Grazie! Comunque se hai suggerimenti torno volentieri dalle tue parti!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Un bel giro in Valsassina

https://www.strava.com/activities/1720426773/segments/43100832421
Grazie! Comunque se hai suggerimenti torno volentieri dalle tue parti!

Oltre 4000 m. D+!!! [emoji848] una passeggiata! [emoji23]
Passeggiata di salute [emoji87][emoji23][emoji23] Mi sei venuto in mente intanto che oziavo in biciOltre 4000 m. D+!!! [emoji848] una passeggiata! [emoji23]

uè bagai però te ghe minga fà anche il Roccoli Lorla e il Vò di Moncodeno;così son buoni tutti![]()
). Però ho messo in testa un altro giro che se riesco faccio quest'anno.
Himalaya?![]()
mi annoierebbe troppo arrivare all'attacco della salitaHimalaya?![]()

ho fatto una volta un giro simile con questi cinque passi... ma in motoAndiamo OT però tra i vari giri che avevo studiato alla fine ho optato per questo come più duro dell'anno
https://www.strava.com/activities/1749003547/overview
Erano 3 questo per difficoltà era una via di mezzo, quello più duro prevedeva 300 mt di d+ in più e 70 km .... Chissà mai che prima di fine stagione non decida di farlo![]()

Domenica sono andato a farmi un giro a Pigra e ho imboccato la strada per il rifugio Boffalora procedendo per 1km. Mi sapete dire quanto dista l'alpe di colonno da Pigra e in che stato è la strada? Ho una bdc e leggendo nel forum sembra che dopo l'alpe la strada peggiora e non essendo un'amante delle buche mi accontenterei di arrivare all'alpe di colonno, per intendersi l'asfalto della salita della Sighignola è al limite del sopportabile. Grazie

Andiamo OT però tra i vari giri che avevo studiato alla fine ho optato per questo come più duro dell'anno
https://www.strava.com/activities/1749003547/overview
Erano 3 questo per difficoltà era una via di mezzo, quello più duro prevedeva 300 mt di d+ in più e 70 km .... Chissà mai che prima di fine stagione non decida di farlo![]()
.2 Domande.1)Ma fai o hai fatto il ciclista dilettante?-2)Come sono le strade svizzere d'alta quota?(Immagino tenute molto meglio delle nostre)Complimenti.2 Domande.1)Ma fai o hai fatto il ciclista dilettante?-2)Come sono le strade svizzere d'alta quota?(Immagino tenute molto meglio delle nostre)

Fino a 30 anni non ero mai salito su una bdc, 1)tanto da voler quasi togliere subito gli sganci rapidi per mettere le gabbiette
2)Le strade in Svizzera a 2300 mt sono meglio delle nostre a 300 mt![]()

:http://www.consonno.it/home.htm.Ha anche un versante orientale,si sale da una rotonda(svolta a sx)in località Olginate sulla Monza-Lecco dopo aver passato una fonderia e un cimitero venendo da sud(se ricordo bene).Entrambi i versanti sono duri,quello fatto da Giampy a partire da Villa Vergano presenta le pendenze massime;quello di Olginate è più regolare e presenta una sbarra chiusa a circa metà percorso,il pezzo più duro è dalla rotonda a dove finiscono le case.Consiglio a tutti comunque la discesa dal lato di Galbiate-Oggiono perchè l'ultimo km di Olginate(a salire),anche se presenta scarsa pendenza è tutto rotto(almeno fino a 4 anni fa,poi quel pezzo l'ho abbandonato).P.S.Quando vedo Specialized tutte nere,compresa la componentistica:
quasi tutti i paesi della zona hanno salite che portano alle frazioni di montagna o altri paesini abbarbicati sulle pendici, tendenzialmente sono asfaltate per i primi km poi diventano sterrate. Per le salite che partono da Musso e Calozzo (Pianello) i 400m etri di dislivello su asfalto li hai però l'asfalto spesso è messo in condizioni un po' così (quella di Musso il primo pezzo è stato riasfaltato ed è migliorato un po'). Il mio consiglio è di spostarti di qualche km a nord e prendere la salita che da Dongo sale alla Bocchetta di Germasino che sono 16km di asfalto tendenzialmente un buono stato, a parte gli ultimi 1.5km (poi se avessi la mtb potresti andare a raggiungere i 2000mslm del rifugio jorio). volendo ci sono anche a gravedona un paio di salite belle (occhio a quella del Bodone, ha una vista spettacolare ma un asfalto veramente pessimo, in discesa è davvero pericolosa), da dimenticare quella che sale da Vercana (asfalto terribile), poi 2 salite spaccagambe da Gera lario con asfalto a tratti bruttino ma che hanno una vista splendida.Ciao, sbirciando sulla cartina di Strava sembra che in zona Musso-Pianello ci sono delle strade che si buttano verso le montagne, ma non si capisce se sono sterrate; esiste qualche salita consigliabile (magari di almeno 400 metri di dislivello) su asfalto? Grazie
quasi tutti i paesi della zona hanno salite che portano alle frazioni di montagna o altri paesini abbarbicati sulle pendici, tendenzialmente sono asfaltate per i primi km poi diventano sterrate. Per le salite che partono da Musso e Calozzo (Pianello) i 400m etri di dislivello su asfalto li hai però l'asfalto spesso è messo in condizioni un po' così (quella di Musso il primo pezzo è stato riasfaltato ed è migliorato un po'). Il mio consiglio è di spostarti di qualche km a nord e prendere la salita che da Dongo sale alla Bocchetta di Germasino che sono 16km di asfalto tendenzialmente un buono stato, a parte gli ultimi 1.5km (poi se avessi la mtb potresti andare a raggiungere i 2000mslm del rifugio jorio). volendo ci sono anche a gravedona un paio di salite belle (occhio a quella del Bodone, ha una vista spettacolare ma un asfalto veramente pessimo, in discesa è davvero pericolosa), da dimenticare quella che sale da Vercana (asfalto terribile), poi 2 salite spaccagambe da Gera lario con asfalto a tratti bruttino ma che hanno una vista splendida.