salita 6-7% 7km

valentinorusso

Novellino
13 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
vintage lazzaretti telaio columbus
Ciao a tutti,

mi presento: sono Valentino, ciclista urbano quotidiano nel traffico di Roma. Possiedo una bicicletta da corsa lazzaretti che uso quotidianamente per spostarmi in città facendo circa 10km al giorno con lievi pendenze.

mi rivolgo umilmente a voi per una parere/consiglio.

A marzo mi trasferirò a Grenoble a vivere, di conseguenza avrò una casa da quelle parti. Spulciando nei vari giornali locali ho trovato qualcosa che mi piace, ma c'è un però...è situata in un paesello ( collegato con le piste ciclabili...ah la civiltà!) come dicono loro "sur les hauteurs". Ho calcolato il percorso.... sono circa 7-8km con pendenza media del 5-6% (capace che ci scappi il tornanantello da qualche parte).

Pensate che sia possibile farla tutti i giorni o mi trasformo in un muscolo gigante? Non ho una bici da competizione ma è sempre oleata e con le ruote gonfie.

mi piacerrebbe saperei il vostro parere di "fattibilità" di ciclisti sicuramente più esperti di me. concludo che le sfide mi piacciono, altrimenti non guiderei tutti i giorni tra automobilisti impazzitti, sono solo un po preoccupato per il ritorno dopo una giornata di lavoro...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
mi piacerrebbe saperei il vostro parere di "fattibilità" di ciclisti sicuramente più esperti di me. concludo che le sfide mi piacciono, altrimenti non guiderei tutti i giorni tra automobilisti impazzitti, sono solo un po preoccupato per il ritorno dopo una giornata di lavoro...


Con un buon allenamento potresti anche farlo, certo che diventerebbe una cosa che potrai raccontare ai nipotini, per la serie "ai miei tempi...." :mrgreen:, senza considerare i problemi della stagione invernale.

Comunque considera di metterci un'oretta con una bici da corsa buona o una MTB, con uno stato di forma adeguato.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,

mi presento: sono Valentino, ciclista urbano quotidiano nel traffico di Roma. Possiedo una bicicletta da corsa lazzaretti che uso quotidianamente per spostarmi in città facendo circa 10km al giorno con lievi pendenze.

mi rivolgo umilmente a voi per una parere/consiglio.

A marzo mi trasferirò a Grenoble a vivere, di conseguenza avrò una casa da quelle parti. Spulciando nei vari giornali locali ho trovato qualcosa che mi piace, ma c'è un però...è situata in un paesello ( collegato con le piste ciclabili...ah la civiltà!) come dicono loro "sur les hauteurs". Ho calcolato il percorso.... sono circa 7-8km con pendenza media del 5-6% (capace che ci scappi il tornanantello da qualche parte).

Pensate che sia possibile farla tutti i giorni o mi trasformo in un muscolo gigante? Non ho una bici da competizione ma è sempre oleata e con le ruote gonfie.

mi piacerrebbe saperei il vostro parere di "fattibilità" di ciclisti sicuramente più esperti di me. concludo che le sfide mi piacciono, altrimenti non guiderei tutti i giorni tra automobilisti impazzitti, sono solo un po preoccupato per il ritorno dopo una giornata di lavoro...


Complimenti, se "pensi" di poterlo fare ci riuscirai senz'altro, i 7-8 Km con pendenza media del 5-6% secondo me si fanno in 35/40 min senza grossi problemi, almeno io a 102 Kg con la BDC e poco allenamento un salita simile la faccio con quei tempi.

Saluti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti,

mi presento: sono Valentino, ciclista urbano quotidiano nel traffico di Roma. Possiedo una bicicletta da corsa lazzaretti che uso quotidianamente per spostarmi in città facendo circa 10km al giorno con lievi pendenze.

mi rivolgo umilmente a voi per una parere/consiglio.

A marzo mi trasferirò a Grenoble a vivere, di conseguenza avrò una casa da quelle parti. Spulciando nei vari giornali locali ho trovato qualcosa che mi piace, ma c'è un però...è situata in un paesello ( collegato con le piste ciclabili...ah la civiltà!) come dicono loro "sur les hauteurs". Ho calcolato il percorso.... sono circa 7-8km con pendenza media del 5-6% (capace che ci scappi il tornanantello da qualche parte).

Pensate che sia possibile farla tutti i giorni o mi trasformo in un muscolo gigante? Non ho una bici da competizione ma è sempre oleata e con le ruote gonfie.

mi piacerrebbe saperei il vostro parere di "fattibilità" di ciclisti sicuramente più esperti di me. concludo che le sfide mi piacciono, altrimenti non guiderei tutti i giorni tra automobilisti impazzitti, sono solo un po preoccupato per il ritorno dopo una giornata di lavoro...

la prima volta soffrirai parecchio, la seconda meno...la decima volta meno...l'unico consiglio è quello di affrontarla la prima volta con circospezione...