Sabato 13/2/2010 Chiavari-Genova

andrearat

Novellino
21 Settembre 2009
5
0
Invorio (NO)
Visita sito
Bici
Masi Special in XCR
Ciao,

sono nuovo in tutto: sul forum, come ciclista, come "organizzatore"...

Da quando ho cominciato con la bdc (un paio di mesi), esco con un amico e andiamo prevalentemente in montagna ma, date le nevicate, vorrei provare a fare un percorso in Liguria sabato 13 febbraio.

Visto che questa volta sono solo, se qualcuno fosse interessato a partecipare ne sarei contento.

Il percorso sarebbe il seguente:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/633-genova-chiavari

fatto però al contrario: partenza da Chiavari e ritorno. In totale circa 100 km.

Ciao.

Andrea
Milano
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
il tunnel delle ferriere è vietato al transito in bici, e se anche non lo fosse te lo sconsiglierei comunque :wacko:

quando arrivi all'incrocio sx per il tunnel / dx boasi, sali per boasi.
Allunghi la strada, la salita è dolce ed è decisamente meno stressante...se non ci sono troppi motociclisti, che su quelle curve tirano come pazzi, tendenzialmente alla domenica però.
 
Ultima modifica:

andrearat

Novellino
21 Settembre 2009
5
0
Invorio (NO)
Visita sito
Bici
Masi Special in XCR
il tunnel delle ferriere è vietato al transito in bici, e se anche non lo fosse te lo sconsiglierei comunque :wacko:

quando arrivi all'incrocio sx per il tunnel / dx boasi, sali per boasi.
Allunghi la strada, la salita è dolce ed è decisamente meno stressante...se non ci sono troppi motociclisti, che su quelle curve tirano come pazzi, tendenzialmente alla domenica però.

Grazie mille per le indicazioni! Visto che mi sembri esperto della zona, il resto del giro è piacevole? Credi che troverò neve?

Grazie, ciao
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
Per i miei gusti in questo periodo la valfontanabuona è molto umida e poco soleggiata.
Se arrivi dalla padania probabilmente troveresti comunque gradevoli le temperature, però allora...pedala sull'aurelia, vista mare.
Al mattino dovrebbe essere abbastanza praticabile, con traffico più limitato.
 

suisse98

Novellino
1 Gennaio 2010
58
0
Giramondo
Visita sito
Ciao,

sono nuovo in tutto: sul forum, come ciclista, come "organizzatore"...

Da quando ho cominciato con la bdc (un paio di mesi), esco con un amico e andiamo prevalentemente in montagna ma, date le nevicate, vorrei provare a fare un percorso in Liguria sabato 13 febbraio.

Visto che questa volta sono solo, se qualcuno fosse interessato a partecipare ne sarei contento.

Il percorso sarebbe il seguente:

[url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/633-genova-chiavari[/URL]

fatto però al contrario: partenza da Chiavari e ritorno. In totale circa 100 km.

Ciao.

Andrea
Milano
Come ti hanno gia' spiegato il tunnel delle Ferriere non e' transitabile con le bici,quindi facendo la deviazione che ti hanno detto(la salita pedalabilissima di Boasi)allungheresti oltre i 100 km.Effettivamente la Val Fontanabuona in questo periodo non e' il massimo...non certo paragonabile alle Vs. nebbie ma alla mattina e' talmente umida che rischi di trovare funghi sull'asfaltoo-o.Se ti puo' interessare ieri 11-02 a Boasi ha anche dato una lieve imbiancata ma con il sole di oggi(anche se le temp. sono rigide)si e' gia' sciolta.Per Sabato 13 hanno dato sole e temperature in lieve risalita.Se proprio vieni per levarti dai nebbioni e dalla neve,allora come ti hanno consigliato,resta sulla costa.Esci a Genova Nervi ti butti sotto verso il mare e poi costeggi Nervi-Recco-Rapallo-Zoagli-Chiavari.Giunto li puoi fare 2 cose...se vuoi l'umido ti fai la Fontanabuona pero' risali a Uscio da Gattorna per scendere nuovamente a Recco e tornare a Nervi...altrimenti da Chiavari,non fai che tornare indietro sempre lungo la costa.Tieni presente che in questi periodi l'Aurelia il Sabato non e' eccezionalmente intasata dalle auto.Altra soluzione sarebbe invece uscire a Voltri e "spararti" lungo costa la Riviera Ponentina...troveresti vagonate di ciclisti e temperature miti.
Ciao
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
Esci a Genova Nervi ti butti sotto verso il mare e poi costeggi Nervi-Recco-Rapallo-Zoagli-Chiavari.Giunto li puoi fare 2 cose...se vuoi l'umido ti fai la Fontanabuona pero' risali a Uscio da Gattorna per scendere nuovamente a Recco e tornare a Nervi

quoto

Altra soluzione sarebbe invece uscire a Voltri e "spararti" lungo costa la Riviera Ponentina...troveresti vagonate di ciclisti e temperature miti.

...e in questi giorni vento finchè ne vuoi :mrgreen:
e comunque domani riuscissi a pedalare sarei lì