Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La strada è facilissima, da stadio o dall'ippodromo segui la principale (se hai dubbi alza la testa e vai nella direzione in cui vedi sacro monte!.
Cmq la salita è questa
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.845901,8.802474&daddr=Piazzale+Lodovico+Pogliaghi&hl=it&geocode=%3BFU3TuwIduCeGAA&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=16&sll=45.847725,8.801057&sspn=0.00707,0.013754&ie=UTF8&ll=45.85176,8.805628&spn=0.028277,0.055017&z=14[/URL]

Il tratto dopo il bivio per campo dei fiori è 1,1km. pianura e leggera salita. L'altimetria è trascurabile (50m... al bivio sei già a 776m slm)
Superato il tratto duro dopo la prima cappella non ci sono difficoltà.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
qualcuno mi sa dire come si sale sul sacro monte di varese? non trovo nemmeno l'altimetria...o meglio: c'è quella per campo dei fiori col bivio a metà strada, ma poi per quanto continua verso il SM? grazie mille!
vedi qui
[url]http://http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_viewdescription_parcours_n_80[/URL]

http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_viewdescription_parcours_n_79
sposte il mause sul bottone in mezzo a destra
oppure vai su [url]www.salite.ch[/URL]
e

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Oggi dopo un mese di fermo, causa piccoli malanni di stagione e famigliari ( nascita 2° figlia ), un bel giretto in solitaria ( come al solito ) di cicra 50 km e 1330 mt.di dislivello. Partenza da Cuveglio-Cavona-Rancio-Bedero-Mondonico,ridiscesa a Bedero-Ganna-Mondonico-Bedero-Grantola-S.Michele,

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Fanbagno ho dato invio senza volerlo; stavo dicendo, in discesa del S.Michele piacevole sorpresa: ho incontrato che salivano Cuvignone82 e Gao (salivano dove c'era una pendenza del 10% a circa 25 km/h perche' inseguiti da un pitbul!!!),chiacchierata volante di circa 15 minuti e ritorno a Cuveglio.Ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Fanbagno ho dato invio senza volerlo; stavo dicendo, in discesa del S.Michele piacevole sorpresa: ho incontrato che salivano Cuvignone82 e Gao (salivano dove c'era una pendenza del 10% a circa 25 km/h perche' inseguiti da un pitbul!!!),chiacchierata volante di circa 15 minuti e ritorno a Cuveglio.Ciao
ahahah allora han fatto un ottimo allenamento!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

scusa, e cos'ha fatto il pitbull in quei 15 minuti, avete chiesto time-out?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

ahahah
eravamo stati avvisati da un biker in discesa che "più su" c'era un canis lupus lupus, così l'ultimo pezzo siamo andati su veramente PIANO, più piano del solito e soprattutto circospetti :lookaround:
così bbiamo incontrato cuvignone IN PANTALONCINI CORTI BRRRRR
una volta arrivati in cima non abbiamo trovato traccia del cane (forse il padrone s'è degnato di riportatrlo in luogo appropriato), abbiamo girato le bici e abbiamo affrontat oil cuvignone (salita, non ciclista!) da far nostro :))):

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ahahah
eravamo stati avvisati da un biker in discesa che "più su" c'era un canis lupus lupus, così l'ultimo pezzo siamo andati su veramente PIANO, più piano del solito e soprattutto circospetti :lookaround:
così bbiamo incontrato cuvignone IN PANTALONCINI CORTI BRRRRR
una volta arrivati in cima non abbiamo trovato traccia del cane (forse il padrone s'è degnato di riportatrlo in luogo appropriato), abbiamo girato le bici e abbiamo affrontat oil cuvignone (salita, non ciclista!) da far nostro :))):

invidiosi del dislivello affrontato quella stessa giornata e non curanti delle goccioline di pioggia che, per fortuna, ci ha risparmiato...comunque salire al san michele, a mio avviso, scalda per bene i muscoli ed il cuvignone (da s.antonio) si affronta risentendo di meno sforzo.

E' stata una piacevole sorpresa incontrare cuvignone!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ieri sul S.martino mi sono dovuto fermare dopo 8 km poi la strada era impraticabile per neve,strada per Bedero+Mondonico invece pulita

il san martino non lo puliscono mai purtroppo...:cry:il cuvignone potrebbe essere ancora praticabile...
per la discesa dalla val veddasca chissà che oltre alla giacca antivento potrebbe comparire il buon vecchio foglio di giornale!o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
il san martino non lo puliscono mai purtroppo...:cry:il cuvignone potrebbe essere ancora praticabile...
per la discesa dalla val veddasca chissà che oltre alla giacca antivento potrebbe comparire il buon vecchio foglio di giornale!o-o
mi è giunta voce che anche a varese stia nevicando neve-acqua... il cuvignone potrebbe chiudere...