Salita di Meltina

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Si, anch'io preferisco Il Colle rispetto a Meltina.
C'e molto meno traffico e piu' ombra, inoltre per chi parte da Bz e' piu' vicino.
Tu invece di solito sali dal Seit, giusto?

http://snipurl.com/lnld2 [groups_google_it]

Ah ricordo questa discussione, poi quell'anno non feci più il Mortirolo, ma nel 2007 alla Pantani e col 39x27.
Devo dire che è una salita molto dura, ma chi viene da Bozen è abituato anche a quelle pendenze.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Riguardo i tempi sulla Meltina bisognerebbe tener conto:
-se affrontata la mattina con il fresco o il pomeriggio (che è un forno);
-Se affrontata in solitaria o come cronoscalata del Giro delle Dolomiti. In questo caso l'agonismo, gli altri concorrenti che ti superano e che superi tu....beh è innegabile, che diano un marcia in più.
I miei migliori tempi li ho stabiliti sempre durante le tappe del Giro delle Dolomiti e mai più neanche avvicinati quando sono in solitaria.

Comunque, Braccio, aggiorna i tempi di ieri:
Rapportoagile 17'32" in sella alla sua Yamaha 650cc del '72 (moto d'epoca)

:-x

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
nel 2007 montavi il 34x25 quando hai fatto il mortirolo?

No la compact la ho presa quest'anno con 34x25, nel 2007 avevo la standard, sai che sono un purciaro e la compact l' ho presa con la bici nuova :D
Con la compact mi trovo meglio non perché è più agile, ma perché non ho più quei salti di 3 denti 27-24-21, così passare da 25 al 23 o al 21 è più graduale e si pedala meglio.

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Colle = Kohlern in tedesco, ce una funivia da Bolzano, anche una stradina. Sulla cartina devi guardare Col di Villa, se percorri la galeria di virgolo verso Cornedo subito dopo a destra se non sbaglio ce un sottopassaggio e li dovrebbe cominciare la salita.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
OT: SIGNATO, SOPRABOLZANO, CORNO RENON, ALPE VILLANDRO, S.MARTINO.

Visto che si parla di salite che meritano, se qualcuno vuole può partire con me domattina in MTB per fare il giro sopra descritto. In mtb è ovviamente tutta un'altra cosa, ma la salitella (su asfalto) verso Signato merita in ogni caso!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma per la salita di Meltina, da dove parte il crono di tutti questi tempi postati?

Dall'inizio. Quando ci siamo trovati al parcheggio di Terlano, già da lì si poteva vedere l'inizio della strada di Meltina (dalla quale siamo poi scesi). Fai partire il cronometro proprio all'imbocco della strada perchè già da lì la salita inizia a picchiare. Il cronometro lo staccherai dopo circa 8 - 8,2 (?) km: sulla sinistra trovi una fermata del bus (panchina coperta, se non sbaglio ci fermammo per mettere o togliere la mantellina, l'altra volta). Cioè per te dopo circa 38 min al max: scommetto una birra!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma la salitella (su asfalto) verso Signato merita in ogni caso!

me la ricordo benissimo quella salita cosi anche come il mio amico GekoPlay, quella giornata è stata indimenticabile.

solo per darvi un'idea di cosa vi aspetta se la fate , è lunga ,almeno dai miei dati polar, 6,68km con una pendenza media del 10,8% , quel giorno tiravamo come i matti infatti l'ho fatta in 38,50 min che per me è un buon tempo

ciao

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Azzzzzz :azz, se non sbaglio il nostro amico, al giro delle dolomiti del 2007 l'ha fatta in 35:23, ma non vorrei aver detto una boiata, mi piacerebbe sapere se fai ancora parte di quel team :mrgreen:.
Comunque mostruoso, qui stiamo parlando di gente che in salita fà veramente paura, e anche se con modestia dice che c'è gente che và più forte, da quello che capisco sono veramente in pochi. Sono felice che anche tu sia entrato nella nostra classifica, complimentoni per il tuo tempone o-o

GekoPlay 33:26 :azz
utah 36 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 43
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 55:12 :cry:

Non hai detto nessuna boiata, ma quella è stata la tappa peggiore del giro, poi per fortuna sono andato in recupero, peccato che a pietralba per colpa di uno Svedese che mi ha inchiodato davanti ho bucato e addio classifica, ma ho concluso ugualmente le singole tappe.
No da quest'anno faccio parte di un altro team, probabilmente sai anche quale :mrgreen:
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
L'avete smenata così tanto con 'sta Meltina :mrgreen: che oggi in pausa pranzo sono andato a riprovarla dopo molti mesi. Tempo 42.35 dall'incrocio in valle alla fermata dell'autobus. Nonostante l'ora, fino al km 3,5 la strada era quasi tutta in ombra, poi sono passato di brutto al sole pieno :wacko:
Posso così aggiornare la "classifica" (da notare che non guadagno nemmeno una posizione :-x):

dolomitico 39
Fratello di ElMic 40
mabon 42.35
genannt vince 48

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
L'avete smenata così tanto con 'sta Meltina :mrgreen: che oggi in pausa pranzo sono andato a riprovarla dopo molti mesi. Tempo 42.35 dall'incrocio in valle alla fermata dell'autobus. Nonostante l'ora, fino al km 3,5 la strada era quasi tutta in ombra, poi sono passato di brutto al sole pieno :wacko:
Posso così aggiornare la "classifica" (da notare che non guadagno nemmeno una posizione :-x):

dolomitico 39
Fratello di ElMic 40
mabon 42.35
genannt vince 48

Che coraggio fare Meltina sotto il sole con una giornata come oggi, una volta ci ho provato anche io con un amico, abbiamo giurato mai più :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Che coraggio fare Meltina sotto il sole con una giornata come oggi, una volta ci ho provato anche io con un amico, abbiamo giurato mai più :mrgreen:

Ti dirò... pedalare in condizioni meteo difficili mi esalta. Durante le ferie, poche settimane fa, sono salito a San Marino (da Faetano, per chi conosce la zona) intorno alle 13.30, con il termometro del ciclocomputer che oscillava tra i 37 edi 40 gradi. D'inverno poi mi piace fare la Mendola sotto la neve...
Visto che non riesco ad eccellere con i tempi di scalata, ci provo in altri modi :mrgreen: