Sabato 31.05 20a tappa 2025 Verrès - Sestrière

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
A fondovalle ormai era un po’ tardino per rimediare, non credi? Il dito mi sa che oggi è di colore giallo Visma

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
Gambe migliori=frase fatta? Allora diciamo che ne aveva di più, che era più forte, contento?
Non me ne frega niente, quindi non sono né scontento né contento. Il punto non è che ne avesse di più né che fosse più forte. Ma che Del Toro e la Uae hanno fatto degli errori per cui hanno facilitato e di molto la vita a Yates.
Poi, personale opinione, senza quegli errori oggi Yates non vinceva il Giro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Del Toro ha buttato il Giro,ma probabilmente non aveva neppure più gambe.......anche se fare queste volate non lo rende simpatico,poi non si meravigli che non vien aiutato.
Comunque anche ammiraglia UAE non ne prende una........ok che vincere con Pogacar ci riesce anche un bambino di 6 anni altrimenti.

Reactions: martin_galante

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Rispetto le tue opinioni. Tu dici che il Giro l’hanno perso la UAE e Del Toro, io invece penso che l’hanno vinto Yates e la Visma

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Era già sotto sangrìa quando ha rilasciato queste dichiarazioni. Non ne aveva per seguire tutti gli attacchi ma seguiva solo quelli di Carapaz e pretendeva che quelli di Yates lo riportasse sotto Carapaz. Vista come era la tappa era più intelligente far la salita di passo. Carapaz da solo non andava da nessuna parte e lui rimanendo con i due compagni di squadra che lo hanno raggiunto nel finale dopo la discesa anche se perdeva due minuti gli rientrava con i compagni. Se scattava anche Yates in due diventavano pericolosi con Van Aert davanti. E allora rispondeva lui rimanendo solo. Lui ha fatto tutto quel che non si deve fare e l'ammiraglia non lo ha corretto.
In fondovalle pensava che con Va Aert davanti a tirare che si era risparmiato nelle tappe precedenti e si era fatto la salita in z3 visto che ci ha perso 10 minuti lui tirando rientrava a 1 minuto?
Sangrìa corretta Jack Daniels.

A fondovalle ormai era un po’ tardino per rimediare, non credi? Il dito mi sa che oggi è di colore giallo Visma
Quello giallo Visma glielo ha fatto a metà Finestre solo che lui guardava solo al ruota di Carapaz e non se ne è accorto.

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.619
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
Del Toro ha fatto di tutto per non far vincere Carapaz senza tenere conto che perdeva pure lui il Giro.
Io non ho mai visto la maglia rosa lasciare così la maglia perchè un compagno di gruppo non gli da una mano.
Suicidio sportivo.
Uae va bene i petroldollari e Pogacar ma per il resto ha mostrato una condotta tattica disastrosa-

Reactions: Lucadb6

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Sto riguardando gli highlights e sono sempre più convinto che Del Toro non ce l’avrebbe mai fatta a stare al passo di Yates, gli ultimi ok era tutto spalle che sussultavano come dei pistoni…

Reactions: Micky#4

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non era una salita al 4% medio, la faceva del suo passo quando quei due continuavano a scattare e morta lì, che quello che è a ruota che cosa dovrebbe risparmiare su salite con queste pendenze a queste velocità è un mistero.
Almeida che dovrebbe fare spararsi visto che prende regolarmente metri sugli scatti?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.121
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ma che Del Toro e la Uae hanno fatto degli errori per cui hanno facilitato e di molto la vita a Yates.
Poi, personale opinione, senza quegli errori oggi Yates non vinceva il Giro.
Secondo me l’errore della Uae è stato nella gestione della fuga, o ne metti uno dei tuoi o non la mandi a 10’ con dentro il migliore della Visma.
All’attacco del finestre i gregari di Del Toro li ha fatti fuori Carapaz e la EF.
L’errore di Del Toro è stato non provare a rispondere a Yates curandosi solo di Carapaz; se anche fosse saltato, saltare per saltare provaci.
Comunque è andata così, complimenti a Simon Yates, complimenti a Carapaz per provarci sempre, complimenti a Del Toro che ha solo 21 anni e un gran motore

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
Secondo me l’errore della Uae è stato nella gestione della fuga, o ne metti uno dei tuoi o non la mandi a 10’ con dentro il migliore della Visma.

Infatti, l'ho scritto ieri che mi aspettavo Yates (Adam) nella fuga per poi fare da punto d'appoggio dopo il Finestre. A maggior ragione se vedi che ci entra Wout qualcuno dovevano mandarci.

Wout attuale, su cui, ammetto, non davo 2 lire, ma nella situazione odierna chiaro che si ammazza ma ti fa il vuoto con gli altri due a guardarsi...

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Sto riguardando gli highlights e sono sempre più convinto che Del Toro non ce l’avrebbe mai fatta a stare al passo di Yates, gli ultimi ok era tutto spalle che sussultavano come dei pistoni…
mica doveva stargli dietro per forza, imposta la tua andatura e vai su, su una salita così fare il ciucciaruota non porta a enormi vantaggi. L'ho visto solo io che carapaz gli ha chiesto il cambio e lui piuttosto che andare si è fermato? Poi magari il giro non lo vinci, ma così lo stai regalando senza lottare

Reactions: mikimetal91

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Scusate ma io certi commenti fatico a comprenderli.
Per carità, ognuno ha una chiave di lettura della corsa diversa e soggettiva e ci sta.
Ma il finestre lo hanno fatti tutti e tre...
Yates lo ha fatto più forte, e vi ha approcciato secondo me con più intelligenza (..e determinazione)degli altri 2.
Suicidio non suicidio, tattica sbagliata..
È partito e se ne andato. Stop.
Perchè i diretti interessati non hanno fatto lo stesso!?
Agli ultimi 5 km dopo tutto il " ben di Dio" fatto per 40 km dava ancora.l impressione di pedalare benissimo, senza cedimenti, senza un ombra di calo..diversamente ed abbastanza evidente rispetto a Del Toro e Carapaz.
È stata una Vittoria di Autorità.
Non sminuiamola con supposizioni e demeriti altrui.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
In mezzo a un gruppetto di zombi . Lui era solo lo zombi migliore .

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Il fatto che sia convinto della giustezza delle sue scelte (sempre che siano veramente sue scelte) non è un buon viatico per il futuro.

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Oh finalmente!