Ruote ..strane

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ce ne sono diverse di "diverse",le topolino,le spock ambrosio,le eptagon marchisio,le mark1 xentis,ed anche le spinergy non sono male,quelle con le 4 lame per intenderci.
le eptagon le puoi vedere sul mio album montate sulla cervèlo,guarda il particolare del mozzo a 7 petali o-o

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
diciamo che tecnicamente visto il peso potresti avere problemi con qualch eraggio specie al posteriore......ma non e detto!!!!!!ci sono le phoenix ma costano un po......che ruote cerchi.................pianura?salita??certo entrate nella tua mente unne facileo-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aelban

Novellino
11 Ottobre 2009
79
0
Bologna
Visita sito
Bici
Gas29 Stambek-Vetta Dedacciai HTS zero replica strada su misura-Khs solo one Alfine
Faccio tutti i tipi di percorsi,vivo alle pendici dell'appennino quindi posso scegliere se pianura o monti,di queste ruote ci sono 2 versioni ,la light e la heavy che pesa appunto 1900 grammi,io naturalmente propenderei per la pesante ,ma voi che ne dite?????qualcuno le ha???

Scusa ma che ruote sono quelle sulla Passoni? sono bellissime...non hanno problemi col vento???

ah ..ho letto le caratteristiche delle ruote passoni sul sito ..col mio peso non ci faccio 20km

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Faccio tutti i tipi di percorsi,vivo alle pendici dell'appennino quindi posso scegliere se pianura o monti,di queste ruote ci sono 2 versioni ,la light e la heavy che pesa appunto 1900 grammi,io naturalmente propenderei per la pesante ,ma voi che ne dite?????qualcuno le ha???

Scusa ma che ruote sono quelle sulla Passoni? sono bellissime...non hanno problemi col vento???

ah ..ho letto le caratteristiche delle ruote passoni sul sito ..col mio peso non ci faccio 20km

http://www.oz499.com/ tu volevi qualcosa di strano..questo è esclusivo
ps: 6000 euro

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Bhé io penso che queste potrebbero fare al caso tuo....
xv40_profile.jpg

io le trovo stupende.....sarà perchè le ho potute toccare con mano quest'anno al salone di Padova......hanno quel "non so ché" che mi affascina!

questo è il sito dell'importatore italiano

http://www.velobikestore.com/topolino.htm

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ruote in titanio ed ergal a 6000 testoni.....bellissime ma che cavolo e' l'ergal?e' tipo la kriptonite?????

Per le topolino ....belle ma troppo costose,poi leggere ..io peso 93kg
L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Questa debolezza può essere corretta tramite l'aggiunta di piccole dosi di argento o zirconio.
Un tipo di ergal, detto "titanal", caratterizzato dalla presenza di titanio, zirconio e cromo (in percentuali dell'ordine dello 0,1%) raggiunge resistenza allo snervamento di circa 1200 MPa (per contro, il titanio puro raggiunge appena i 500 MPa). L'ergal è disponibile in una gamma completa di viteria e il suo utilizzo è ampliamente diffuso nel settore aeronautico, nel settore motociclistico agonistico o amatoriale; oppure è utilizzato per pezzi di artiglieria che montano spolette contenenti materiale biologico.
chiaro? :-)

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
per quale uso?sono le 716 limate.....io le avute fino al mese scorso(le 716)poi vendute perche sono piu le ruote che o che persone del mio paese:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io le ho trovate per me e le mie abbitudini delle belle ruote appena prese dopo la circa 200km(2 uscite)il post era fuori centro e di nn poco....
sono pensantucce ma in pianura una volta lanciate vanne bene,buona progressine e nono troppo morbide!!!
ora visto il tuo peso piuma;nonzo%:-x:mrgreen:o-o la scarsita del numero di raggi non e tuo favore....potresti avere quanche problemino di frequente.....sono unbuon prodotto forse piu adatto a pesi di circa 75 kg..

killer77

via col vento
13 Dicembre 2008
209
0
Visita sito
per quale uso?sono le 716 limate.....io le avute fino al mese scorso(le 716)poi vendute perche sono piu le ruote che o che persone del mio paese:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io le ho trovate per me e le mie abbitudini delle belle ruote appena prese dopo la circa 200km(2 uscite)il post era fuori centro e di nn poco....
sono pensantucce ma in pianura una volta lanciate vanne bene,buona progressine e nono troppo morbide!!!
ora visto il tuo peso piuma;nonzo%:-x:mrgreen:o-o la scarsita del numero di raggi non e tuo favore....potresti avere quanche problemino di frequente.....sono unbuon prodotto forse piu adatto a pesi di circa 75 kg..

per favore scrivere in italiano...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vorrei acquistare queste ruote,peso 93 kg,qualcuno mi sa dire come vanno?Secondo voi reggono il mio peso????

[url]http://www.psience-enterprises.com/gipiemme.jpg[/URL]

non reggono niente, le ho avute e rompevo un raggio alla settimana (pesavo più o meno come te), mandate in ditta e dicevano che non dipendeva dal peso l'aggiustavano e me la rimandavano (la posteriore) continuavo a rompere un raggio al max ogni 2 uscite alla fine ( di sostituzione non se ne parlava proprio) la gipiemme mi mandò un pò di raggi in modo che quando si rompeva lo sostituivo, alla fine preso dallo sconforto le ho rifilate:mrgreen:, ad un mio amico (che da allora non mi guarda più in faccia:wacko:) scherzo, la morale è che pesa 65 kg e i raggi si rompono comunque, magari 3-4 volte all'anno ma si rompono (ma a lu non importa perchè le usa come ruote di riserva e poi glie le ho praticamente regalate.
Comunque se vuoi un consigli stanne lontano, sono belle ma terribili o-o

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho sentito tanta gente che ha rotto i raggi a queste ruote inoltre gipiemme ha un pessimo servizio di assistenza( io posseggo delle phoenix non ne sono per niente soddisfatto non si rompono i raggi, ma flettono e pesano troppo) quando ho avuto necessita di avere un pezzo di ricambio del mozzo mi volevano rifilare il mozzo nuovo dicendo che non forniscono ricambi.....e anche a caro prezzo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho sentito tanta gente che ha rotto i raggi a queste ruote inoltre gipiemme ha un pessimo servizio di assistenza( io posseggo delle phoenix non ne sono per niente soddisfatto non si rompono i raggi, ma flettono e pesano troppo) quando ho avuto necessita di avere un pezzo di ricambio del mozzo mi volevano rifilare il mozzo nuovo dicendo che non forniscono ricambi.....e anche a caro prezzo

verissimo, ormai è passato qualche anno dalla mia vicenda ma mi ricordo ancora le tefonate con la gipiemme e quel loro tono "arrogante" su delle ruote che a dir loro non hanno nessun problema ma se ce l'hanno devi pagarlo tu.
PS: le gracal ad un certo punto me le hanno cambiate con le phoenix facendosi dare una bella differenza, la differenza tra le due per me è stata....nessuna i raggi saltavano uguale, perciò al mio amico e qui mi correggo ho dato le phoenix e non le gracal, ma come in matematica il risultato non cambia:cry::cry: