Ruote Vcycle

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao,

cercando un po' online ho trovato queste ruote...

http://www.ebay.it/itm/vcycle-leggero-R36-Hub-700C-TUBOLARE-38mm-bici-da-Strada-Carbonio-Fibra-/322620317609?hash=item4b1dab5fa9:g:wkUAAOSwdGFYyLyq

https://www.amazon.it/gp/product/B00GIHKDYW/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B00GIHKDYW&pd_rd_r=BR1SVZYF3ZGSN8B3E6Z1&pd_rd_w=QVk3k&pd_rd_wg=YLQOk&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=PQVY4YPPKBMG3KQND24W&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=ecf54db8-1db2-4302-b617-97eef181217f&pf_rd_i=desktop

Ci sono anche un paio di recensioni, ma non dicono molto... qualcuno ha esperienza di questo brand? Le caratteristiche sembrano interessanti... pista in basalto, perso, limite di peso per l'utilizzo, 2 anni di garanzia, ecc... ma poi mi chiedo se un paio di ruote così "non conosciute" siano poi anche sicure... un conto è leggere che hanno superato tutti i test, un conto è dire ops si è disintegrato il cerchio a 80 all'ora...

Grazie mille per le opinioni!
 

g.f

Novellino
28 Gennaio 2018
14
2
38
torino
Visita sito
Bici
brwin
ciao a tutti, girando in rete ho visto queste ruote cinesi dal prezzo molto intetessante (circa 470 euro su amazon)e dal peso incredibile di meno di 1.2 kg.
qualcuno le ha mai provate o sa qualcosa? i dati dichiarati di peso sono realistici paragonati al prezzo?
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao pure io le avevo viste ed ero interessato, avevo chiesto info/pareri sulla pagina delle ican ma nessuna risposta...se non ricordo male quelle da 1.2 kg sono la versione x tubolari quelle x copertoncino pesano circa 150 gr in piu'...cmq avevo visto su amazon ottime recensioni dai pochi possessori (le versioni a profilo alto sempre vcycle)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao pure io le avevo viste ed ero interessato, avevo chiesto info/pareri sulla pagina delle ican ma nessuna risposta...se non ricordo male quelle da 1.2 kg sono la versione x tubolari quelle x copertoncino pesano circa 150 gr in piu'...cmq avevo visto su amazon ottime recensioni dai pochi possessori (le versioni a profilo alto sempre vcycle)
Sulla pagina delle Ican mi sembrano un pó presi dalle Ican appunto... ;-)
Anche a me hanno incuriosito queste VCYCLE

https://www.amazon.it/gp/product/B00EWB4L26/?tag=bdc_parser-21

Mozzi Novatec se non sbaglio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non le conosco . Però mi permetto una considerazione : allo stato attuale non comprerei ruote con canale non adatto all'utilizzo tubeless , che considero un plus irrinunciabile .
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Qualcuno ha feed back su queste ruote?
Ero interessato anche io.

Io le ho prese da 38 per tubolare. Cerchio fatto benissimo.
Ho avuto un problema con i raggi: erano troppo corti e tirando con l'aria che rimaneva all'interno del nipple faceva si che si rompesse. L'ho segnalato al venditore e mi sono accordato per un buono acquisto Amazon (come indennizzo) in più all'invio di tutti i raggi e i nipples da sostituire.

Sostituito raggi e nippless non ho più avuto nessun problema. Mi sono costate un po' di sbattimento per la questione raggi, ma tutto sommato le ricomprerei: arrivano alla svelta (una settimana circa), sai quello che spendi e il prodotto a parte questo problema mi ha soddisfatto appieno: ruote leggere, frenano bene e per le strade che ci sono vanno più che bene. Testate su discese da 20/30Km , su pendenze elevate ecc... pista frenante perfetta.
Il plus è che se in una buca o un sasso rompi una ruota con 200 euro la ricompri senza tante paranoie...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io le ho prese da 38 per tubolare. Cerchio fatto benissimo.
Ho avuto un problema con i raggi: erano troppo corti e tirando con l'aria che rimaneva all'interno del nipple faceva si che si rompesse. L'ho segnalato al venditore e mi sono accordato per un buono acquisto Amazon (come indennizzo) in più all'invio di tutti i raggi e i nipples da sostituire.

Sostituito raggi e nippless non ho più avuto nessun problema. Mi sono costate un po' di sbattimento per la questione raggi, ma tutto sommato le ricomprerei: arrivano alla svelta (una settimana circa), sai quello che spendi e il prodotto a parte questo problema mi ha soddisfatto appieno: ruote leggere, frenano bene e per le strade che ci sono vanno più che bene. Testate su discese da 20/30Km , su pendenze elevate ecc... pista frenante perfetta.
Il plus è che se in una buca o un sasso rompi una ruota con 200 euro la ricompri senza tante paranoie...

Mi sono interessato anche perchè domenica ho incontrato un ragazzo nel mio gruppo che le aveva uguale da 38 tubolare (mi ha detto pesata reale 1200gr..non male per niente).
Mi sembrano esteticamente molto belle .
Ci sto facendo un pensierino anche perchè ero curioso di provare tubolare anche per avere il mezzo un pò piu' "comodo"
Ha detta di chi li usa venendo da fulcrum 0 come me dovrei guadagnare di peso e comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Io le ho prese da 38 per tubolare. Cerchio fatto benissimo.
Ho avuto un problema con i raggi: erano troppo corti e tirando con l'aria che rimaneva all'interno del nipple faceva si che si rompesse. L'ho segnalato al venditore e mi sono accordato per un buono acquisto Amazon (come indennizzo) in più all'invio di tutti i raggi e i nipples da sostituire.

Sostituito raggi e nippless non ho più avuto nessun problema. Mi sono costate un po' di sbattimento per la questione raggi, ma tutto sommato le ricomprerei: arrivano alla svelta (una settimana circa), sai quello che spendi e il prodotto a parte questo problema mi ha soddisfatto appieno: ruote leggere, frenano bene e per le strade che ci sono vanno più che bene. Testate su discese da 20/30Km , su pendenze elevate ecc... pista frenante perfetta.
Il plus è che se in una buca o un sasso rompi una ruota con 200 euro la ricompri senza tante paranoie...

le grafiche sono rimovibili? le preferirei senza scritte