ruote Vittoria Qurano

Dieci68

Novellino
23 Agosto 2014
8
0
Visita sito
Bici
De Rosa
buongiorno a tutti
sto valutando per delle Vittoria Elusion nero per una delle mie bici, non vorrei spendere molto, anche perché ho già montate delle Metron 40 su un'altra
Qualche commento suggerimento ?
grazie mille marco
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
proprio al giro ho conosciuto queste ruote, sono davvero interessanti, e pare che la temperatura di esercizio anche in casi di frenate molto lunghe e su discese impegnative non siano più dei problemi.

Ne ha parlato Max Lelli al giro, ma anche Silvio Martinello, ed hanno spiegato la peculiarità di queste ruote; anche mia moglie mi ha chiesto delucidazioni se fosse vero tutto quello detto.

Mi sono un po' informato, ma i pesi sono analoghi ad altre ruote e la pista frenante dovrebbe essere trattata con basalto e resine ad alta densità per disperdere meglio il calore.

Certamente sono esteticamente stupende.o-o

A me le han proposte in negozio, parlandomi di 1400 di listino e spiegando al volo le peculiarità.
A casa mi sono guardato il sito che le varie specifiche.
E a quel punto mi è sorto un dubbio perchè troppe sono esattamente identiche a quelle riportate, non da ieri, nelle mailing list a cui sono iscritto di un paio di produttori no brand. Es. temperatura max di esercizio migliorata, basalto etc. ;nonzo%
Qualcuno sa per certo se queste Vittoria sono semplici rimarchiate o realmente prodotto esclusivo?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A me le han proposte in negozio, parlandomi di 1400 di listino e spiegando al volo le peculiarità.
A casa mi sono guardato il sito che le varie specifiche.
E a quel punto mi è sorto un dubbio perchè troppe sono esattamente identiche a quelle riportate, non da ieri, nelle mailing list a cui sono iscritto di un paio di produttori no brand. Es. temperatura max di esercizio migliorata, basalto etc. ;nonzo%
Qualcuno sa per certo se queste Vittoria sono semplici rimarchiate o realmente prodotto esclusivo?

Non ne ho la più pallida idea ma spero vivamente tu ti sbagli, ma in ogni caso con questo tuo post scatenerai un polverone...:mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non ne ho la più pallida idea ma spero vivamente tu ti sbagli, ma in ogni caso con questo tuo post scatenerai un polverone...:mrgreen:

A me in negozio sono state "vendute" come artigianali, con tanto di "ho vista la fabbrica" e le solite chiacchiere relative volte a lasciare intendere che si tratta di prodotto frutto di ristretto know how.
Poi ho visto il sito e fatto due congetture e il dubbio mi è venuto (vedi i gradi di temperatura assolutamente identici tra le specifiche ad esempio).
Da qui la lecita domanda a chi sa per certo se sono un prodotto proprietario oppure un rimarchiato di qualcosa che si trova identico no brand, come succede per non pochi telai sui quali ho l'assoluta certezza.

Poi sia chiaro che con l'antidumping anche il no brand di qualità non si paga più cifre irrisorie, e la forbice del prezzo non sarebbe, nel caso ipotetico che parlassimo di stesso articolo, quella di 1-2 anni fa
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A me in negozio sono state "vendute" come artigianali, con tanto di "ho vista la fabbrica" e le solite chiacchiere relative volte a lasciare intendere che si tratta di prodotto frutto di ristretto know how.
Poi ho visto il sito e fatto due congetture e il dubbio mi è venuto (vedi i gradi di temperatura assolutamente identici tra le specifiche ad esempio).
Da qui la lecita domanda a chi sa per certo se sono un prodotto proprietario oppure un rimarchiato di qualcosa che si trova identico no brand, come succede per non pochi telai sui quali ho l'assoluta certezza.

Poi sia chiaro che con l'antidumping anche il no brand di qualità non si paga più cifre irrisorie, e la forbice del prezzo non sarebbe, nel caso ipotetico che parlassimo di stesso articolo, quella di 1-2 anni fa

Se ce l'hai metti un link delle ruote no brand a cui ti riferisci, così possiamo darti un opinione. ;nonzo%
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non penso proprio si tratti di ruote no brand, non penso che VITTORIA si sputtani così per poco, dando la concessione di vendere ruote nei migliori punti e ciclisti in Italia, a quel prezzo poi.
Io le ho le QURANO 46/42, e devo dire che dopo una settimana di possesso posso solo elogiare il prodotto. Ottime in tutto, salita pianura e discesa a tutta. Contentissimo. Frenata più che buona, in condizioni per ora solo di asciutto con pattini SWISSTOP BLACKPRINCE.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Non penso proprio si tratti di ruote no brand, non penso che VITTORIA si sputtani così per poco, dando la concessione di vendere ruote nei migliori punti e ciclisti in Italia, a quel prezzo poi.
Io le ho le QURANO 46/42, e devo dire che dopo una settimana di possesso posso solo elogiare il prodotto. Ottime in tutto, salita pianura e discesa a tutta. Contentissimo. Frenata più che buona, in condizioni per ora solo di asciutto con pattini SWISSTOP BLACKPRINCE.

Ciao, come va con le ruote? altre sensazioni?
ho cambiato i pattini dei freni, sono durati davvero poco. Ho messo anche io i Black prince, per adesso ..100 km, nessun rumore e frenata eccellente.
provate le ruote in salita, discesa e pave' addirittura: ottime ruote,davvero contento, grande sicurezza, tanto che ora le uso sempre....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao, come va con le ruote? altre sensazioni?
ho cambiato i pattini dei freni, sono durati davvero poco. Ho messo anche io i Black prince, per adesso ..100 km, nessun rumore e frenata eccellente.
provate le ruote in salita, discesa e pave' addirittura: ottime ruote,davvero contento, grande sicurezza, tanto che ora le uso sempre....

Ciao, perfette anche per me, unica cosa nelle lunghe discese i BLACK PRINCE, fanno un leggero fischio ma non mi da fastidio, basta frenare a tratti e dare il tempi alla pista di raffreddarsi, non dare mai la frenata continua, ma questo per qualsiasi ruota, comunque sono scorrevolissime, tanto che non le tolgo più fino al prossimo inverno. Ottime in tutti i percorsi, testate bene bene venerdì su 117 km e 1700 metri di dislivello, devo dire grandi ruote davvero.
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
A me le han proposte in negozio, parlandomi di 1400 di listino e spiegando al volo le peculiarità.
A casa mi sono guardato il sito che le varie specifiche.
E a quel punto mi è sorto un dubbio perchè troppe sono esattamente identiche a quelle riportate, non da ieri, nelle mailing list a cui sono iscritto di un paio di produttori no brand. Es. temperatura max di esercizio migliorata, basalto etc. ;nonzo%
Qualcuno sa per certo se queste Vittoria sono semplici rimarchiate o realmente prodotto esclusivo?
Ciao, da quello che so il produttore è un'azienda che produce ruote di qualità oltre a fornire un'assistenza efficace e seria...nel piemonte fra roero e basso monferrato.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao, da quello che so il produttore è un'azienda che produce ruote di qualità oltre a fornire un'assistenza efficace e seria...nel piemonte fra roero e basso monferrato.

La discussione si è sviluppata dopo il mio post e ho convenuto con successivi interventi che non sono sicuramente no brand rimarchiate o-o
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao, perfette anche per me, unica cosa nelle lunghe discese i BLACK PRINCE, fanno un leggero fischio ma non mi da fastidio, basta frenare a tratti e dare il tempi alla pista di raffreddarsi, non dare mai la frenata continua, ma questo per qualsiasi ruota, comunque sono scorrevolissime, tanto che non le tolgo più fino al prossimo inverno. Ottime in tutti i percorsi, testate bene bene venerdì su 117 km e 1700 metri di dislivello, devo dire grandi ruote davvero.

Ciao, se non ti dispiace aggiorno un po'!!
Provate ieri alla Terminillo Marathon. Nessun problema, filate via come il vento, discesa, salita, tratti brutti di asfalto rovinato, brecciolino, curve secche, curve larghe: tutto bene. Mi sono sentito davvero molto sicuro.
Bene i tubolari ( avevo un po' di timore alla vigilia), benissimo i Black Prince, senza nessun rumore o fischio, precisi e sicuri.
Giudizio: ho speso bene i miei soldi: da ora in poi Qurano ruota 1 e C24 ruota 2!!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.713
2.646
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Devo dire che le ruote sono molto belle e, da quanto letto, anche di qualità!
L'unica cosa che non mi piace di queste ruote è il profilo differenziato....preferisco profili uguali per entrambe le ruote....non capisco poi perchè la differenziazione l'abbiano fatto solo con le Qurano46? ;nonzo%

Purtroppo io cercavo un profilo più basso (35 max 40)....peccato che non le facciano! :cry:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.713
2.646
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Viste ieri in negozio.....cosa dire se non bellissime! :sbavon:
Mi hanno veramente colpito sotto tutti i punti di vista.....peccato solo per il profilo che per le mie esigenze è troppo alto!
Ho chiesto a Vittoria se per il prossimo anno era previsto anche un modello con profilo più basso, ma al momento non è previsto (:cry:)....come non sono previsti altri modelli (almeno è quello che ho inteso io) in quanto non si aspettavano evidentemente il successo che stanno riscontrando!