chissa' poi se quelle frequenze sono reali o sono dovute ad estrapolazioni dei cardio a causa di frequenze d campionamento basse o ad interferenze di varia natura, come mi e' successo dopo roggiano.
ricordo inoltre cassani che raccontava che chiappucci aveva 205 di massima
anch'io ho avuto il dubbio che fosse sballato, ed ho provato simultaneamente la misurazione col addosso il cardio e con un misuratore di pressione: risultato uguale (a riposo).
uno di questi picchi ricordo di averli registrati in cima al nufenen, dove di tralicci non ne ricordo, inoltre, ho avuto la controprova che l'alta tensione (e bassa frequenza) dei tralicci enel non influenzano il
garmin quando sono passato sotto quelli che dal lago delio vanno a roncovalgrande, mentre questi producevano un rumore mai sentito, tipo ronzio/sfrigugliamento...
la frequenza di campionamento bassa non capisco come possa incidere su valori alti... al massimo sarebbe un limite e segnerebbe solo valori "bassi" fino ad un certo punto e non oltre, o no? poi sai meglio di me a che razza di frequenze viaggiano sti aggeggini elettronici.