Ruote visiont42

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, sto valutando acquisto di un paio di ruote vision t42 per freni rim. Carbonio con pista frenante in alluminio. Li potrei prendere usati a 250 euro.
sapete dirmi qualcosa di questi cerchi? Sono di buona qualità? Buona scorrevolezza? Me lo consigliate?
Le ho da quasi 10 anni, a latere di un problema che poi ti racconto, fino ad oggi mi sono trovato benissimo, belle esteticamente e belle da guidare. Non sono in grado di dirti se sono performanti perché io non vedo differenza prestazionale tra le ruote. Posso dirti che con migliaia di km non ho mai dovuto toccare un raggio e sono ancora perfettamente centrate. Di buche ne ho prese diverse.
Il problema: al terzo anno di utilizzo improvvisamente mi sono accorto che il corpetto ruota libera ballava, pensavo si fosse allentato invece no, perfettamente stretto, però ballava in modo vistoso con un movimento molto simile alla precessione di una trottola.
Essendo fuori garanzia non ho contattato l'assistenza, ho comprato un nuovo corpetto su amazon e l'ho sostituito. Da allora nessun problema e sul nuovo corpetto ci avrò fatto il triplo dei km del precedente.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
250 euro è un furto. Sono ruote di vecchia concezione.

Ruote con pista frenante in alluminio e profilo in carbonio, erano ruote già orrende all'epoca.

Se proprio non resisiti, no andare oltre le 100 euro. Quello valgono ruote orrende alluminio/carbonio.