Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
32 e 45...nulla di che.
Il sub 30 rimarrà un miraggio

mmmh solo 1135 di vam... puoi fare meglio.

stamattina con uno dei miei soliti sistemi "fai-da-te" ho provato a fare il test detto "conconi-warsaw" (è la mia versione personalizzata ) su strada... lesa-stresa... è venuto fuori che la mia velocità di soglia è 48 kmh... forse c'è qualcosa che non va ... che dite, sarà che c'era il vento a favore? infatti non mi spiego perché al ritorno nel secondo lancio mi sono fermato a 38...

cercasi disperatamente rettilineo perfettamente piatto da 5 km senza vento....

Ultima modifica:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

secondo me è più facile se usi la cyclette della zia culona, è un must di tutte le famiglie

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Per chi gira nella zona di Varese, fino a 2 settimane fa la strada cha sale dai mulini di Gurone a viale Borri: [url]http://www.salite.ch/9065.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tczy9r00d6dobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL] era bloccata all'ultimo tornante da una frana di terra e fango.
Io ho provato a oltrepassarla ma era impossibile metterci i piedi sopra, si sprofondava nel fango fino alla caviglia. Piuttosto che tornare indietro, ho tagliato il tornante arrampicandomi con la bici in spalla e ho superato lo sbarramento.
Qualcuno sa come sono ora le condizioni e se l'hanno pulita/riaperta?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
"Io ho provato a oltrepassarla ma era impossibile metterci i piedi sopra, si sprofondava nel fango fino alla caviglia. Piuttosto che tornare indietro, ho tagliato il tornante arrampicandomi con la bici in spalla e ho superato lo sbarramento, sotto una pioggia di proiettili e di granate, schivando gli Rpg e scavalcando le mine disseminate lungo il sentiero e i cadaveri dei soldati..."

io questo racconto lo continuerei così...
Sei il degno successore di Aldo Rock

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Beh tanti anni fa mi è successo davvero qualcosa di simile.....

All'epoca la valle Olona non aveva ancora la bella ciclabile che conosciamo, ma era un labirinto di sentieri selvaggi.
Non so come, ma girando girando a un certo punto senza accorgermi devo aver oltrepassato qualche apertura in una recinzione e mi sono trovato esattamente sulla cima della collinetta dietro a un tiro al piattello (a Fagnano Olona località Bérgoro).
Sentivo sparare, ma non pensavo fosse nella mia direzione...
Mi urlarono di tutto, io tranquillo salutai con la mano, raccolsi un paio di cocci arancioni a testimonianza della mia follia e me ne andai.
A ripensarci adesso.... :afraid: ed è tutto vero giuro!!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ne ho pure 2 di quelle... solo che diventa complicato montare il polar e il contakm su quel volano...
veramente non pensavo alla misurazione della velocità, ma solo dei bpm e per la regolazione dello sforzo basarti sui giri/mezzigiri/quartidigiro della vite del tampone.
ovvio è approssimativo e non ti restituisce Watt ma almeno puoi misurare la soglia.

ROTFL

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
ciao a tutti,sono un ragazzo di varese che ha deciso di iscriversi a questo forum per imparare cose nuove sulla bdc e mtb,infatti guardo sempre le discussioni in generale e ho gia imparato tanto,grazie a tutti