Saldato a Taiwan...ci fidiamo?

C'è da fidarsi?

  • SI

    Voti: 9 75,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%
  • DA APPROFONDIRE

    Voti: 3 25,0%

  • Votanti
    12
  • Sondaggio terminato .

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Questo telaio Genesis viene saldato a Taiwan, non si sa da chi, non si sa con quale preparazione e accorgimenti. È comunque garantito a vita...
Non so...mi piace molto, ma c'è da fidarsi? Genesis mi sembra un Marchio serio comunque..

Vedi l'allegato 421680
Ciao Mika, i telai Genesis mi sono sempre piaciuti. Il problema è che con quello che costano (acciaio e titanio) tene fai fare uno qui da noi da qualcuno che salda da 1000 anni.

Ad ogni modo bello!
 
  • Mi piace
Reactions: Mcpierini and mika

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo telaio Genesis viene saldato a Taiwan, non si sa da chi, non si sa con quale preparazione e accorgimenti. È comunque garantito a vita...
Non so...mi piace molto, ma c'è da fidarsi? Genesis mi sembra un Marchio serio comunque..

Vedi l'allegato 421680
non vedo perché a taiwan non dovrebbero saldare bene, (come quelli che da noi saldano da 1000 anni), il titanio o l'acciaio, stesso discorso dei telai in carbonio, io ho amici che hanno il telaio in titanio addirittura saldato in cina e lo usano senza problemi,
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mika, i telai Genesis mi sono sempre piaciuti. Il problema è che con quello che costano (acciaio e titanio) tene fai fare uno qui da noi da qualcuno che salda da 1000 anni.

Ad ogni modo bello!
Ciao Igor !
Chi ti fa in Italia un full Grado 9 a 3000 euro?
Se vai sui blasonati, Bixxis, Bertoletti, Crisp, spendi mooolto di più.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
non vedo perché a taiwan non dovrebbero saldare bene, (come quelli che da noi saldano da 1000 anni), il titanio o l'acciaio, stesso discorso dei telai in carbonio, io ho amici che hanno il telaio in titanio addirittura saldato in cina e lo usano senza problemi,
no era un insulto.... era solo più comodo che andare letteralmente dall'altra parte del mondo. Spiace se la hai mal percepita
 

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
68
18
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
Ciao Igor !
Chi ti fa in Italia un full Grado 9 a 3000 euro?
Se vai sui blasonati, Bixxis, Bertoletti, Crisp, spendi mooolto di più.
Ti sei informato su quanto costa il nuovo bixxis in titanio disc? Bellissimo.

mi informai qualche tempo fa per la versione rim e il prezzo non era lontano dai 3000€.

Lynskey costa la metà, saldato in USA, garantito a vita
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti sei informato su quanto costa il nuovo bixxis in titanio disc? Bellissimo.

mi informai qualche tempo fa per la versione rim e il prezzo non era lontano dai 3000€.

Lynskey costa la metà, saldato in USA, garantito a vita

Forse in epoca pre-covid o comunque prima del 2022. Oggi siamo quasi a 5000 credo.
Lynskey non mi cade come geometrie.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
a Taiwan saldano telai da almeno metà anni 90, e nel tempo si sono specializzati.

poi chiaro che i vari marchi che fanno produrre la non hanno lo stesso appeal dei vari "artigiani" nostrani o americani.
Ma tecnicamente c'é poco da discutere, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
a Taiwan saldano telai da almeno metà anni 90, e nel tempo si sono specializzati.

poi chiaro che i vari marchi che fanno produrre la non hanno lo stesso appeal dei vari "artigiani" nostrani o americani.
Ma tecnicamente c'é poco da discutere, secondo me.

Il punto è se ha senso comparare prodotti artigianali con prodotti industriali.
Genesis produce in Vietnam e Indonesia, molto probabilmente con vasto uso di macchinari (i telai possono essere saldati da macchine, ed anche molto bene).
 
  • Mi piace
Reactions: Fill and theswiss

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questo telaio Genesis viene saldato a Taiwan, non si sa da chi, non si sa con quale preparazione e accorgimenti. È comunque garantito a vita...
Non so...mi piace molto, ma c'è da fidarsi? Genesis mi sembra un Marchio serio comunque..

Vedi l'allegato 421680
La Manifattura a Taiwan puo' definirsi eccellente, devi sempre ragionare sui grandi numeri.
Taiwan come numeri è il piu' importante costruttore di Macchine Utensili al Mondo, spesso su licenza.
Molti marchi Giapponesi ad esempio producono gran parte a Taiwan..
Bici sopra tutto carbonio si sa...
Se il prodotto è industriale e su grandi numeri non mi preoccuperei della qualità, anzi..

Il Punto è un altro.., se stai cercando una alternativa a un prodotto artigianale, commetti un errore sono due cose diverse..
Se invece cerchi un prodotto a prezzo ok..
Ma anche in questo caso, oramai importare da Taiwan è costoso.. In alcuni prodotti costosissimo..

Infatti da quel che mi giunge.. Marchi Italiani piu' conosciuti nella Gamma Alta altissima hanno iniziato a diversificare, producendo ad esempio anche in Italia.... Vedi per le note vicende colli bottiglia, ma anche per i costi....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
a Taiwan saldano telai da almeno metà anni 90, e nel tempo si sono specializzati.

poi chiaro che i vari marchi che fanno produrre la non hanno lo stesso appeal dei vari "artigiani" nostrani o americani.
Ma tecnicamente c'é poco da discutere, secondo me.

In questo caso non sono interessato ad avere un telaio artigianale, ma un prodotto fatto bene e durevole da utilizzare per gravel puro e piccoli viaggi. Guardavo al titanio sia per una questione estetica e di peso, sia anche pratica visto che non è verniciato e l'utilizzo sarà poco attento.
Ha già di serie predisposizioni per borse e poi le geometrie mi cadono come un su misura.
Avrei solo preferito un po meno sloping ma tant'è.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il punto è se ha senso comparare prodotti artigianali con prodotti industriali.
Genesis produce in Vietnam e Indonesia, molto probabilmente con vasto uso di macchinari (i telai possono essere saldati da macchine, ed anche molto bene).

Infatti non è questo il caso. Quanto riportato prima è solo per l'ordine di grandezza economico.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La Manifattura a Taiwan puo' definirsi eccellente, devi sempre ragionare sui grandi numeri.
Taiwan come numeri è il piu' importante costruttore di Macchine Utensili al Mondo, spesso su licenza.
Molti marchi Giapponesi ad esempio producono gran parte a Taiwan..
Bici sopra tutto carbonio si sa...
Se il prodotto è industriale e su grandi numeri non mi preoccuperei della qualità, anzi..

Il Punto è un altro.., se stai cercando una alternativa a un prodotto artigianale, commetti un errore sono due cose diverse..
Se invece cerchi un prodotto a prezzo ok..
Ma anche in questo caso, oramai importare da Taiwan è costoso.. In alcuni prodotti costosissimo..

Infatti da quel che mi giunge.. Marchi Italiani piu' conosciuti nella Gamma Alta altissima hanno iniziato a diversificare, producendo ad esempio anche in Italia.... Vedi per le note vicende colli bottiglia, ma anche per i costi....

Grazie Fill. Buono a sapersi.
No, non importerò nulla da Taiwan. Il telaio è venduto da Genesis che ha sede in UK. Il rivenditore in Italia lo ha a listino a 2899 euro scontati, nudo, con la sola serie sterzo.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
186
113
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
con l'acciaio a quel prezzo ci stai dentro; a Taiwan sicuramente sanno lavorare bene, a volte a vedere come va questo paese mi viene il dubbio di come facciano gli altri a fidarsi delle cose fatte in Italia...
Questa ci mancava proprio, ero in pensiero, un post così era necessario perché tutto quello fatto dalle altre parti del mondo è sempre perfetto e bellissimo e fidarsi di Bertoletti, Crisp, Passoni, De Rosa, Bixxis è da scriteriati.