Saldato a Taiwan...ci fidiamo?

C'è da fidarsi?

  • SI

    Voti: 9 75,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%
  • DA APPROFONDIRE

    Voti: 3 25,0%

  • Votanti
    12
  • Sondaggio terminato .

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bisogna vedere se è Titanio... O qualcosa spacciato per titanio...
Propendo per seconda ipotesi...
Su ali’ era spacciato per titanio. In effetti era leggerissimo e si è spaccato vicino alla saldatura, quindi probabile fosse veramente titanio ma sara’ stato saldato senza tenere conto delle caratteristiche del materiale che richiede assenza di ossigeno.

Il problema del titanio è quello, se saldato male si spacca, in questo contesto risparmiare non è detto che sia una buona idea, io ho sperimentato su un oggetto di basso valore e senza rischi per la sicurezza a voi decidere se rischiare su un telaio in titanio no brand.

Ad ogni modo poi ho preso il portaborraccia silca, tutta un’altra qualita’.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Walty ad esempio dovrebbe essere una garanzia tra i produttori orientali, ed è anche il terzista di Planetx ed altri brand europei
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
i telai cinesi in titanio sono garantiti a vita, lo stesso per un portaborracce da 10 €,
Dipende cosa uno cerca...io ad esempio preferisco spendere di più e prendere un prodotto affidabile e magari non garantito a vita(che poi vorrei vedere se si rompe dopo 10 anni come funziona la garanzia a vita)...che avere un prodotto che anche se me lo sostituissero 10 volte su 10,non mi evita sicuramente la rottura di maroni di spedire il telaio in Cina per la sostituzione e rimanere senza bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Walty ad esempio dovrebbe essere una garanzia tra i produttori orientali, ed è anche il terzista di Planetx ed altri brand europei
Quello che ho capito io è che ogni brand europeo che produce in cina impone i suoi standard di qualita’, se acquisti direttamente va a fortuna e ti prendi quello che capita (o peggio, gli scarti dei brand europei).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Dipende cosa uno cerca...io ad esempio preferisco spendere di più e prendere un prodotto affidabile e magari non garantito a vita(che poi vorrei vedere se si rompe dopo 10 anni come funziona la garanzia a vita)...che avere un prodotto che anche se me lo sostituissero 10 volte su 10,non mi evita sicuramente la rottura di maroni di spedire il telaio in Cina per la sostituzione e rimanere senza bici.
io preferisco spendere meno ed avere lo stesso prodotto con la stessa affidabilità, lo faccio da 15 anni con i telai in carbonio, dovessi prendere un telaio in titanio la strada sarebbe la stessa,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Quello che ho capito io è che ogni brand europeo che produce in cina impone i suoi standard di qualita’, se acquisti direttamente va a fortuna e ti prendi quello che capita (o peggio, gli scarti dei brand europei).
e questa cosa chi te l'ha detta o dove l'hai letta ?
per quanto riguarda il portaborracce dovevi postare dove lo hai preso con le foto della rottura, così magari qualcuno compra lo stesso articolo ed ha il tuo stesso problema, il forum serve anche a questo,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
e questa cosa chi te l'ha detta o dove l'hai letta ?
per quanto riguarda il portaborracce dovevi postare dove lo hai preso con le foto della rottura, così magari qualcuno compra lo stesso articolo ed ha il tuo stesso problema, il forum serve anche a questo,
Era questo

 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Su ali’ era spacciato per titanio. In effetti era leggerissimo e si è spaccato vicino alla saldatura, quindi probabile fosse veramente titanio ma sara’ stato saldato senza tenere conto delle caratteristiche del materiale che richiede assenza di ossigeno.

Il problema del titanio è quello, se saldato male si spacca, in questo contesto risparmiare non è detto che sia una buona idea, io ho sperimentato su un oggetto di basso valore e senza rischi per la sicurezza a voi decidere se rischiare su un telaio in titanio no brand.

Ad ogni modo poi ho preso il portaborraccia silca, tutta un’altra qualita’.
Ti sei risposto da solo...

Sulla Cina ti rispondo allo stesso modo che mi ha risposto chi si rivolge a quel mondo per produrre, au una mia domanda sulla qualità dei manufatti.
" La Cina è Grande e il problema vero è saper scegliere"
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
qui dove i miei amici si sono fatti fare il telaio su misura
questo è il form da compilare per le quote delle misure
fatto anch'io da Walty...deciso tutto nei minimi particolari. Contentissimo, lo sto usando da quasi due anni...