ma non è il massimo specie con il registro shimano.
poi con meno spanciata della copertura sarebbe anche più aereodinamica la ruota.

siamo sempre in sintonia.... comincio a pensare ad affinità (ciclisticamente parlandoSpero proprio che rimangano così come sono.

Le mie gp 4000 25 mm non passano aprendo l'archetto ultegra. Bisogna spingere con forza. Calibro alla manoil cerchio e' 18,5 , 1mm meno del dichiarato. Poi per carita' siamo in democrazia [emoji1]No, canale esterno le stiletto fanno 19.5, le oxy 20. si parla di 5 decimi di millimetro non 3/4.Per i freni non saprei dirti ma tutto può essere.