Salita di Meltina

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi state facendo venire voglia di provarci, pur già sapendo di non farcela.
Mi sapete dire esattamente quanto è lunga per tarare il mio sofferenziometro?

Sulla carta risulta lunga 2,7 km:

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...6.541211,11.263175&spn=0.016944,0.045447&z=15

Secondo il mio Forerunner 205 la quota di inizio e' 270 e la quota di arrivo 685 (presa pero' facendo la strada normale, dato che la stradina sbuca sulla statale subito dopo il maso che c'e' sulla sinistra poco dopo meta' salita).
Per cui il dislivello e' 415 metri, con una media del 15%... ma solo perche' nella parte alta ci sono tratti in cui "spiana" un po'. :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Magari una di queste sere si può rifare la Meltina magari tutti assieme senza il crono in mano, così per salire e fare due chiacchiere, che ne dite?

Io fino alla prossima settimana sono in ferie, quindi esco la mattina, poi da lunedì per me si può fare. Anche perchè da quando sono tornato dal mare non ho ancora osato rifarla, sono in uno stato di forma pietoso.
Maledette ferie, mi hanno distrutto :mrgreen:.
Quindi il senza crono in mano, per me và benissssssimo.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io fino alla prossima settimana sono in ferie, quindi esco la mattina, poi da lunedì per me si può fare. Anche perchè da quando sono tornato dalle ferie non ho ancora osato rifarla, sono in uno stato di forma pietoso.
Maledette ferie, mi hanno distrutto :mrgreen:.
Quindi il senza crono in mano, per me và benissssssimo.

OK anche per me, però rilancio: che ne dite di proseguire fino a Meltina paese, da lì c'é una stradina che conduce alla stazione di monte della funivia, fino lí è quasi pianeggiante. Peró da qui poi si impenna fino all'abitato di Salonetto (nulla di tremendo, credetemi, è fattibilissima) raggiunta Salonetto potremmo fare altri due km fino al.....................Sankt Ulrich e magnarsi uno Strudel (oppure chi vuole bersi solo una Coca)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
c'é una stradina che conduce alla stazione di monte della funivia, fino lí è quasi pianeggiante. Peró da qui poi si impenna fino all'abitato di Salonetto (nulla di tremendo, credetemi, è fattibilissima)

Dici cosi perche' non l'hai mai fatta con il furgone in inverno, sulla neve. :mrgreen:

Per me dipende dall' orario, piu' tardi e' meglio e'.
Vorra' dire che mi porto bici e abbigliamento in giro tutto il giorno e quando finisco di lavorare vengo direttamente a Terlano senza passare da casa.
Male che vada vi raggiungo per lo strudel. :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Facci sapere se l'hai "spianata"!!

makke sono già in ufficio :(

stamattina sveglia alle 445 mi alzo vado in panificio compro latte e 2 panini al muesli che mi mangio con burro e marmellata di lamponi assieme a 500ml di latte (che buoni!!!) mi preparo alle 540 sono già in cantina per uscire ma ho la brillante idea di gonfiare le ruote.
beh morale della favola la pompa (l'avevo dal 2004) mi si è rotta ed anzichè gonfiare la ruota ma la sgonfiava.
Ruote a terra, impossibile uscire :(

Che nervi!!!! oggi ne vado a comprare una nuova.

Peccato in questo periodo sono molto in forma e volevo abbassare il tempo ,sarà per la prossima settimana spero

ciao
rapasave

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

stamattina sveglia alle 445 mi alzo vado in panificio compro latte e 2 panini al muesli che mi mangio con burro e marmellata di lamponi assieme a 500ml di latte (che buoni!!!) mi preparo alle 540 sono già in cantina per uscire ma ho la brillante idea di gonfiare le ruote.
beh morale della favola la pompa (l'avevo dal 2004) mi si è rotta ed anzichè gonfiare la ruota ma la sgonfiava.

Peccato in questo periodo sono molto in forma e volevo abbassare il tempo ,sarà per la prossima settimana spero

ciao
rapasave

Beh, dai...io avrei detto:"Accidenti, si è rotta la pompa! ...peccato perchè oggi sentivo che sarei sceso sotto i 30'!:sborone:

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito

ciao
rapasave

Bella la descrizione della tua dieta, togli il burro però, che ho visto delle tue foto sul web e hai un po' de panzotta :mrgreen:
Ma ogni tanto dormi?
Ora compra una bella sks rennkompressor, la trovi da sportler o da klammer, costa un pochino, ma pompe migliori non ce ne sono è eterna. Su queste cose meglio non risparmiare, durano una vita se sono buone.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
grazie Geko per i tuoi consigli ,oggi devo andare assolutamente a comprarla altrimenti sono a terra...

per la dieta mangio sempre bene, sono + magro del 2006 (ora peso 65kg,forse meno). Il burro lo mangio si e no 1 volta a settimana quando devo fare giro lunghi tranne oggi :)

Da quando ho iniziato a Marzo ho perso quasi 8kg!!! Mi suocero mi chiama Oetzi ;)

Tu sei stato già in ferie? Il 29 vieni con me a fare lo stelvio partendo da Bozen?

ciao
save

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
grazie Geko per i tuoi consigli ,oggi devo andare assolutamente a comprarla altrimenti sono a terra...

per la dieta mangio sempre bene, sono + magro del 2006 (ora peso 65kg,forse meno). Il burro lo mangio si e no 1 volta a settimana quando devo fare giro lunghi tranne oggi :)

Da quando ho iniziato a Marzo ho perso quasi 8kg!!! Mi suocero mi chiama Oetzi ;)

Tu sei stato già in ferie? Il 29 vieni con me a fare lo stelvio partendo da Bozen?

ciao
save

Quella è un ottima pompa.

Boh ho visto le foto della tua squadra e non mi sembravi così magro, poi tu mi rimproveravi perché mangiavo il tonno all'olio e ora mangi il burro?!?

Il 29 sono in vacanza torno giusto il 30 altrimenti lo Stelvio lo avrei anche fatto. Buona scalata!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Quella è un ottima pompa.

Boh ho visto le foto della tua squadra e non mi sembravi così magro, poi tu mi rimproveravi perché mangiavo il tonno all'olio e ora mangi il burro?!?

Il 29 sono in vacanza torno giusto il 30 altrimenti lo Stelvio lo avrei anche fatto. Buona scalata!

è la divisa che ingrassa :mrgreen:

buone ferie allora :-x

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ieri sera sono partito con la bici senza "percorso" in testa e pedalando sulla ciclabile verso Bolzano mi sono detto, perche non provare la Meltina tanto sono stufo di fare lo stesso giro verso Cornaiano.

Bene, allora nononstante il caldo mi convincio di farla a tutta per migliorare un pochino, parto come un pazzo con un rapporto lungo e dopo 2 km giá sento le gambe indurrite e la convinzione che non riesco a migliorare.
Purtroppo é difficile riprendersi, maledetta salita non spiana mai, ma al km 5 mi sono ripreso mi sento meglio e ancora non mi accontento, intanto decido di proseguire per Avelengo, cosí almeno evito il pensiero di girare la bici...arrivo al km 7 e controllando il tempo magari potrei pure migliorare il record personale, ma poi tra km 7 e 8 mi finisce la benzina, devo mettere il 34-26 per 1 min e quasi mi fermo....alla fine 38:00 min...e mi sbrigo di arrivare a casa visto il tempo.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri sera sono partito con la bici senza "percorso" in testa e pedalando sulla ciclabile verso Bolzano mi sono detto, perche non provare la Meltina tanto sono stufo di fare lo stesso giro verso Cornaiano.

Bene, allora nononstante il caldo mi convincio di farla a tutta per migliorare un pochino, parto come un pazzo con un rapporto lungo e dopo 2 km giá sento le gambe indurrite e la convinzione che non riesco a migliorare.
Purtroppo é difficile riprendersi, maledetta salita non spiana mai, ma al km 5 mi sono ripreso mi sento meglio e ancora non mi accontento, intanto decido di proseguire per Avelengo, cosí almeno evito il pensiero di girare la bici...arrivo al km 7 e controllando il tempo magari potrei pure migliorare il record personale, ma poi tra km 7 e 8 mi finisce la benzina, devo mettere il 34-26 per 1 min e quasi mi fermo....alla fine 38:00 min...e mi sbrigo di arrivare a casa visto il tempo.

E per fortuna che ti sei quasi fermato :azz, bè dai ci sei andato vicino, ottimo tempo.
Vorrei riprovare anch'io a migliorarmi, ma ho paura che per quest'anno meglio di così sarà dura fare.
Intanto riporto la classifica che altrimenti và dispersa.

GekoPlay 33:26 :azz
piantato cronico 35:25
utah 36 (1.2 km più avanti)
ElMic 37:52
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 42.35
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 53:15 :cry

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domani non so che fare... mi piacerebbe magari fare la Meltina o la Mendola, ma ad un passo tranquillo, non voglio cercare il record, chi mi accompagna?

Purtroppo ho un impegno, altrimenti c'ero! Comunque tienti pronto per il 2° Tour de strudel, che sto "imbastendo"....sssssst....top secret.....solo la data posso rivelare (in linea di massima): dovrebbe essere sabato mattina 5 settembre........ssssst..... (ma tanto a te l'avevo già accennato dove si andava..)