Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per informazione generale, ho ordinato settimana scorsa le stiletto in colorazione stealth (molto bella!), mi sono arrivate LUNEDI con grande velocità. Causa soliti incroci mancati col corriere le ho prese ieri: lo scatolone pareva vuoto! Fortunatamente le ruote ci sono, pesate 1290 gr con il corpetto senza coperture, coppia sganci 94 gr. Purtroppo prima di provarle passeranno un po' di settimane dato che vanno sulla bici nuova che non si sa quando arriva. Ad ogni modo, intanto complimenti a spada per la velocità e l'ottima gestione dei clienti noiosi come me che mandan mille mail di domande superflue.

Vedrai che ti troverai molto bene. Bella ruota, forse la più centrata della gamma alluminio.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Amico mio mika con che ruote ha deciso di sostituire le breva Carbon dimmi o-o
Avendo già le Oxygeno, che in salita vanno bene, non come le Breva ok ma vanno bene, e sono basso profilo in alu, quindi ok per vento, pioggia casini etc...ho preso una ruota con cerchio largo e profilo maggiore per differenziare più marcatamente. Quindi Campagnolo Bora 50mm. Credo di avere fatto la scelta giusta, anche per i tanti piatttoni che spesso mi tocca fare.
Breva cmq rimangono un prodotto esemplare.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avendo già le Oxygeno, che in salita vanno bene, non come le Breva ok ma vanno bene, e sono basso profilo in alu, quindi ok per vento, pioggia casini etc...ho preso una ruota con cerchio largo e profilo maggiore per differenziare più marcatamente. Quindi Campagnolo Bora 50mm. Credo di avere fatto la scelta giusta, anche per i tanti piatttoni che spesso mi tocca fare.
Breva cmq rimangono un prodotto esemplare.

Ottima scelta le bora 50 per il loro rendimento complessivo, ma ci sono anche le tivan 50 come ruote spada

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
200
Visita sito
Bici
Celestiale
Vedrai che ti troverai molto bene. Bella ruota, forse la più centrata della gamma alluminio.

Beh speriamo, purtroppo per usarla dovro aspettare 2 mesetti che mi portano la bdc nuova. Contrattempi.
Non ho grande esperienza di ruote i miei 2 anni di bdc li ho fatti quasi tutti su delle marchisio superlight che ho trovato eccellenti: leggere e robustissime. Dato che ho terrore del tubulare ed il carbonio per copertone non mi piace, sono "costretto" a prendere delle alluminio leggere. Dato anche che mi piace cambiare ho deciso di stare sul genere "piccola azienda italiana" dato che per adesso a fronte di un costo piu che in linea con le grandi marche mi son trovato super bene e c'è il bonus di un rapporto piu diretto con l'assistenza.

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
200
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao puo fare delle foto che sarei interessato anchio a quelle ruote

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao non so se ti rivolgevi a me, nel caso sia cosi una bella foto delle stiletto stealth (attenzione non le stiletto PRO stealth) sta sul sito spada, molto piu bella di quanto potrei fare io. Dal vivo secondo me rendono ancora di piu.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Beh speriamo, purtroppo per usarla dovro aspettare 2 mesetti che mi portano la bdc nuova. Contrattempi.
Non ho grande esperienza di ruote i miei 2 anni di bdc li ho fatti quasi tutti su delle marchisio superlight che ho trovato eccellenti: leggere e robustissime. Dato che ho terrore del tubulare ed il carbonio per copertone non mi piace, sono "costretto" a prendere delle alluminio leggere. Dato anche che mi piace cambiare ho deciso di stare sul genere "piccola azienda italiana" dato che per adesso a fronte di un costo piu che in linea con le grandi marche mi son trovato super bene e c'è il bonus di un rapporto piu diretto con l'assistenza.

Le hai prese 24+28 ?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si, da modulo online non mi pare di aver visto opzioni diverse, probabilmente se qualcuno preferisce 20+24 o altro lo può mettere nelle note. Io con i miei 85 chili penso di starbene con la raggiatura standard, che mi copre altri 10 chili di eventuale panza aggiuntiva...

Sì, io le avevo prese 20+24. Veramente al limite per me, al tempo ero sopra i 70kg.

Per esperienza ritengo che il max peso indicato da Spada rappresenti proprio la soglia limite per un rendimento non anomalo, ma concretamente individuo nei 5-10 kg in meno livello da non oltrepassare per avere massima soddisfazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.