Ruote Vision Trimax T30

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], perfetto ora devo solo divertirmi a cercare dove aquqistarle al miglior prezzo.
[MENTION=49332]veteq31[/MENTION], attendo tue foto. Hanno dei mozzi eccezionali ci credo che le senti scorrere bene. Bike24 fa un ottimo prezzo.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], perfetto ora devo solo divertirmi a cercare dove aquqistarle al miglior prezzo.
[MENTION=49332]veteq31[/MENTION], attendo tue foto. Hanno dei mozzi eccezionali ci credo che le senti scorrere bene. Bike24 fa un ottimo prezzo.
Per le T30 si, mozzi buoni. Però tenete presente che sono cuscinetti in RS, io li ho cambiati sulle Metron 55 con degli RU Skf e vanno decisamente meglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=59340]evolux[/MENTION], io sulle metron 40 ho i cuscinetti ceramici e vanno alla grande, sulle trimax 30, vediamo come vanno, penso che siano in acciaio.
i mozzi per me fanno il 70%, i cuscinetti il restante 30%, mi è stato confermato che i mozzi sono gli stessi delle Metron, quindi tanto mi basta, poi se posso fare un upgrade per migliorare in futuro benvenga.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
[MENTION=59340]evolux[/MENTION], io sulle metron 40 ho i cuscinetti ceramici e vanno alla grande, sulle trimax 30, vediamo come vanno, penso che siano in acciaio.
i mozzi per me fanno il 70%, i cuscinetti il restante 30%, mi è stato confermato che i mozzi sono gli stessi delle Metron, quindi tanto mi basta, poi se posso fare un upgrade per migliorare in futuro benvenga.

Addirittura io ti dirò che a livello originario preferisco i mozzi delle T30 rispetto a quelli delle nuove Metron 55 che teoricamente dovrebbero essere uguali, versione in acciaio, ma che non ho mai sentito scorrevoli come quelli sui T30. Una volta appreso l'esistenza di un diverso tipo di cuscinetti più esposto alla polvere ma più scorrevole, ho optato con piacere sul modello RU, SKF per la precisione. Si sente realmente la differenza anche solo durante lo spin, cioè con la ruota presa in mano e facendola girare a vuoto dura davvero molto più tempo lo spin in se. Lo staff Fsa mi ha detto via email di non guardare queste cose qua, ossia la scorrevolezza a ruota libera poiché poi sul track stradale giocano altre componenti per quanto riguarda la scorrevolezza.
Io posso smentire perché anche le mie medie orarie parlano chiaro, non sono soltanto sensazioni, certi dettagli vengono trasmessi sulla strada quindi.
Piuttosto non ho ben capito, mai, il perché fino alla versione 2014 sulle Metron c'erano cuscinetti ceramici e poi li ho visti sostituiti con quelli in acciaio.
Non è più un problema in quanto con gli SKF mi trovo meglio.
P.S.: Sempre Fsa mi scrisse via email che tempo fa fecero un confronto coi cuscinetti Skf senza trovarci differenze rispetto ai loro. Ecco, sottolineo che ci sono vari modelli di cuscinetti della linea SKF e che non sono tutti uguali, appunto.
Saluti.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=59340]evolux[/MENTION], grazie per la dritta la terro in considerazione per il futuro. Come il tubeless che in un primo momento non lo prenderò in considerazione per poi provarli.
Approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda:

Quali copertoncini usi ?
Sono tubeless ?
E' facile montare il copertone sul cerchio ?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
[MENTION=59340]evolux[/MENTION], grazie per la dritta la terro in considerazione per il futuro. Come il tubeless che in un primo momento non lo prenderò in considerazione per poi provarli.
Approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda:

Quali copertoncini usi ?
Sono tubeless ?
E' facile montare il copertone sul cerchio ?
T30: Schwalbe Ultremo ZX Evolution.
Metron 55 tubular: Continental Attack Comp Force Comp.
Yishunbike SL 50mm tubular: Continental Attack Comp Force Comp.
Per montare i tubolari uso Easytube di Raceone.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
T30: Schwalbe Ultremo ZX Evolution.
Metron 55 tubular: Continental Attack Comp Force Comp.
Yishunbike SL 50mm tubular: Continental Attack Comp Force Comp.
Per montare i tubolari uso Easytube di Raceone.

Io uso tutto copertoncino da 25, Michelin pro4 competition, vittoria corsa graphene. I Schwalbe One pensavo di usarli come tubeless.

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao volevo chiedere se qualcuno ha le vision trimax t30 AL dal peso di 1490...
in giro non le trovo, non ho trovato neanche il prezzo...
la differenza sta solo nei raggi in alluminio? cambia la rigidità, affidabilità ecc?

grazie

Misterego

Novellino
16 Novembre 2014
17
1
Belgium
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Problemino Trimax30 black: la posteriore ha un leggerissimo gioco (un millimetro) nonostante sia stata appena centrata; ho provato a regolare il PRA senza grandi risultati, temo sia un problema del mozzo... Strofina contro i pattini. Potrei allargarli ma mi da fastidio in sé. Acquistata a settembre 2015, meno di 1000 Km fatti... :cry

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
Problemino Trimax30 black: la posteriore ha un leggerissimo gioco (un millimetro) nonostante sia stata appena centrata; ho provato a regolare il PRA senza grandi risultati, temo sia un problema del mozzo... Strofina contro i pattini. Potrei allargarli ma mi da fastidio in sé. Acquistata a settembre 2015, meno di 1000 Km fatti... :cry
Dal meccanico dovresti andare eh. Per non farti perdere tempo, mica per non darti la soluzione che francamente da qua...se ffa fatica ad entrar nellu mozzo.

Misterego

Novellino
16 Novembre 2014
17
1
Belgium
Visita sito
Bici
Pinarello F8
si, immagino che dal PC sia difficile raggiungerlo.

Era per condividere un episodio e sapere se qualcun'altra aveva riscontrato lo stesso problema e avesse provveduto in qualche modo...

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
si, immagino che dal PC sia difficile raggiungerlo.

Era per condividere un episodio e sapere se qualcun'altra aveva riscontrato lo stesso problema e avesse provveduto in qualche modo...
Ho quelle ruote, hai controllato le viti in entrambi i coperchi quindi? O solamente da una parte?

veteq31

Novellino
27 Settembre 2012
16
1
Visita sito
Bici
wilier
veteq31

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom

ciao anche io ho lo stesso tuo problema, ho delle ruote nuove t42 ma il mozzo è lo stesso, poi tu come hai risolto?

• Mi piace
Reactions: evolux