Salita di Meltina

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io propongo un ammiraglia che sale e scende ogni 30 min, con bibite, angurie, assistenza tecnica e ossigeno.

Ma sai che mi hai dato un' idea ? :mrgreen:
Ogni tanto salgo da quelle parti a far consegne e se mi organizzo un po' di spazio nel furgone.... :mrgreen:

Stamattina sono salito poco dopo le 10.00 e gli unici 2 ciclisti che ho sorpassato (ma io ero a motore, eh !) erano probabilmente una coppia di cicloturisti.
Un uomo e una donna, solo che invece delle classiche borse laterali avevano ENORMI zaini sulla schiena.
AZZ !!! :wacko: Complimenti !!

PS:
Ah, a proposito, se vedete in giro un Transit rosso con le insegne di un noto corriere nazionale e sul vetri posteriore destro un piccolo adesivo di un biker stilizzato... quello alla guida sono io.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
questa famosa di Meltina. Ma non farla in pieno pomeriggio: è tutta esposta e ti cuoci letteralmente.

AZZ !!
Confermo, mio malgrado.
Io domenica scorsa ho sottovalutato il fattore meteo ("Lavoro all' aperto, al caldo sono abituato !!") ed ho avuto la malaugurata idea di cominciare la salita alle 16.30.
Mi sono letteralmente lessato. :bua:

Al ritorno pedalavo talmente piano che ho preferito svicolare per stradine di campagna onde evitare di affrontare il traffico delle famigliole sulla ciclabile: rischiavo di esser sverniciato da qualche ciclista 3enne con le rotelline. :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, eccomi qui dopo l'ascesa di stasera, sono felice sono riuscito a limare un'altro minutino scarso :mrgreen:, non è molto, ma continuo a migliorare e quindi sono ottimista, da 56'05" a 55'12".
Sono partito col sole e i primi 2 km sono stati un calvario erano le 18:20, ma faceva un caldo a bestia. Guardavo il cielo e vedevo dei bei nuvoloni arrivere e speravo che mi dassero riparo da quel sole cuocente, e per fortuna così è stato.
Sono arrivato in cima con la bava alla bocca, e tempo di infilarmi la mantellina e il sole è rispuntato, accompagnandomi per tutta la discesa, stupendo.
Questa notte dormiro sereno e contento, per mè è stata una piccola vittoria:ola:.
P.s. Spero che questa splendida salita mi dia ancora soddisfazioni, la sfida non finisce qui :cassius:.

utah 36 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 43
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 55:12 :cry:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stai usando la mia tecnica "SOFFRI"? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si stò facendo proprio come hai detto tu o-o, contro ogni logica e contro ogni allenamento già collaudato, SOFFRO come un cane, ma mi sono ficcato in testa di farla una volta a settimana, e così farò, prima o poi scoppio :wacko:, ma devo riuscire ad arrivare a 50 minuti.
In settimana vedo se il frutto delle mie fatiche da risultati anche sulla Mendola, vediamo se mi levo anche qui qualche soddisfazione.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
do.
Questa notte dormiro sereno e contento, per mè è stata una piccola vittoria:ola:.
P.s. Spero che questa splendida salita mi dia ancora soddisfazioni, la sfida non finisce qui :cassius:.
y:

Vai Davide, sono contento per te! Queste soddisfazioni sono il miglior sonnifero! Vedrai che molto presto la prima cifra sarà un 4!!!o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, eccomi qui dopo l'ascesa di stasera, sono felice sono riuscito a limare un'altro minutino scarso :mrgreen:, non è molto, ma continuo a migliorare e quindi sono ottimista, da 56'05" a 55'12".

Bravo, anche perche' in questi giorni non ci sono le condizioni ideali.
Se hai limato un minuto in una giornata cosi, sicuramente hai ancora un buon margine di miglioramento.

Io invece rilancio con la Mendola: domani sera, meteo permettendo, provo a superarti.:mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
A chi piacciono le salite facile oltre al colle citato da Vince vi consiglio:

Salita di Favogna da cortaccia e Cauria/Pochi di salorno da salorno J

Favogna fatta 10 giorni fa: la faccio sempre 2-3 volte a stagione, e non ho mai trovato più di uno in bdc che la faceva oltre a me, a volte nessuno. Non capisco perchè: è bella, 12 km in cui si alternano muri al 17% (nella parte iniziale) a spianate che ti fanno tirare il fiato, mentre la seconda parte ha pendenze più abbordabili: insomma è una bellissima salita! :mrgreen:

Cauria prossimamente: l'ho fatta alcuni anni fa, poi non l'ho più riprovata! Qui mi pare di ricordare qualche muretto al 18%: poi arrivi a Cauria e sei fuori dal tempo! Che posto!!!!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Favogna fatta 10 giorni fa: la faccio sempre 2-3 volte a stagione, e non ho mai trovato più di uno in bdc che la faceva oltre a me, a volte nessuno. Non capisco perchè: è bella, 12 km in cui si alternano muri al 17% (nella parte iniziale) a spianate che ti fanno tirare il fiato, mentre la seconda parte ha pendenze più abbordabili: insomma è una bellissima salita! :mrgreen:

Cauria prossimamente: l'ho fatta alcuni anni fa, poi non l'ho più riprovata! Qui mi pare di ricordare qualche muretto al 18%: poi arrivi a Cauria e sei fuori dal tempo! Che posto!!!!!!

Concordo, caro Vince. La salita da Salorno a Cauria è particolare! L'ho fatta l'anno scorso con il termometro che segnava 34°. Ad un certo punto stavo per mettere il "piede a terra", quando guardando a lato della strada ho visto una vipera attorcigliata (forse era anche morta, chissà) e mi sono detto:"ma no dai, che ce la faccio" ...e grazie a lei l'ho fatta tutta d'un fiato!!
Tra l'altro nell'unico ristorante di Cauria si mangia da "Dio" e c'è una vista verso il gruppo del Brenta che lascia senza fiato

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusami vince Favogna io l'ho fatta solo 1 volta e sono arrivato fino al 11mo chilometro.

Io so che poi c'e' un laghetto , ma se continui dove arrivi, finisce la strada asfaltata???

Eh, sì purtroppo, la strada asfaltata finisce qualche centinaio di metri più avanti. Con la MTB puoi continuare e scendere a Roverè della Luna, ma non in Bdc.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Concordo, caro Vince. La salita da Salorno a Cauria è particolare! . Ad un certo punto stavo per mettere il "piede a terra"

immagino verso il 2° o 3° km che ti è successo , a me è stato li la prima volta che l'ho fatta perchè sono partito forte ma all'epoca avevo la tripla fortunatamente :)