Salita in Garfagnana

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Fatto anche questo giro!!!
Mi son usciti 156.49 km!! :wacko:

Da segnalare: il Sanpe l' ho fatto anche stavolta, in cima vedevo i mostri!!!
...Anche se lo conosco bene ogni volta mi mette a durissima prova e mi sorprende per quant' è duro! In tre punti sotto i 6 orari! :mrgreen:

Giù dal Passo Radici la strada era uno schifo, colma di sassi e sporca da paura, ho avuto davvero un gran :culo: a tiranne fuori le gambe indenne!!!

Il lato emiliano dell' Appennino con quei continui saliscendi è proprio bello (oh, anche quello toscano un scherza!) e la salita del passo Pradarena da quel lato un l' avevo mai fatta: che bestiaccia!!! :wacko:

Ultima nota peccato com' ho detto anche alla ristoratrice che abiti lontanino, sia per servizio che per cucina e prezzo ho trovato proprio un bel posticino a Villa Minozzo!!!!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

...Anche se lo conosco bene ogni volta mi mette a durissima prova e mi sorprende per quant' è duro! In tre punti sotto i 6 orari! :mrgreen:

Giù dal Passo Radici la strada era uno schifo, colma di sassi e sporca da paura, ho avuto davvero un gran :culo: a tiranne fuori le gambe indenne!!!

Il lato emiliano dell' Appennino con quei continui saliscendi è proprio bello (oh, anche quello toscano un scherza!) e la salita del passo Pradarena da quel lato un l' avevo mai fatta: che bestiaccia!!! :wacko:

Ultima nota peccato com' ho detto anche alla ristoratrice che abiti lontanino, sia per servizio che per cucina e prezzo ho trovato proprio un bel posticino a Villa Minozzo!!!!

Il prossimo anno è tra i giri "MUST" conosco un pò la zona perchè ci vado in moto ma mai fatta in bici.
Una trentina di anni fa, da quelle parti andavo a sciare, sopra Villa Minozzo c'è un posto che si chiama Febbio, si arrivava oltre i 2000 mt sul monte Cusna, ricordo che si mangiava bene :sbavon:peccato che ora sia chiuso........:cry:

Comunque complimenti per il giro o-o

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Il prossimo anno è tra i giri "MUST" conosco un pò la zona perchè ci vado in moto ma mai fatta in bici.
Una trentina di anni fa, da quelle parti andavo a sciare, sopra Villa Minozzo c'è un posto che si chiama Febbio, si arrivava oltre i 2000 mt sul monte Cusna, ricordo che si mangiava bene :sbavon:peccato che ora sia chiuso........:cry:

Comunque complimenti per il giro o-o

Grazie!!!

Ah, ho visto lo sbocco della strada che passa da Monte Orsaro (quindi sotto Febbio, ho visto i cartelli)... non la sterrata che mi voleva far fare maps :bua:, quella che passa da S. Antonio... variante che può esse interessante un altr' anno (stavolta ho fatto benone a seguì il tuo consiglio e passà da Villa Minozzo, chissà quell' altra com' era messa dopo le piogge!!!)

Fatto oggi questo giro.. e già c' ho pensieri che dovrò quasi di sicuro aspettà primavera per tornà sull' Appennino!!! :cry

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
forse mi rimangono un paio di giri per quest'anno in zona ( sabato ha messo acqua a bestia) poi si prende in giù ......( Lucca, Versilia) e fino ad aprile non se ne riparla........

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

Grande eddy!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Anche io credo che per la garfagnana se ne parlera'a primavera. . . Per ora lungomare e qualche collinetta nei paraggi. . .

C' è una collinetta che si può raggiunge tutt' e due e una volta già s' è fatto... si chiama monte Serra... a parte pochi giorni l' anno ci si può andà sempre, una volta organizziamo!!! o-oo-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Domanda per qualche garfagnino: la salita del Ciocco è transitabile senza pagare pedaggio? Al casello in bici si passa tranquilli oppure occorre pagare?
Grazie

Che sappia io ti fanno passare, ho un collega di lavoro che ogni tanto entra per andare sopra il Ciocco dove ci sono dei bei percorsi per MTB, in BDC non ti so dire anche perchè arrivi a ad un certo punto e devi tornare indietro, non ci sono "giri" che puoi fare all'interno.
Alle brutte se non ti fanno passare hai voglia a sbizzarrirti nei dintorni o-o

Comunque attualmente nella zona di Barga e in Garfagnana ci sono dei problemi di viabilità per l'alluvione della scorsa settimana, alcune strade sono chiuse per frana :cry:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
... e rieccomi qua!!! :-x

Oggi mi son fatto il Serra da Calci con Burlamacco, si diceva di trovassi per il ponte pasquale (19- 27 aprile) per tornà sul Sanpe..

la mì idea sarebbe di uniccci al ritorno dal passo delle Radici un bel giro del lago di Vagli, dove ricordo belle salite (giro fatto 2 anni fa ma al contrario di come lo progetterei quest' anno).

Io dovrei lavorà solo il 22 in quei giorni... intanto dico alla guida garfagnina Omino, ma anche agli altri (Locke??? e cmq chiunque voglia unissi...) troviamo un giorno!!!! o-oo-o

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Guardato ora le previsioni meteo..

Dovrebbe fa' abbastanza schifo la settimana prox!!! :bua:

Cmq io so già che non potrò andà in Garfagnana nè sabato nè domenica..
lunedi ha messo acqua... martedi lavoro... se le previsioni meteo vengono confermate credo che andrò mercoledi (rischia di restà l' unico giorno possibile!!! ;nonzo%)... se cambiano le previsioni e voi compari di scorribanda potete a me Pasquetta andrebbe benone... ma appunto c' è l' incognita meteo... ;nonzo%

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao a tutti. L'anno scorso se non ricordo male per il 24 Aprile con Eddy e Burlamacco si scalò il San Pellegrino. C'era ancora molta neve lassu' . Mi piacerebbe ritornarci .
Speriamo che il meteo miggliori , magari si potrebbe provare .
A presto

Mario

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
per pasqua e pasquetta il meteo è incerto . . . .visto che il giro è bello lungo si potrebbe posticipare per il ponte 01-maggio 04-maggio sperando di trovare tempo migliore,che ne pensate? . . . . . .

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Ciao a tutti. L'anno scorso se non ricordo male per il 24 Aprile con Eddy e Burlamacco si scalò il San Pellegrino. C'era ancora molta neve lassu' . Mi piacerebbe ritornarci .
Speriamo che il meteo miggliori , magari si potrebbe provare .
A presto

Mario

Era il 25... e TU scalasti il Sanpe, io e Burla ci fermammo ignominiosamente!!!
Però ci siamo entrambi tornati più volte per vendicarci!!! :angrymod::doh
Ci voglio tornà, alla grande... e mercoledi ad ora mette buono... la neve c' era ma si passava, se è come l' anno scorso proverei.. (Omino com' è messo là a neve??? ;nonzo%)

Cmq sai che io se vado vado con calma... e ovviamente quando e se vorrai andà a un passo più veloce sarai liberissimo di farlo... sentiamoci, se le previsioni meteo a me va bene il 21, sennò mercoledi!! o-o

per pasqua e pasquetta il meteo è incerto . . . .visto che il giro è bello lungo si potrebbe posticipare per il ponte 01-maggio 04-maggio sperando di trovare tempo migliore,che ne pensate? . . . . . .

Io semmai TORNO verso il 01.. se possibile il 21 o il 23 provo!!! :-x

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
io il 21 ho già impegni . . .qualche possibilità in più fra il 25 e il 27 . . . . .ancora meglio fra il primo maggio ed il quattro . . . chi ha la possibilità vada quando può,poi se si trova un gg ottimale per tutti è meglio . . . . terrei d'occhio anche il meteo . . . l'anno scorso siamo stati forunati . . .