Sabato 10 Luglio - Giro Dolomitico

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma allora l'impressione che ebbi sul Costalunga alcune settimane fa, quando Maurizio salì per primo, è esatta: il ragazzo sta bruciando le tappe ed inizia a lasciare indietro i vecchietti. Beata gioventù!

Spero che non sia solo una questione di gioventu..anche un po di allenamento...gran bel giro!!!! Grazie per la compagnia a tutti. Ci sentiamo per sabato prossimo....Save manca la mia foto con il trofeo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Vista la premessa della foratura di Saverio ero quasi convinto che la sua sfiga fosse proseguita con il temporale preso in pieno. Ho letto che invece è andata alla grande, giusto una spruzzatina alla fine per lavare le bici :mrgreen:

A parte le battute vi ringrazio per la compagnia, è stato veramente divertente, e, fortunatamente, il traffico era stranamente molto contenuto (a parte il gruppo di "alcuni amici" all'inizio del Valles).

Domenica invece ho fatto per l'ennesima volta il Sellaronda ma ormai non è più stagione per questo giro, troppe auto, pulmann e soprattutto moto. Aspetterò settembre per rifarlo, ora mi dedicherò a giri meno battuti.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Spero che non sia solo una questione di gioventu..anche un po di allenamento...

Ovvio che è allenamento, ma che unito alla tua età ti porta a migliorare. Ad età più avanzate, invece, l'allenamento serve solo a cercare di non perdere la condizione: cercare, perchè gli anni che passano incidono in negativo molto più di quanto incida positivamente l'allenamento. In questo senso, beata gioventù!
Hai ancora 10-15 anni in positivo, pensa come salirai i passi intorno a casa tua, in futuro.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Speriamo...grazie per il sostegno!!!!:mrgreen: Ora concentrati per la VRV anche se non ho ancora le luci :cry:

"Concentrati"? Intendi me? Non sono ancora iscritto. Decido in un paio di giorni.
Nel caso, verrò con la Sigma Powerled Black pro, imprestatami da un amico: il mio test di 2 ore conferma quello che dicono i possessori di questo sistema: ottimo! Con il suo accumulatore ed una scorta di batterie, una notte la si fa (così dicono). Costano sui 70 euro. Dopo faccio un salto da Sportler qui a Bz (lavoro a 100 mt dal negozio) a vedere se la hanno, tu prova a vedere da te o chiama i negozi di bici di Tn: è un prodotto di mercato, magari lo trovi. Poi ti cerchi una frontale (negozi di articoli da montagna da te ce ne saranno, immagino :mrgreen:), e dovresti essere a posto.
 

Garcia

Pignone
6 Maggio 2009
102
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ebbesi si!!! anche questo giro portato a casa tra mille sfighe.
Partiamo io e Luca alla 6.10 da Bronzolo in direzione di Ora, all'inizio della salita del san lugano ci aspetta maurice1984. Facciamo il passo tranquilli ,con poco traffico e con il caldo che comincia a venir fuori. Alle 8.30 siamo a predazzo dove ci aspetta Antonio e incominciamo a salire verso il passo valles. Siamo in cima è anche questo passo è andato. Il tempo di chiacchierare con una coppia italo spagnola che ci scatta una foto e ci buttiamo giù in discesa. Fa molto caldo, ci fermiamo più volte a riempire le borracce. Arriviamo a Cencenighe dove comincia l'avvicinamento alla Marmolada 16km in falsopiano con vento al contrario che rompe le ...e!! Siamo a Caprile ,altra sosta per mangiare e riempire le borracce e si riparte per la marmolada. Fatti i primi 5 km antonio ci suggerisce una strada alternativa che porta a Malga Ciapella. Quando ci fermiamo per decidere mi accorgo che ho forato!! riparo con la bomboletta il buco ma ho la gomma abbastanza sgonfia ma riparto lo stesso. Arrivati a Malga Ciapella incominciano i 5km durissimi. Le pendenze sono in doppia cifra ed il caldo è bestiale. Mi guardo sempre intorno per cercare qualcuno con una pompetta ma niente. Incontro dei Pro del team acqua e Sapone che si allenavano e per qualche centinaio di metri pedalo assieme a loro, andavano come le scegge!! Arrivo sul passo assieme a maurice e poco dopo arriva luca e antonio. Caffettino ,riempire le borracce, gonfiare la gomma da un tipo tedesco e si riparte. Intorno c'è uno spettacolo pauroso, le montagne sono stupende!! Arriviamo a Canazei dopo maurizio ed Antonio ci salutano e ritornano dalla val di fiemme a casa, io e luca proseguiamo ed incominciamo a scalare il Passo Sella. Saliamo su regolari e siamo in cima senza problemi, il tempo si è leggermente annuvolato infatti in discesa prendiamo 2 gocce di pioggia. La discesa ci porta fino a St. Ulrich dove ci fermiamo per un gelatino e ripartiamo alla volta del Pinei. 4,5 km con un caldo bestiale e pendenze in alcuni tratti del 15% ma alla fine anche questo è fatto. Ora ci attende la discesa fino a prato isarco. Arrivati a Castelrotto anzichè proseguire per Fiè sbagliamo strada e giriamo in direzione di ponte gardena ,abbiamo sbagliato strada!!! Discesoni velcocissimi che ci portano giù sulla statale del brennero, non prendiamo la ciclabile ma preferiamo andare sulla statale ovviamente con il vento contro!!! Tra su e giù arriviamo a prato isarco dove prendiamo la ciclabile e dove inizia anche il diluvio che ci accompagnerà fino a Bronzolo dove arriviamo bagnati come dei pulcini. Alla fine 213km con 4220mt di dislivello.
Nonostante ho bevuto a più non posso al ritorno pesavo 4kg in meno :mrgreen:
Qui trovate le foto

http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=2571

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Qui il tracciato GPS:
[URL]http://www.bikemap.net/route/585010[/URL]

il profilo altimetrico:

picture.php

Alla prossima!!!

ciao

rapasave

A che ora siete arrivati a Cavalese? Eravate per caso voi quelli che ho incrociato verso le 7.30 poco prima di entrare nella galleria che precede il san lugano?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma allora l'impressione che ebbi sul Costalunga alcune settimane fa, quando Maurizio salì per primo, è esatta: il ragazzo sta bruciando le tappe ed inizia a lasciare indietro i vecchietti. Beata gioventù!

C'è da dire cmq che sul Costalunga io ero più fresco.Ero sorpreso anche io di essere davanti ma voi avevate 50 km in più di me! Non ti scordare la salita per la Mendola...quando io nei miei primi giri arrancavo, quando hai dovuto aspettarmi.
Quegli allenamenti però hanno dato i suoi frutti...è solo ad andare con i più forti che si migliora!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
C'è da dire cmq che sul Costalunga io ero più fresco.Ero sorpreso anche io di essere davanti ma voi avevate 50 km in più di me! Non ti scordare la salita per la Mendola...quando io nei miei primi giri arrancavo, quando hai dovuto aspettarmi.
Quegli allenamenti però hanno dato i suoi frutti...è solo ad andare con i più forti che si migliora!!!

Appunto, in un paio di mesi hai fatto un notevole miglioramento, parrebbe. E hai 25 anni ed è 1 o 2 anni che vai in bici. Capisci quindi il perchè di quel "beata gioventù" condito da un pò di invidia?!?!?