sabato 17 - vecchio percorso mdd

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao a tutti,
sabato vorrei andare a fare un giro sui passi dolomitici... se riesco a ottenere “la libera uscita” per una giornata in bici, pensavo di fare questo percorso, che ho già fatto (solo con un diverso punto di partenza) e secondo me è molto bello...
partenza da canazei o dintorni poi sella, gardena, corvara, campo longo, arabba, colle s. lucia, giau (discesa verso cortina), falzarego/valparola, la villa, ancora campolongo, arabba, livinalongo, stradina che taglia verso il fedaia (si arriva dalle parti di rocca pietore senza scendere fino a caprile), fedaia e discesa finale a canazei... (sarebbe il vecchio percorso lungo della maratona delle dolomiti, solo che partendo da canazei invece che da la villa si fa 2 volte il tratto arabba-livinalongo...)
in caso di necessità/crisi si può tagliare il valparola e scendere direttamente dal falzarego in direzione andraz, poi o si sale a arabba e pordoi o via in direzione malga ciapela e fedaia...
qualcuno sarebbe interessato a venire??? Sabato 17... probabile orario di partenza da canazei attorno alle 8-8.30
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
i km non dovrebbero essere tantissimi... credo tra i 170 e i 180 (però pianura ce ne è veramente poca, solo salita e discesa...) il dislivello sarà attorno ai 4500 però distribuito in tante salite (secondo me, a parità di dislivello totale, è meno stancante fare 5 salite brevi che 2 lunghe...)
anche ipotizzandi i 20 km/h di media, sono al max nove ore 9,30 fermandosi molto... quindi partendo anche alle 8.30 alle 6 si è a canazei... e poi ce luce fino alle 9!!!!!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
fatto il conto dei chilometri e del dislivello (con partenza e arrivo da canazei)...
170 km e circa 4800m dislivello...
post-by-281-1279022940.jpg


per Maurice1984: se il problema è solo l'ora posso anticipare alle 7.30-8.00 (non prima, che forse viene un mio amico, me se gli dico che bisogna partire da casa alle 6 non viene di sicuro!!!!!!!!!)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao a tutti,
sabato vorrei andare a fare un giro sui passi dolomitici... se riesco a ottenere “la libera uscita” per una giornata in bici, pensavo di fare questo percorso, che ho già fatto (solo con un diverso punto di partenza) e secondo me è molto bello...
partenza da canazei o dintorni poi sella, gardena, corvara, campo longo, arabba, colle s. lucia, giau (discesa verso cortina), falzarego/valparola, la villa, ancora campolongo, arabba, livinalongo, stradina che taglia verso il fedaia (si arriva dalle parti di rocca pietore senza scendere fino a caprile), fedaia e discesa finale a canazei... (sarebbe il vecchio percorso lungo della maratona delle dolomiti, solo che partendo da canazei invece che da la villa si fa 2 volte il tratto arabba-livinalongo...)
in caso di necessità/crisi si può tagliare il valparola e scendere direttamente dal falzarego in direzione andraz, poi o si sale a arabba e pordoi o via in direzione malga ciapela e fedaia...
qualcuno sarebbe interessato a venire??? Sabato 17... probabile orario di partenza da canazei attorno alle 8-8.30

Porcaccia che giro. Se non ci fosse il fedaia, che ho giurato di non fare più, verrei. No, a parte gli scherzi, ero da quelle parti l'altro ieri, per sabato mi invento qualcos'altro. E poi di sabato su quei passi? Sicuro?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
MI sa che dovrò farmi il giro in solitaria, pazienza...

E poi di sabato su quei passi? Sicuro?
Mi sa che ti riferisci al traffico... ovviamente potendo scegliere andrei in un giorno infrasettimanale, ma per fare questi giri ho a disposizione solo il sabato (e a volte, quando ho il "permesso", anche la domenica...)...
comunque sono sempre andato di sabato e non ho mai trovato traffico su per i passi... semmai negli "imbuti" del fondovalle della val di fassa... ma con la variante di moena si è risolto metà del problema...