Comunque, non se qualcuno lo ha già scritto, ma la UAE lasciando la fuga a 10 minuti con WvA dentro, un distacco che gli ha permesso di scollinare le Finestre. Invece una fuga a 4 minuti e qualsiasi corridore "satellite" sarebbe stato inutile.
Divisa più bella dell’anno secondo me!Tra l'altro bellissimi i colori jayco
Si ma avevano capito la mossa di Yates ed il fatto che aveva Van Aert davanti mezz'ora prima di quelli di EurosportTroppa troppa e ancora troppa pubbicità![]()
AbsolutelySimon Yates é Dio.
Comunque oggi nessuno ha sbagliato, semplicemente ha vinto il piú forte. I se e i ma oggi in particolare non hanno senso nemmeno al bar.
Onore al dominatore del Giro, Simon Yates
No certo che no, e neanche la Ineos, ma l'atteggiamento in corsa è diversoNon che la Visma sia una squadretta...
Mah io vedo bene Christen, magari sbaglio, ma gli ho visto fare delle pogacharate a inizio annoNon ce la faceva, era al limite, nei giorni scorsi ha dimostrato di essere uno che chiude tutti i buchi possibili ai limiti del
masochismo. Di Pogi c’è ne solo uno per il momento…
eurosport spagna gridavano impazziti mentre magro sembrava recitasse le preghiereCom'è stata la telecronaca alla RAI? Su UAErosport un po' così, così
Voto a Del Toro 5 (solo perchè ha 21 anni)
Appunto: Simon Adamyates e Adam Adamyates... i gemelli Adamyates, come disse Garzelli qualche anno fa.Guarda che sono 2 Yates diversi
Simon e Adam
Il futuro di Del Toro sarà quel che sarà ma oggi non è un giro proprio buttato ma almeno mettercela tutta x recuperare il distacco...
Aspettare Hollenstein è stato sicuramente un errore di valutazione da parte di TiboPino, però fare surplace è stato folle (e non parliamo della genialata di far prendere 10' a WvA). Dai il cambio, facendo finta di collaborare salendo con il tuo passo, tanto al 9% non è che la scia sia determinante, e provi a tenerlo il più vicino possibile, se poi Carapaz ti stacca, amen, almeno ci hai provato.Mi sembra simile a quello successo 7 anni fa con Doumulin e Pinot che aspettano un gregario cotto in discesa perdendo un sacco di tempo e non riescono a recuperare, anzi continuano a perdere tempo.
Anche li si disse giro perso per tattica sbagliata (io non tiro, tu non tiri, aspettiamo il gregario morto...).
Io credo che il finestre metta a nudo la condizione dei vari atleti a fine giro, quelli sono i valori e non penso che alla penultima tappa fai speculazioni del tipo "dopo recupero", in discesa riguadagno, verso il Sestriere lo riprendo.
Se ne hai lo segui, se ti è scappato provi a recuperare, specie se sai che davanti quello ha una locomotiva che lo aspetta.
Che poi alla fine abbia ceduto un po' di nervi quando ha capito che ormai era andata ci sta ma non dimentichiamo che Yates ha fatto un finestre sotto l'ora e anche finito il lavor di WVA è andato come un treno.
Carapaz ci ha provato in tutti i modi ma ne aveva troppo poco di più di Del Toro per poterlo staccare.
Almeno si è fatto un'idea di cosa succedeva tra Nibali e Roglic l'anno che ha vinto il giro![]()
Sì, ma lì si stavano sulle balle e la squadra era divisa a metà tra Roche e Visentini e i proprietari della squadra avevano chiaramente detto che non gli fregava nulla di chi vincesse purché il Giro rimanesse in Carrera. Oggi hanno fatto una roba tipo il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie...Ti direi Sappada 1987, avevo 14 anni ma allora era ancora più melodrammatica. Comunque gli UAE sono contenti, sono sereni, sono convinti che del toro vincerà altri giri e tour (almeno 10 ahahah), hanno corso su Carapaz che non ha vinto quindi è andato tutto secondo i piani
Questo spiega il 30:30 ed il piramidale...Col sennò di poi ha sbagliato la uae. Primo errore a non mettere un uomo come mcnulty in fuga ( fuga che però con la uae dentro non so se avrebbe preso 8 minuti) soprattutto considerando il tipo di finale a "falsopiano". secondo errore a non considerare un pericolo yates. E qui l'errore è piu del ds che di del toro che ha solo 21 anni. Se del toro ne aveva per fare 30:30 o il piramidale per tutto il finestre prendendo solo 1min 40 da yates, forse ne aveva per stare con yates salendo regolare o contenendo comunque il distacco al minimo. Un gregario avrebbe poi aiutato nel finale.
Tutto questo ovviamente dal divano mentre mi faccio la terza birra dopo la menata del mattino.

Ma perché non pensare che per una volta hanno vinto le gambe migliori? Non ne avevano per andare a riprenderlo, punto. Lo scattino di 50 m al traguardo dopo aver riposato dalla fine della discesa di cosa sarebbe indice? Di gambe super? Ma fatemi il piacere…
Per farsi prendere 50" sulla "salita" finale da Carapaz doveva fermarsi per la siesta, credo rimuginerà parecchio su questa follia tatticaDel Toro post tappa ha detto che nel fondovalle ha chiesto a Carapaz di dargli il cambio, ma questo gli ha risposto di no (strano...) ed allora lui ha tirato i remi in barca dicendogli che "non avrebbe fatto primo, ma nemmeno terzo", spiegando che avrebbe potuto tornare sotto Yates col rischio di esplodere, ma che poi Carapaz lo avrebbe fregato nel pezzo finale di salita, perdendo appunto anche il secondo posto.
E dal Bar Mexico è tutto.
L'Equipe ha titolato "Funerale latino-americano".
Confermo io non sono mai stato pro e magari un ex dilettante scarsino, ma una volta in una gara ho fatto uno splendido fuorigiri in salita per stare dietro a un grumo di atleti che sembravano alla mia portata. Sono scoppiato talmente tanto che facendo la salita a tutta ho preso, su 8km, circa due minuti dal mio best, eppure verso la fine ho raggiunto uno e per arrivargli davanti gli ultimi 100 metri ho fatto uno scatto talmente bruciante che neanche Nerone. Neanche Sam Neill con il T-Rex che lo rincorre.Ma perché non pensare che per una volta hanno vinto le gambe migliori? Non ne avevano per andare a riprenderlo, punto. Lo scattino di 50 m al traguardo dopo aver riposato dalla fine della discesa di cosa sarebbe indice? Di gambe super? Ma fatemi il piacere…
Semplice. Perchè non è così. Ad ogni attacco di Carapaz il messicano rientrava facile. Ai primi due attacchi di Yates ha atteso che lo riportasse sotto Carapaz. Al terzo scatto di Yates Carapaz avrà pensato: bene ora rispondi tu e io ti vengo dietro, la rosa ce la hai tu e io non sono il tuo gregario. Del Toro non la ha capita e quando nel fondovalle mentre Yates era già salito sul Frecciarossa la ha capita Carapaz gli ha fatto un gesto internazionale:Ma perché non pensare che per una volta hanno vinto le gambe migliori?
Gambe migliori=frase fatta? Allora diciamo che ne aveva di più, che era più forte, contento? Dominatore e capolavoro non le ho scritte io. Leggi l’intervista di Del Toro che ho postato, mi sembra che confermi che non aveva le gambe per rispondere a tutti.Ma perché non provare a considerare questioni tattiche, peraltro avvallate dai corridori stessi, invece di incaponirsi su frasi fatte tipo ha vinto chi aveva "le gambe migliori"?
Nessuno dice che Yates non abbia vinto meritatamente, né che oggi non sia stato il migliore (che sia stato il "dominatore del Giro" ridefinisce la lingua italiana invece), né che la Visma abbia fatto la cosa giusta (capolavoro non saprei, visto che non è stata propriamente una mossa sorpresone).
Che la Uae abbia fatto un papocchio e che avrebbe potuto perdere in modo migliore (o magari anche no) direi che ci sta. Senza che qualcuno si inalberi come al bar.